Review Naturevolution di AR Cosmesi: Crema Viso, Contorno Occhi, Acido Ialuronico, Olio di Argan!

By Diana Stefania - ottobre 29, 2016

Ciao ragazze! :-)
Torno dopo un pò di tempo per parlarvi di un brand che sto letteralmente AMANDO. La sera uso sempre questi prodotti, e li sto facendo usare anche alla mamma! E' un marchio che son sicura moltissime di voi non conosceranno minimamente, infatti è un brand che a me piace chiamare "di nicchia": italianissimo e con formulazioni davvero super. Naturevolution di AR Cosmesi, del Dr Righetti.

I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati da Laura di Erboristeria Falco d'Oro (cliccate per vedere lo shop) quest'estate, e ho aspettato fine Agosto per cominciare ad usarli. Eccomi qui finalmente pronta per parlarvene ampiamente e per presentarveli tutti!!

Prima di mostrarvi le foto e le mie recensioni, vorrei fare una premessa parlando proprio del brand AR Cosmesi, della sua nascita e del perché è un marchio che mi ha subito particolarmente affascinata, già da quando Laura mi propose la collaborazione.
Naturevolution è una delle linee cosmetiche del Dottor Righetti: "Dopo aver seguito per­corsi for­ma­tivi, il Dr. Righetti diventa un pio­niere della medi­cina anti­-a­ging che non va intesa né come una disci­plina alter­na­tiva né come una nuova spe­cia­lità medica ma piut­tosto come il primo approc­cio pre­ven­tivo com­pleto all’invecchiamento che trae le sue ori­gini dalle più recenti sco­perte scien­ti­fi­che. Collabora dal 2013 con l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia su progetti di tesi in cosmeceutica con la facoltà di Farmacia. Creando cosi una sua linea AR Cosmesi..."
Vi lascio qui il link con tutti i dettagli: http://www.arcosmesi.com/?page_id=140
AR Cosmesi si divide in due linee per tutte le esigenze: H24 è per pelli mature e Naturevolution Linea Green 100% naturale è per pelli normali. Io vi parlerò per l'appunto di quest'ultima delle due linee, quella creata più recentemente.

Le linee del Dottor Righetti si compongono di pochi prodotti ma tutti funzionali e formulati ottimamente, con preziosi attivi.
La linea H24 si compone di 4 prodotti.
- Crema Viso H24: crema giorno per idratare anche le pelli più esigenti
- Detergel H24: detergente viso con acido ialuronico, acidi della frutta e mirtillo
- Filler H24: svolge un'azione lifting, un concentrato ricco di principi attivi per distendere rughe e segni del tempo, con acido ialuronico e biomolecole rassodanti
- Siero H24: un siero freezing effect, con effetto tensore immediato grazie a peptidi ricercati e bava di lumaca

La linea Naturevolution si compone di 5 prodotti.
- Olio di Argan: olio di Argan puro, con aggiunta di Vitamina E, è un olio prezioso e un potente antiage, oltre che un prodotto multiuso che può aiutarvi ad arricchire creme, sieri ecc... sia viso che capelli
- Jaluronico: soluzione concentrata di acido ialuronico all'1%, a doppio peso molecolare, ideale per idratare
- Naturevolution Corpo: crema corpo volta a donare un effetto setoso e compatto, che aiuta a mantenere l'elasticità e il turgore della pelle
- Naturevolution Occhi: azione drenante, illuminante ed idratante, aiuta a prevenire e curare le piccole rughe e a nutrire in profondità grazie a ialuronico, mirtillo rosso, mirtillo nero, arancio dolce, vite rossa, camomilla, calendula, ippocastano e tanti altri estratti funzionali
- Naturevolution Viso: trattamento viso levigante per ridurre i primi segni del tempo, elasticizza e nutre grazie a ialuronico, creatina, arginina e peptidi antiage...

Se sulla carta sembrano cosmetici spaziali, non avete idea di come siano poi durante l'effettivo utilizzo! Vi lascio le foto e le mie recensioni!
 
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!












