Recensione Alkemilla Eco Bio Cosmetic: Lozione abbronzante e rinfrescante!

By Diana Stefania - agosto 04, 2014


Ciao a tutte! :D
Oggi mi sono dedicata alla recensione di un prodotto particolare gentilmente inviatoci da Alkemilla Eco Bio Cosmetic qualche tempo fa: si tratta della Lozione abbronzante e rinfrescante, che ho avuto modo di provare in questa estate un po' capricciosa e piovosa. Fortuna ha voluto che ho scelto giornate moooolto calde e moooolto estive, perfette per sperimentare questo prodotto nella fantastica cornice di Acciaroli, un piccolo angolo di paradiso che ho condiviso con una persona speciale... 
Buona lettura e buone vacanze! ^_^

Come si presenta? Si presenta come una lozione liquida e ambrata che sulla pelle è praticamente trasparente, dall'odore particolare direi quasi speziato, orientaleggiante. Il contenitore è dotato di un beccuccio con pompetta spray che permette una diffusione uniforme del prodotto (il beccuccio può essere smontato) e di una "sicura" che ruotata leggermente verso sinistra e spinta in basso permette al prodotto di fuoriuscire, viceversa spinta verso l'alto blocca il "grilletto". Ho trovato questa chicca particolarmente intelligente e indicata durante i vari spostamenti e i vari tonfi che puntualmente prendono le borse da mare quando si viaggia e quando non si bada troppo alle buone maniere (io devo tuffarmi! :P). Se si spruzza e poi si cerca di distribuire con le mani, si forma una piccola scia bianca che però scompare con l'assorbimento.

Dal sito di Alkemilla Eco Bio Cosmetic"Prodotto ideale per raffreddare ed idratare il corpo durante l’esposizione solari e i soggiorni in spiaggia. Rinfresca la pelle, la idrata grazie alla presenza di fattori di idratazione naturale (NMF) e di fitocomplessi di Aloe Vera, Malva, Altea e semi di Lino. Contiene inoltre principi attivi in grado di stimolare e accelerare il processo di abbronzatura della pelle. Ogni applicazione favorisce una tonalità dorata e uniforme.


Modo d'uso:
Spruzzare direttamente su tutto il corpo, quando se ne sente la necessità.
Avvertenze:
Non spruzzare direttamente negli occhi e nella zona perioculare. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Attenzione: il prodotto non offre nessuna protezione dai raggi solari, usare una crema con protezione durante l’esposizione."



Mantiene quello che promette?  Ho preferito aspettare di recarmi al mare prima di scrivere di questo prodotto perché appunto volevo testarlo nel suo habitat, anche per avere una prova totale e sperimentarlo più di un giorno (insieme al mio coo-fotografo...♥). Posso dire che trovo tutta la gamma dei nuovi solari Alkemilla ben articolata (c'è anche un bagnoschiuma, che in questi giorni recensirò) e questo prodotto per me è stato una manna quando in preda al caldo insopportabile, l'unica cosa a cui pensavo era freddoooooo!!! XD 
Scherzi a parte lo trovo veramente valido, riesce anche ad ammorbidire la pelle, a nutrirla (quello che la sola acqua in uno spruzzino, non fa!) e a calmarla (grazie anche agli estratti di malva). Piace proprio a tutti anche agli uomini che di solito non sopportano questo genere di articoli femminili... :P
Credo che una confezione da 500 ml durerà moltissimo, infatti l'erogatore non permette alcuno spreco. Per quanto riguarda la fase "abbronzante" siccome ero color mozzarella e adesso ho preso un bel colorito dorato (grazie ovviamente anche ad una protezione adeguata visto che questo prodotto ne è sprovvisto) posso dire che mentre gli altri anni di solito cominciavo a fare la muta quasi immediatamente, questa volta no, la mia pelle non tira e quella sensazione di fuoco e fiamme che si avverte quando si torna a casa è veramente mitigata dal potere rinfrescante di questa lozione che può essere usata anche più di una volta durante la permanenza in spiaggia.



Promosso o bocciato?  Sostanzialmente è un prodotto che sa diventare indispensabile una volta provato. Certamente la prima cosa importante durante l'esposizione al sole è una protezione adeguata al vostro tipo di pelle! La sabbia si intrufola ovunque e anche lungo il giro alla base del grilletto: basta smontarlo e pulirlo accuratamente! ;)

PREZZO: 12,60 € per 500 ml

VOTO: 8/10

INCI: Aqua [Water],Glycerin,Alcohol denat,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract, Hydrolyzed vegetable protein,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*), Sodium lactate,Sodium PCA,Fructose,Glycine,Inositol,Niacinamide,Urea,Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Butylene glycol,Fusel wheat bran/straw glycosides,Polyglyceryl-5 oleate,Sodium cocoyl glutamate,Parfum [Fragrance], Acetyl tyrosine,Adenosine triphosphate,Riboflavin,Glyceryl caprylate,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal.
* Da agricoltura biologica 
DOVE ACQUISTARLO? Potete acquistarlo direttamente su Alkemillacosmetici.it, presso rivenditori on line e fisici autorizzati.
A presto con altre recensioni estive! :D


Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Alkemilla Eco Bio Cosmetic. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ma che bel prodottino! Non so perché, sarà forse l'età che avanza inesorabilmente, ma da qualche anno la sensazione di eccessivo calore cutaneo mentre sono in spiaggia è diventata insopportabile. Questa lozione, abbinata ad una protezione solare, potrebbe risolvere il problema. Grazie per la recensione e... bellissime foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3
      Da provare assolutamente per te che riscontri questo fastidio! :*

      Elimina
  2. Mi incuriosisce moltissimo, lo ammetto.
    Di questa linea ho acquistato il doposole ed è molto gradevole.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo prodotto e ottima recensione come sempre!! Se avessi amato il mare e l'abbronzatura lo avrei provato di corsa!! :) Anche la location da quel poco che si vede pare essere molto carina e trasparente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D
      hihi è sia molto carina che trasparente! :P :*

      Elimina
  4. grazie della recensione molto precisa! e che bel posto!!!

    RispondiElimina