Recensione Doppia Eos Natura: Bagnodoccia BioRelax!

By Diana - febbraio 24, 2016

Ciao ragazze! :-)
Dopo un po' di tempo torniamo con questa bella rubrica per recensirvi due nuovi bagnodoccia di Eos Natura! Ci siamo riservate un po' di tempo per provarli davvero a lungo, ma ora siamo pronte a condividere con voi le nostre impressioni! <3



Recensione di Diana



BioDoccia Tonic - CON TSUBAKI E GINKGO BILOBA   -   SPORT&FITNESS energizzante (info)
BioDoccia Tonic è uno shampoo-doccia 2 in 1 dalla texture fresca e vellutata, indicato nellavaggio frequente di corpo e capelli, per adulti e bambini.
Dotato di un profumo fresco, acquoso e vivificante, BioDoccia Relax dopo la pratica sportiva dona un piacevole effetto riattivante e tonificante ed è utile per contrastare l'attività di funghi, batteri e per la prevenzione delle verrucche.

SOSTANZE FUNZIONALI
BioDoccia Tonic è caratterizzato da tre attivi principali:
Tsubaki (Camellia japonica): una fra le più pregiate specie di Camellia conosciute, chiamata anche “Rosa del vento” . Dai suoi semi si ottiene un olio ricco acidi grassi: Linoleico (Ω6), Oleico (Ω9), Palmitico, Stearico, con forti proprietà antiossidanti, anti-age, idratanti e calmanti. Protegge i capelli, nutre in profondità le lunghezze e contrasta irritazioni, prurito e infiammazioni della cute.
Ginkgo Biloba: con propietà stimolanti e protettive sul microcircolo, favorisce la riossigenazione dei tessuti. Protegge la pelle dallo stress ossidativo e promuove il turnover dell'epidermine.
- 4-terpineol: componente più efficace dell'olio essenziale di Tea tree, è un ottimo coadiuvante per contrastare proliferazioni batteriche e micotiche, verruche, senza impoverire il manto idrolipidico.
pH 5.5

CARATTERISTICHE
BioDoccia Tonic è formulato con principi lavanti non irritanti prevalentemente da fonte vegetale e con fragranza priva di allergeni. Prodotto VEGAN OK.
Privo di: derivati di origine animale, SLES,SLS e simili, trietanolamine, solventi, etossilati (PEG/200...), petrolati e siliconi, conservanti aggressivi, edta, bht, bha.

INCI:
aqua, sodium cocoyl glutamate, sodium cocoamphoacetate, coco glucoside, lactic acid, Olea auropaea fruit oil, glyceryl oleate, Ginkgo biloba leaf extract, Camelia japonica seed oil, 4-terpineol, xanthan gum, Aloe barbadensis leaf juice, phytic acid, glyceryl caprylate, potassium sorbate, parfum.

Formato e costo: 200 ml per 8,80€
Il bagnodoccia BioTonic si presenta in un flacone cilindrico di plastica semiopaco, con etichetta turchese e scritte bianche <3 Già il colore del pack mette allegria, con quell'azzurro intenso che personalmente trovo adorabile!
Il bagnoschiuma ha un colore leggermente giallino, quasi del tutto trasparente. Il profumo è qualcosa di PARADISIACO, si sente subito la nota floreale della camelia giapponese, profumazione che amo in ogni dove. E' una profumazione che, come dice il nome (Tonic), anche grazie all'aggiunta di Ginkgo, mette subito di buon umore, energizzante e freschissima.
Ho potuto provare anche un sample del bagnoschiuma BioRelax, ed è altrettanto piacevole, anche se si sente la differenza di profumo che in quel caso è più tenue, più dolce, più rilassante.
La texture del bagnodoccia è abbastanza densa, schiuma tantissimo quindi ne basta poco, e oltre a lavare bene e ad avere queste buone profumazioni, è anche delicato. Non secca la pelle, che anche dopo il lavaggio non tira. Lo trovo per profumazione e utilizzo, il bagnoschiuma più piacevole mai provato da quando sono passata al bio. Non è semplice trovare profumi cosi gradevoli e ben bilanciati, uniti alla delicatezza della formula che quindi non sgrassa eccessivamente. Anche come shampoo è davvero ottimo e delicato, lascia la pute fresca e pulita... Lo trovo utilissimo quando si è in viaggio e non si vuole portare tanti barattoli, essendo 2in1 :-)
Lo consiglio davvero a tutte, soprattutto se amate le profumazioni fresche e floreali! Lo riacquisterò sicuramente! <3

VOTO: 9/10


Recensione di Stefania







BioDoccia Relax - CON GIGLIO BIANCO E BAMBOO, SPORT&FITNESS rilassante (info)
BioDoccia Relax è uno shampoo-doccia 2 in 1 dalla texture fresca e vellutata,  indicato nel lavaggio frequente di corpo e capelli, per adulti e bambini.
Dotato di un profumo delicato, distensivo ed avvolgente, BioDoccia Relax dopo la pratica sportiva dona un piacevole effetto rilassante e rigenerante ed è utile per contrastare l'attività di funghi, batteri e per la prevenzione delle verrucche.