 Contorno Occhi, Crema Viso
 
Contorno Occhi, Crema Viso
 
 
RECENSIONI

Crema Viso
La crema si presenta in un tubetto con erogatore airless (come piace tanto a me *_*), ha un colore bianco latte, limpidissimo e una consistenza morbida e fondente. Si assorbe in pochissimo, bastano pochi secondi, lasciando un profumo di fiori d'arancio inebriante e delicato. Mi piace tuttavia continuare a massaggiarla sul viso con movimenti dall'interno verso l'esterno finchè non sento che è penetrata completamente, fino a che la pelle non è perfettamente asciutta e levigata. La uso tutte le sere dopo la detersione abituale, non mi ha causato alcun tipo di reazione nonostante contenga una leggera quantità di aloe, mi lascia il viso non unto e anche al mattino non noto una lucidità eccessiva, ma anzi la pelle è ben nutrita e compatta. Devo dire che da quando la uso ho notato meno rossori, non soffro più di disidratazione con pellicine che si notavano soprattutto col makeup. Non ho notato miglioramenti evidenti sulle leggere rughette d'espressione, anche perché di base fortunatamente non noto particolari segni o altre problematiche di questo genere. La pelle è comunque più elastica e liscia. I pori sono rimasti esattamente uguali, indice che l'idratazione è quella perfetta per le mie esigenze, e non eccessiva. Ne basta pochissima, uno zic su tutto il viso, se proprio volete esagerare uno zic e mezzo, non di più. La confezione è da ben 50ml.

INCI: AQUA; ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER; POLYGLYCERYL-3 RICE BRANATE; CETEARYL ALCOHOL; GLYCERIN; CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE; COCO-CAPRYLATE; ORYZA SATIVA BRAN OIL; PROPYLHEPTYL CAPRYLATE; SORBITOL; CREATINE; DIMETHYLAMINOETHANOL TARTRATE; ACETYL HEXAPEPTIDE-20; SODIUM HYALURONATE; DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE; ARGININE; CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL; VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT; ETHYLHEXYLGLYCERIN; PHENOXYETHANOL; ETHYLHEXYL PALMITATE; SODIUM CITRATE.

VOTO: 8.5/10

Crema Occhi
Si presenta in un tubetto con erogatore airless di dimensioni più contenute rispetto alla crema viso, il colore è un arancio chiaro pastello, accennato. La texture è fluida e leggermente più "oleosa" rispetto alla crema viso, ma anche più leggera. Si assorbe in un attimo e lascia subito una bella sensazione di pelle "di seta", liscissima al tatto. L'odore è delicatissimo, devo proprio appoggiare la mano al naso per sentire un leggero profumo erbaceo fresco, per nulla fastidioso ma anzi piacevolissimo. Da quando lo uso in combo con lo ialuronico (che come sapete uso SEMPRE) trovo che il contorno occhi sia migliorato: non ho queste grandi occhiaie, ma ho un contorno più fresco e luminoso, e soprattutto riposato. Anche mia mamma che ha borse e occhiaie davvero importanti, e che mal tollera i prodotti per la zona oculare, ha usato questa crema con vero piacere notando fin dalle prime applicazioni uno sguardo più riposato, meno segnato e più "aperto". Ne basta un quarto di zic, una quantità davvero infinitesimale per entrambi gli occhi, e la quantità contenuta nella confezione è di ben 30ml. Mi durerà un anno sicuramente!

INCI: AQUA; POLYGLYCERYL-3 RICE BRANATE; CETEARYL ALCOHOL; GLYCERIN; CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE; COCO-CAPRYLATE; ORYZA SATIVA BRAN OIL; PROPYLHEPTYL CAPRYLATE; SORBITOL;HYDROLYZED COLLAGEN; SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE; TOCOPHERYL ACETATE; CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL; CAMELIA SINENSIS EXTRACT; RIBES NIGRUM EXTRACT; VACCINIUM MACROCARPON FRUIT EXTRACT; VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT; VITIS VINIFERA EXTRACT; FOENICULUM VULGARE FRUIT EXTRACT; CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT; CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT; SODIUM HYALURONATE; ETHYLHEXYLGLYCERIN; PHENOXYETHANOL; ETHYLHEXYL PALMITATE; POTASSIUM SORBATE.

VOTO: 9/10

Acido Ialuronico: Siero puro allo ialuronico da usare sia su viso che su contorno occhi e labbra (ma con particolare attenzione per non farlo andare a contatto con le mucose), si presenta in una bellissima confezione di vetro semitrasparente con dosatore a contagocce. L'inci è brevissimo e semplice: acqua e sodio ialuronato, mi spiegava Laura che il prodotto contiene acido ialuronico a due pesi (alto e basso), come ormai sapete se ci leggete (soprattutto sul gruppo FB Forever Bio lo ialuronico è un potentissimo idratante, ideale sia per le ragazze giovani (< 25) sia per le over 25 e consigliato caldamente dai 30 in su (meglio in questo caso se a triplo peso). Per le ragazze giovani in particolar modo, va benissimo utilizzare anche un doppio peso (da solo o prima di una crema/siero a seconda delle esigenze) soprattutto se vengono utilizzati prodotti con principi attivi antiage molto validi, come la rosa, la vitamina E, e via dicendo :-)
La consistenza è più densa rispetto all'attivo puro Collistar (per chi lo ha provato così si fa un'idea), ne bastano 2 gocce per tutto il viso e gli occhi. L'assorbimento è facile e veloce, e se mentre ad Agosto quando mi è arrivato il pacchetto lo sentivo un poco pesante, adesso si assorbe subito e lascia la pelle bella liscia. Ottimo anche come base trucco, se avete la pelle grassa o che rigetta creme più pesanti soprattutto se dopo andate ad aggiungere del makeup. Il contenuto è di 15ml ed è adatto anche alle pelli più sensibili.

INCI: ARGANIA SPINOSA OIL, TOCOPHERYL ACETATE

VOTO: 8.5/10

Olio di Argan: olio puro e molto pregiato, anche questo si presenta in una boccetta di vetro pesante e semitrasparente con contagocce. Il colore è limpido, un giallo paglierino. Come credo sappiate, l'olio di Argan oltre ad essere prezioso e quindi anche costoso (se purissimo!), ha anche straordinarie proprietà antiage, elasticizzanti, ed è uno degli olii più leggeri in assoluto. Infatti, se andiamo a mettere una goccina di questo olio sulla mano, ad esempio, questo si assorbe alla velocità della luce, anche senza l'ausilio dell'acqua, lasciando una lucidità leggerissima che tende a scomparire dopo poco tempo. Questo per farvi capire quanto questo olio sia ben lontano dall'olio di mandorle, cotone, o rosa mosqueta... Ma resta pur sempre un olio, e qualsiasi olio va sempre usato accompagnato da una certa componente acquosa, per evitare di seccare invece che di idratare. Potete quindi usare questo olio da solo, bagnando il viso con anche del semplice tonico, o acqua di tiarè, rosa, mirto, hamamelis... e poi massaggiare una o due gocce di olio. O utilizzarlo per aggiungere nutrimento al vostro siero, o crema abituale, in caso di pelle particolarmente secca, o al bisogno. E' un po' sprecato essendo quello di Naturevolution un olio di Argan puro addizionato con vitamina E, ma se si vuole può anche essere usato come leave-in sui capelli umidi leggermente tamponati, in particolar modo sulle punte.

INCI: ACQUA, SODIUM HYALURONATE

VOTO: 8/10

In conclusione, vi consiglio vivamente di provare questi prodotti. Sono inoltre tutti cruelty free e NICKEL TESTED, COBALTO TESTED e CROMO TESTED. Sono quindi cosmetici adatti anche alle pelli allergiche a questi elementi.
Sono rimasta così tanto entusiasta che ho chiesto a Laura se si potesse costruire una promozione per farveli provare con un aiutino (sono cosmetici di fascia medio alta, quindi ho pensato potesse farvi piacere), e lei ha accettato con una promozione lancio del 20% che avverrà a partire da Mercoledì sera per sole 24 ore. Rimanete aggiornate sul gruppo Facebook e sulla pagina Facebook di Erboristeria Falco d'Oro che trovate CLICCANDO QUI <3

Spero che questa review vi sia stata utile!!!
Baci,


Recensione , editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Erboristeria Falco d'Oro. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. Inoltre, non veniamo minimamente pagate per dire la nostra opinione, che è quindi sembra sincera e trasparente.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti