Haul Volga Cosmetica su Cuccioli d'Uomo: Medusa Blu, Medusa Verde, Burro Oro, Burro Diamante, Scrub Mar dei Coralli, Scrub Mari Tropicali, Scrub Mar Mediterraneo!
By Diana Stefania - marzo 23, 2016
Ciao ragazze! <3
Sono ancora esaltatissima dal mega ordine dei prodotti Volga Cosmetici arrivatomi proprio ieri da Cuccioli d'Uomo. E' per questo che, avendo già le foto pronte, volevo subito pubblicare un post introduttivo e di primissime impressioni, in quanto essendo un brand molto popolare al momento, se siete interessate potreste sfruttare l'offerta lancio che ho sfruttato io (su http://www.cuccioliduomo.it , magari aiutandosi col codicino sconto del 5% offerto a noi vanilline: biomineral05). <3
Nonostante ultimamente io stia risparmiando per acquistare prodotti più ricchi e funzionali, stavolta non ho resistito al richiamo del marketing, lo ammetto, e ho svaligiato il negozio della gentilissima Laura, che ringrazio ancora per la pazienza infinita e la gentilezza che la contraddistingue. Il pacco era perfettamente confezionato, come sempre, arrivato in un giorno feriale dall'ordine effettuato. Anche il corriere Gls, che ho scelto, è stato eccellente, il pacco mi è arrivato in perfette condizioni in meno di 24 ore dall'evasione dell'ordine. ^_^
Ho acquistato nello specifico due Body Butter, i famosissimi burri corpo profumati e arricchiti da mica, ovvero Burro Oro (fragranza vanigliata) e Burro Diamante (fragranza al cocco). Tre degli Scrub Detergenti (ho fatto una fatica a scegliere, ce ne sono di tantissime fragranze), ovvero Il Mar dei Coralli (profumo esotico), I Mari Tropicali (profumo fiorito) e Il Mar Mediterraneo (profumo agrumato). E due Meduse; la Medusa Blu al latte di riso, e la Medusa Verde al fico e tè. :-)
Vi lascio una carrellata di foto moooolto esplicative dei prodotti, e in seguito le mie primissime impressioni dopo aver provato i prodotti tra ieri e oggi <3
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!
Scrub Detergenti "Il Mare Addosso"
I Saponi Mordibi "La Medusa"
I Body Butter
Il Burro Corpo Oro (a sinistra) e Diamante (a destra)
La Medusa Blu
La Medusa Verde
Il Mare Addosso Mar Mediterraneo
Il Mare Addosso Mari Tropicali
Il Mare Addosso Mar dei Coralli
Il Mare Addosso Mar Tropicali - colore azzurrino pastello
Il Mare Addosso Mar dei Coralli - color melone
Il Mare Addosso Mar Mediterraneo - color verde acqua
Burro Oro
Burro Diamante
ALCUNI SAMPLES
Burro cocco
Burro Frutti rossi
(mi sono dimenticata di fotografare Burro foglie verdi - o forse ho perso la foto - ma è uguale nell'aspetto agli altri burri senza miche)
Burro diamante sulla pelle
Burro Oro sulla pelle
Burro Perla
Burro Rame
Scrub dei Mari Orientali
PRIME IMPRESSIONI
Questi prodotti mi causano un evidente sbavo ogni volta che li vedo (nel caricare le foto sono rimasta tipo con la bocca aperta ahahaha). Comunque, passiamo alle mie prime impressioni dopo qualche utilizzo.
LE MEDUSE
La Medusa Blu al Latte di Riso:
Partiamo dal profumo, che è dolce ma non troppo e delicato. Ha comunque un odore di sottofondo marino, salato. Per quanto riguarda la consistenza e l'utilizzo faccio un'unica "recensione" qua, in quanto ho provato solo questa per ora ma immagino siano identiche nella pratica. :-)
Al tatto è gelatinosa ma non troppo, non si deforma in mano (non è come le gelatine di Lush per intenderci), ma è morbidina e un pò trasparentina come penso avrete notato dalle foto sopra. L'azienda suggerisce di usarla sotto la doccia come una spugna, massaggiandola sul corpo delicatamente. Produce una schiuma quasi inesistente, davvero lieve e leggermente di più dalla parte piatta (è più comoda da usare se la impugnate tenendola sul palmo dalla parte tondeggiante). La trovo il pezzo più originale della "collezione", ma nella pratica forse quello più "futile". Mi spiego meglio: la sensazione che lascia sulla pelle è ottima: sensazione di fresco, di mare. Ma non lascia almeno a me, una sensazione di "pulito", non tanto per la schiuma che non produce, ma perché appunto non si sente sulla pelle, è liscissima e un po' "sgusciante", non è come una spugna vera che si "sente" addosso mentre viene in contatto con la pelle, non fa "resistenza". Non so se mi sono spiegata :P
Comunque le userò davvero molto volentieri, magari facendo una passata dopo essermi lavata con gli Scrub o altri bagnoschiuma, in quanto come dicevo mi piace tantissimo la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle. Deve essere molto piacevole da usare se lasciata in frigo prima dell'applicazione, cosa che farò al più presto!
La Medusa Verde al Fico e tè:
Il profumo qui è salato, più sportivo, di fresco, simile ai bagnodoccia sport per uomo. Ha quindi un odore più "forte" rispetto all'altra medusina, e sarà anche per questo che preferisco la fragranza dell'altra.
I DETERGENTI SCRUB:
Detergente Scrub Mar dei Coralli:
La profumazione è esotica ma fruttata, un fruttato morbido, che a tratti ricorda il melone, la pesca, ma non è un profumo di frutta così evidente da dire "si è quello!". No, è un profumo comunque delicato, che non riesco a descrivere con un qualcosa di preciso, ma è buonissimo e viene da mangiarlo.
Il colore è un color melone *_* vivace e allegro.
Anche qua per la texture e utilizzo scrivo una sola recensione in quanto ho provato solo questo del Mar dei Coralli ma penso siano assimilabili tutti e tre.
La consistenza è all'apparenza liquida, sembra un frullato di frutta. Ma da vicino e al tatto si notano questi microgranulini di sale, si vedono molto bene anche nelle foto, in particolare nei residui sui tappi dove il colore è meno intenso. I granuli di sale sono sottili, ma al punto giusto. Fanno un piacevole massaggio sulla pelle, scrubbando e lisciando bene, ma non grattano minimamente, né sono troppo idrosolubili o fini da non scrubbare niente. E' uno scrub davvero ottimo e una coccola da usare, in quanto i granuli col massaggio dopo qualche minuto si fanno via via più sottili fino quasi a scomparire, danno però il tempo necessario a lavarsi bene. Non producono schiuma (o forse è super leggera che nemmeno si nota?), ma lasciano una bella sensazione di pulito. Non ungono affatto la superficie della doccia, e nemmeno la pelle, come spesso mi è capitato con altri tipi di scrub. Lasciano un bel sentore di liscio vellutato, ma non quella sensazione di liscissimo oleato che poi finisce tutto sull'asciugamano. Non rischiano di intoppare la vasca o la doccia perché non sono semi, o grani di sale giganti, ma appunto granelli che si sciolgono con calma naturalmente. Nonostante lo abbia usato solo una volta adoro questo prodotto, ho fatto bene a prenderne tre perché lo userò quotidianamente. L'azienda consiglia non solo di usarlo a pelle asciutta o bagnata sotto la doccia, ma anche volendo come detergente viso, mani, o come sali per la vasca... Vi farò sapere! <3
Detergente Scrub Mari Tropicali:
La profumazione è fiorita, sa di pulito in generale, non riesco ad identificarlo con nulla. E' una profumazione delicata ma particolare. Il colore è un azzurrino chiarissimo pastelloso, delicato come la fragranza.
Detergente Scrub Mar Mediterraneo:
Il profumo dovrebbe essere completamente agrumato, ma non ci sento solo il fresco dell'agrume (non un agrume ben definito in ogni caso), in sottofondo sento un profumo vanigliato. Il colore è un bel verde acqua/verde menta vivacissimo., mette allegria!
I BODY BUTTER
Burro Oro:
La profumazione è dolce, vanigliata ma anche mandorlosa/nocciolosa. Sa di qualcosa di molto buono, viene da sniffarlo e mangiarlo... Poi sembra anche una crema *_* Come topping ci sono dei finissimi brillantini dorati, della mica, che lascia una perlescenza dorata molto carina. Non ho capito se la mica in superficie debba essere "mescolata" al resto del burro o meno, io per ora sto usando la parte a fianco perché altrimenti mi colorerebbe troppo di oro (divento un Oscar ahahah :P), ma siccome all'interno vedo leggermente meno brillini rispetto che sopra, mi viene il dubbio che debba essere amalgamato tutto come un gelato! Se qualcuna lo sa, me lo scriva sotto così non sbaglio *_*
In ogni caso, la perlescenza che lascia è discreta ma molto carina anche su una pelle chiarissima come la mia: microglitterini impercettibili al tatto dorati... Spettacolo!
La consistenza è quella della crema meringata al mascarpone, avete presente? Prendete un po' di panna e zucchero a velo, ma tanto zucchero a velo... e quando è ben montato mettete il mascarpone in modo che venga più fermo ma sempre sofficissimo *_* Ecco qua... un burro montato (che chiamerei più un mascarpone montato) sofficissimo, leggero, che quasi scompare tra le dita quando lo prendete perché è quasi impalpabile. Si assorbe prima di subito, manco il tempo di massaggiarlo, infatti a me che piace metterlo bene dovunque immagino durerà abbastanza poco *_* lo voglio infinito ahahahah! Comunque lo trovo ottimo, l'odore è buonissimo anche sulla pelle e persistente... lo AMO e lo consiglio davvero tanto perché pur essendo una ricetta semplicissima (qualcuna lo spignatta anche il burro montato), secondo me riuscire a fargli avere questa consistenza e questo profumo... è comunque un'arte! Consiglio anche a chi come me odia in generale le creme corpo perché odia massaggiare troppo, la sensazione di unticcio/bagnato, la pesantezza in generale. *_*
Burro Diamante:
Il profumo di questo burro è indescrivibile, lo adoro come adoro quello di Burro Oro e non saprei quale dei due preferire... A volte mi sembra l'altro, a volte questo, è un amore combattuto! Sa di cocco, di farina di cocco, di olio di cocco... di cocco puro, ma non il cocco che stucca, il cocco vanigliato, il cocco cioccolatoso... No, cocco e basta *_* ma profuma TANTO di cocco, non è un profumo che va via. Considerate che ho applicato la crema ieri sera prima della nanna e ora ancora profumo leggermente di cocco *_* Adoro... La consistenza del burro è identica a quella del burro Oro, se non che in questo troviamo dei bei glitterozzi argentati, che non sono micro ma super macro! Infatti, quando si va a stendere il burro si sentono, un po' "grattano" (in realtà non è che grattano ma si sente la presenza dei glitter mentre si massaggia). Nonostante sia stupendo da vedere e per quanto io ami i glitter in qualsiasi loro forma, un po' ammetto mi infastidiscono nella stesura. Però apprezzo l'idea di farli così grossi perché per quanto si possano odiare al tatto, hanno immaginato che fossero eccessivi per uscirci ricoperte a fare la spesa... e infatti, dopo qualche minuto che la crema si è assorbita "cadono" da soli XD Avete capito bene, scompaiono, non so ancora come, forse cadono e basta... e quindi alla fine non li avrete più addosso! *_*
Vi lascio infine alle considerazioni profumose sugli altri samples che ho ricevuto <3
Burro foglie verdi: simile ma più delicato all'odore sportivo e salino di Medusa Verde
Burro frutti rossi: simile all'acqua micellare di Biofficina toscana, è un odore che io personalmente odio perché mi ricordano le medicine, sa di frutti rossi un po' artificiali
Burro cocco: sa di cocco ma in modo più delicato rispetto al Burro Diamante
Burro rame: profumo molto fiorito e piacevole, il burro ha un colore leggermente ramato e rilascia una perlescenza sottile e vaga.
Burro perla: profumo fruttato delicato, anche questo non è un profumo che amo perché ha quella nota fruttata un po' artificiale che mi disturba. Lascia una perlescenza quasi invisibile.
Scrub Mari Orientali: profuma di fiorito, di lavanda. Colore violetto <3
E tutto qua *_* spero che il mio mega post vi sia piaciuto, e spero che possa esservi utile se avete intenzione di acquistare qualcosina di Volga! I miei prodotti preferiti sono gli scrub e i burri corpo, la medusina invece per ora la trovo un prodotto molto originale (magari anche da regalare) ma non necessario <3
Baci,
1 commenti
Polvere di Diamante! SBAV!! *__*
RispondiElimina