SOSTANZE FUNZIONALI
BioDoccia Relax è caratterizzato da tre attivi principali:
Giglio bianco: originario dell’Asia Minore possiede proprietà emollienti, lenitive e  bioattivanti cutanee. Da sempre i bulbi freschi contusi e soppesti  trovano impiego per migliorare l'aspetto e la consistenza di pelli senescenti, rilassate e stanche. Gli estratti di giglio bianco sono ricchi di mucillagini ad azione idratante e protettiva, di tannini ad attività astringente, e di steroli con effetto antinfiammatorio e lenitivo. Va segnalata inoltre un’importante presenza di flavonoidi ad attività antiossidante e vasoprotettiva.
Bamboo: considerato in Oriente da sempre un simbolo di forza e stabilità, è stato utilizzato fin dal passato per ripristinare l'equilibrio energetico nel corpo, favorendo calma e serenità. Contiene amminoacidi, vitamine e numerosi sali minerali tra i quali il silicio, grazia al quale migliora la resistenza dei capelli. Svolge un'azione protettiva nei confronti degli agenti esterni, è dotato di proprietà emollienti, rinfrescanti e tonificanti della pelle; inoltre grazie ad un alto contenuto di polifenoli esercita un'azione rigenerare e rivitalizzante dei tessuti. L'olio di Bamboo si utilizza per il massaggio decontratturante e destressante  anche per l'uomo, soprattutto dopo lo sport.
- 4-terpineol: componente più efficace dell'olio essenziale di Tea tree, è un ottimo coadiuvante per contrastare proliferazioni batteriche e micotiche, verruche, senza impoverire il manto idrolipidico.
pH 5.5

CARATTERISTICHE
BioDoccia Relax è formulato con principi lavanti non irritanti prevalentemente da fonte vegetale e con fragranza priva di allergeni. Prodotto VEGAN OK.
Privo di: derivati di origine animale, SLES,SLS e simili, trietanolamine, solventi, etossilati (PEG/200...), petrolati e siliconi, conservanti aggressivi, edta, bht, bha.

INCI:
aqua, sodium cocoyl glutamate, sodium cocoamphoacetate, coco glucoside, lactic acid, glycerin, Olea auropaea fruit oil, glyceryl oleate, Bambusa vulgaris leaf/stem extract, Lilium candidum bulb extract, 4-terpineol, xanthan gum, Aloe barbadensis leaf juice, phytic acid, glyceryl caprylate, potassium sorbate, parfum

Formato e costo: 200 ml per 8,80€

Il bagnoschiuma al Giglio Bianco & Bamboo di Eos Natura si presenta in un flacone di plastica semi trasparente, comodo quindi per il solito discorso del livello di prodotto. Il tappo è molto pratico e la chiusura perfetta che permette anche di trasportarlo. Sulla confezione sono riportate tutte le infonrmazioni e soprattutto Inci e Pao. Sul fondo della confezione c'è anche la data di scadenza. Il colore è praticamente trasparente sebbene dal flacone risulti come giallino molto tenue. Il profumo richiama sicuramente il giglio ma anche quello dell' olio di oliva.

Mi piace molto come deterge la pelle sotto la doccia con o senza spugna riesce a creare una schiuma bella soffice. Assolutamente lo potrei paragonare a quelli Alkemilla sia come schiumositá che come consistenza. I 200 ml durano poi moltissimo considerato che ne basta davvero molto poco. Tornando sul profumo è decisamente rilassante, uno dei miei preferiti per quanto riguarda i bagnoschiuma. Lo ricomprerò certamente e ve lo consiglio. Un piccolo appunto lo vorrei fare solo sulla leggibilità delle scritte in bianco sul flacone di colore verde, essendo piccole risultano comunque leggibili ma le avrei preferite più grandi e più "bold" assecondando anche la linea grafica che è davvero molto graziosa.

VOTO: 9/10





Spero che questo post vi sia stato utile, se avete qualche domanda contattateci! Vi ricordiamo che sul sito Eos Natura potrete scoprire tutte le schede prodotto. In particolare i nostri bagnoschiuma fanno parte della linea Igiene corpo e capelli :)

Bacissimi,

A presto con le prossime recensioni doppie!

Foto, recensioni, editing a cura di Stefania e Diana. Prodotti inviati a scopo valutativo da EOS NaturaLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti