Collezione Beleza PuroBio Cosmetics Swatch e Recensione

By Diana - marzo 03, 2017

Collezione Beleza PuroBio Cosmetics Swatch e Recensione

Oggi il post sarà dedicato alla nuova collezione primavera estate di PuroBio Cosmetics: Beleza. Il post sarà corredato da tante foto swatch e da una mini recensione derivata dall'utilizzo dei prodotti in questi giorni.




La collezione Beleza è colorata, originale e decisa: ispirazioni tropicali ed esotiche per anticipare l'estate. Si compone di una nuova matita trasparente per contornare le labbra, una matita eyeliner occhi, due rossetti effetto matte in due colorazioni nuove, un pennello angolato viso e due ombretti opachi dai colori vivaci che richiamano il Brasile; giallo intenso e verde prato. Inoltre, entrano nella gamma prodotti anche i blush compatti, in quattro nuances.


PRIME IMPRESSIONI
I pezzi forti di questa collezione sono a mio avviso i rossetti e i nuovissimi blush compatti, venduti in confezione mono o refill, da mettere all'interno della palettina componibile.

BLUSH
I nuovi blush sono molto scriventi e dai colori delicati e caldi. Polverosità nella media, problema arginabile usando il pennello angolato della collezione, o un pennello fitto in modo da doverlo solo appoggiare nella cialda. La texture è vellutata e morbida, burrosa, fin troppo in quanto se devo trovare un solo difetto a questi blush è che sono un po' fragili, forse proprio per la formula morbida e non secca. Infatti i due blush in formato refill mi sono arrivati rovinati, sebben l'imballaggio dei blush fosse a parte, e accurato. Lo 04 è arrivato abbastanza disastrato, lo 03 con solo qualche scheggiatura e tanta polvere nella confezione. Un po' di polvere era presente anche nel tappo delle due confezioni mono, ma questo non ha pregiudicato il loro aspetto. Quindi se comprate i refill dei blush, se lo shop dove acquistate non è particolarmente accorto all'imballaggio, potreste correre il rischio serio che vi arrivino danneggiati. Per le mono il rischio è decisamente inferiore.
Detto questo passiamo alle colorazioni <3
Blush 01: colore tra il pesca e il rosato, chiaro e neutro caldo, leggermente satinato, e naturalissimo
Blush 02: color pesca con un leggero sottotono rosato, caldo e delicato
Blush 03: color albicocca chiaro, caldo e con una punta di giallo all'interno
Blush 04: color arancione bruciato, colore particolarmente caldo scuro e intenso rispetto le altre tre colorazioni, da dosare con molta attenzione sulle ragazze chiare

Il mio colore preferito? Il blush numero 02!


ROSSETTI
La formula dei rossetti PuroBio mi piace molto, vi lascio lo scorso articolo dedicato ai primi 8 rossetti e le matite labbra abbinate: RECENSIONE ROSSETTI PUROBIO - CLICCAMI
Questa volta sono state proposti due colori vivaci e primaverili, anche se ammetto che trovo adorabile in particolare lo 09, il pesca corallo, in quanto il magenta lo vedo un po' troppo "chiaro e fluo" per i miei gusti personali.
I rossetti hanno una bella consistenza, ferma e non oleosa o burrosa, questo li rende fermi anche sulle labbra, garantendo un'ottima durata e idratazione.

MATITE
Per quanto riguarda la matita labbra Phantom ha una consistenza densa e "gellosa", è completamente trasparente e mi sembra molto valida per contenere il colore di rossetti o eventualmente gloss ed evitare che sbavino.
La matita occhi azzurra è duretta, infatti io per usarla riscaldo al volo la punta in modo da non graffiare o tirare troppo la palpebra ;-) cosa che consiglio anche a voi di fare quando le matite non sono molto burrose. Il colore è un turchese intenso, color cielo, molto vivace anche se penso che non lo sfrutterò tanto se non a volte come eyeliner.

PENNELLO
Il pennello, come tutti i pennelli PuroBio è di ottima fattura; le setole sono fittissime e morbide, il manico è maneggevole e solido, l'impugnatura comoda.

OMBRETTI
I due ombretti hanno colori forti e difficili da trovare soprattutto nella panoramica "bio/naturale", ma come la matita azzurra non penso li sfrutterò moltissimo, se non per qualche sfumatura o qualche makeup artistico, in quanto sono un'amante di colori "nude" in genere <3 In ogni caso sono vellutati e scriventissimi, di alta qualità come tutti gli altri ombretti PuroBio, quindi nulla da dire su questo aspetto!

ANALISI ARMOCROMATICA
Con questa analisi della collezione Beleza di PuroBio Cosmetics introduciamo la prima di una lunga serie di analisi e post in collaborazione con il blog e gruppo facebook Armocromia e Stile. Silvia, Marcella e Roberta sono tre consulenti d’immagine e si occupano di colori e di stile, i due elementi fondamentali che, nella loro versione migliore per noi ci mettono in risalto in modo unico. Proprio per questo hanno deciso di chiamarsi Armocromia & Stile – La versione migliore di te, poiché i colori – se scelti nelle tonalità più adatte a noi – e lo stile – che rispetti la nostra fisicità – sono davvero la chiave per esaltare le nostre migliori caratteristiche personali!
Se volete saperne di più e scoprire insieme a noi quali sono, vi invito a visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/armocromiastile/ e il gruppo https://www.facebook.com/groups/1710936482522907/ <3 Presto introdurremo una collaborazione anche sul gruppo quindi se non siete già iscritte iscrivetevi a Forever Bio <3

OMBRETTI
Giallo: non armocromatico
Verde: con moderazione PA

ROSSETTI
09: PA
10: IA

BLUSH
01: PC, PCS
02: PA
03: PCS
04: AA

Eyeliner Azzurro: PB, IB

Ecco le foto e gli swatch della collezione Beleza di PuroBio Cosmetics!
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!!

 La splendida collezione Beleza di PuroBio Cosmetics è arrivata in una bellissima pochette di cartone coloratissima, infiocchettata ad arte!









 Ombretto verde
 Ombretto giallo

 Rossetto 10
 Ombretto 09
 Matita Phantom

 Ombretto verde, giallo, matita blu


 Da dx a sx: rossetto 10, 09

Blush 01

 Blush 02
Blush 03

 Blush 04

Da sx a dx: Blush 04, 03, 02, 01
IN CONCLUSIONE
La collezione Beleza di PuroBio mi è piaciuta molto ad un primo sguardo e durante le prime applicazioni prodotto. I prodotti che vi consiglio particolarmente sono i blush, anche se purtroppo sono tutte tonalità calde (anche se qualcuna di più, qualcuna di meno), quindi per le ragazze fredde per questo giro non c'è nulla. Ho inoltre particolarmente apprezzato il rossetto 09, e il pennello viso angolato. La matita Phantom sembra valida ma devo ancora testarla con attenzione in quanto non uso prodotti di questo tipo regolarmente avendo il contorno labiale molto definito. Non consiglio, se non alle amanti del genere, gli ombretti e la matita ma non per una questione di performance perché sono performanti, ma per una questione di portabilità dei colori, che oggettivamente non sono adatti a tutti i gusti e a tutte le occasioni. :-)
Spero che questo post vi sia stato utile! Baci,
Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da PuroBio Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. Inoltre, non veniamo minimamente pagate per dire la nostra opinione, che è quindi sembra sincera e trasparente.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti