Le Metamorfosi Neve Cosmetics: Nettare per labbra, Rugiada per makeup e Nebbia fissante!

By Diana Stefania - settembre 25, 2017

Ciao ragazze, dopo un periodo di prova prolungato arrivo con la review delle Metamorfosi di Neve Cosmetics, prodotti super versatili che permettono di giocare con tutti i prodotti minerali presenti nella gamma.


Le Metamorfosi ci sono sempre state, ma ritornano con un nuovo packaging per inaugurare il ritorno di Nettare per labbra, che è l'unico dei tre prodotti ad essere stato riformulato e che mancava sul sito da anni. Per Rugiada e Nebbia fissante invece cambia solo il packaging esterno, ma la formula rimane quella di sempre. <3

Nebbia fissante è di base un setting spray, ma può essere utilizzato non solo dopo il makeup, ma anche prima e durante lo stesso. Sia per applicare il makeup a pelle umida, sia per bagnare i pennelli e applicare fondotinta, blush o ombretti bagnati. Perfetto infine, per fissare il makeup e dare quel leggerissimo effetto "glow".

Rugiada per makeup è un mixing medium studiato per gli occhi, e i suoi usi sono davvero tantissimi. Può essere mixato con le polveri minerali per creare eyeliner pieni e super coprenti, può essere usato per creare ombretti cremosi (dalla coprenza più o meno intensa, a seconda della quantità di prodotto addizionata al pigmento), può essere usato per creare illuminanti o blush "gellosi" o anche per creare glitter in gel da applicare con più facilità sia sugli occhi che sul viso. Può essere altresì usata come base trucco sugli occhi, in questo caso ne va usata proprio una goccina per entrambi gli occhi, e fa in modo che i prodotti si "aggrappino" meglio, e che quindi il makeup possa durare più a lungo. Infine, può essere usata per creare anche mascara colorati, da applicare con uno scovolino usa e getta o con un pennellino per occhi a ventaglio.

Nettare per labbra è un gloss trasparente dalla particolare consistenza, ed è forse il mio prodotto preferito di queste Metamorfosi, infatti ero rimasta malissimo quando era stato messo in pausa e non era più stato proposto. La formulazione nuova è perfetta, e mentre prima era eccessivamente liquido, adesso è bello gelloso ma non appiccicoso, perfetto per fare in modo che i pigmenti mixati con esso si stendano perfettamente anche con una quantità di pigmento utilizzata altissima, e quindi un finish particolarmente coprente.
Con Nettare possiamo creare rossetti (opachi o metalizzati dalla coprenza piena), gloss più o meno sheer, o possiamo semplicemente utilizzarlo come lipgloss trasparente anche solo per avere un velo di lucentezza sulle labbra, o per idratarle a dovere prima del makeup o durante la giornata.

Insomma, come avete potuto notare le combinazioni sono infinite; Le Metamorfosi stimolano la creatività a tutto tondo e ci permettono di creare prodotti infinitamente diversi tra loro, di qualsiasi colore o texture. I limiti sono solo nella nostra fantasia.
Ora vi mostro cosa ho creato con questi prodotti:


 Pixie Tears miscelato con Rugiada

 Eyeliner ottenuto con Pixie Tears


Pigmento Rose Gold (ottenuto miscelando vari ombretti Neve tra cui Versailles e Compilation) miscelato con Nettare per labbra

La consistenza super densa e perfetta del rossetto glossato ottenuto con Nettare


 Il pigmento di prima swatchato da solo, e poi steso grazie a Nettare


Swatch sulle labbra

Illuminante in grana grossa ottenuto miscelando tanto Disgelo a poca Rugiada (ma diminuendo le dosi l'effetto può essere molto più sheer)


CONCLUSIONI FINALI

NEBBIA FISSANTE

Inci: Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol

Prezzo: 10,90 euro

Utilizzi:
- Prima del makeup per remineralizzare la pelle
- Per bagnare pennelli viso o blender in vista di un'applicazione di fondotinta o altri prodotti viso wet
- Da spruzzare nel tappetto del fondotinta per ottenere un composto liquido (o cremoso, a seconda delle preferenze) da applicare con un pennello o una spugnetta
- Da spruzzare sui pennelli occhi per rendere più intense e pigmentate le tonalità dei pigmenti occhi
- Da spruzzare nei tappetti di pigmenti minerali per creare eyeliner particolarmente scorrevoli e con un finish opaco che ricorda quello ottenuto con una "matita" (non come un eyeliner in gel, per intenderci)
- Da spruzzare a makeup ultimato (ad occhi chiusi!) per ottenere un effetto bonne mine e per aumentarne la durata


RUGIADA PER MAKEUP

Inci: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid

Prezzo: 8,90 euro

Utilizzi:
- Come primer occhi da applicare prima del makeup (una goccina basta per entrambi gli occhi)
- Per realizzare splendidi eyeliner in gel (per ottenere una coprenza totale basta un goccino di Rugiada in abbondante pigmento)
- Per realizzare ombretti in crema (più o meno sheer, a seconda della quantità di pigmento utilizzata)
- Per realizzare blush o illuminanti liquidi
- Per realizzare glitter in "gel" all over
- Per realizzare mascara colorati


NETTARE PER LABBRA

Inci: Vegetable (Olus) Oil, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylcellulose, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil

Prezzo: 11,90 euro

Utilizzi:
- Per realizzare rossetti completamente opachi (utilizzando un'abbondante dose di pigmento e una minima parte di Nettare)
- Per realizzare rossetti più cremosi (utilizzanto più Nettare)

- Per realizzare meravigliosi gloss (utilizzando poco pigmento e abbondante Nettare)
- Per idratare le labbra come se fosse un normale lucido per labbra usato da solo


Ovviamente tutti i mix realizzati, se preparati in quantità abbondanti, possono essere conservati in un piccolo pottino ben chiuso per qualche giorno. Se si seccano basterà utilizzare un altro goccino di mixing medium (Rugiada o Nettare) per rivitalizzarlo, come se fosse stato appena preparato. :-)

La durata di eyeliner, blush, rossetti e tutto ciò che si può creare con questi prodotti, è davvero molto buona. Vi sorprenderà! *_* Io da quando sono arrivati li uso sempre tutti i giorni, Nebbia in realtà la uso e la ricompro in continuazione da anni, Rugiada la sto riscoprendo ora per creare eyeliner o mascara, mentre non vedevo l'ora di poter riutilizzare Nettare. Soprattutto ora che la formula è stata notevolmente migliorata e permette di creare rossetti metal o opachi, e gloss davvero duraturi e confortevoli sulle labbra! *_*

Le Metamorfosi possono essere acquistate sul sito di Neve Cosmetics www.nevecosmetics.it
Se vi interessano tutte e tre potete acquistare il set che vi permette uno sconto di 5 euro rispetto al prezzo dei singoli prodotti. <3

Già che ci sono vi anticipo (per chi non lo sapesse ancora), che prestissimo Neve Cosmetics lancerà sul sito il suo primo fondotinta in crema, particolarmente adatto alle pelli da normali a miste. La data da segnare è il 28 Settembre. 

Spero che il post vi sia stato utile!



Recensione, editing e foto a cura di Diana. Post di presentazione di prodotti inviati a scopo valutativo da Neve Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti