Recensione K Pour Karitè: Nettare per Capelli!

By Diana - luglio 29, 2014

E rieccoci qua :-)
L'ultima recensione di oggi riguarda un siero per capelli che sto amando alla follia, di K Pour Karitè!
Dal sito: "Trattamento concentrato al burro di karitè biologico (48,8%) di K pour Karitè. ideale per capelli secchi e disidratati. Adatto a tutti i tipi di capelli, perfino per quelli folti e ricci. Ridona elasticità e lucentezza proteggendo, idratando, nutrendo e riparando i capelli danneggiati.
K Pour Karitè invita a scoprire tutti i vantaggi del burro di karité (idratante e riparatore della fibra capillare) e dello zenzero (stimolante e tonificante del cuoio capelluto) nella cura dei capelli. Questa linea è stata formulata per risovere i problemi di irritazione del cuoio capelluto, nonchè ridare idratazione ai capelli secchi e sfibrati. Ideale anche per i capelli ricci o afro."


Come si presenta: Ha la stessa consistenza di un olio, dal colore giallo chiarissimo e trasparente. Ha un odore delicatissimo, e può essere usato in molti modi differenti. :-)
Per capelli molto secchi può essere usato o come un impacco pre-shampoo, distribuendone una quantità generosa su tutte le lunghezze (non sul cuoio capelluto, perché comunque ungerebbe!),
Per capelli normali o leggermente secchi, bastano una o due goccine come leave-in, per non appesantire troppo i capelli.
Io lo uso in un modo differente suggeritomi da Barbara di Lilium, ovvero aggiungendone 3-4 gocce allo shampoo, 2-3 gocce al balsamo, e successivamente due goccine sulle punte come leave-in; era da tantissimo tempo che i miei capelli non diventavano così morbidi, soffici e idratati, soprattutto anche nei giorni successivi allo shampoo! Considerate che prima di utilizzare questo siero le mie punte per quanto erano secche stavano su da sole, e vi ho detto tutto (si, sfidavano la forza di gravità!!! XD).
Penso proprio che l'idea di questo siero sia splendida, perché pur avendo un inci piuttosto semplice contiene un bel mix di oli/burri/estratti, senza dimenticare della Vitamina E, per cui risulta leggero, e nonostante sia al tatto abbastanza unto come un classico olio (tipo quello di cocco), non mi ha ingrassato affatto la cute, né mi ha appesantito i capelli lisciandomeli all'inverosimile (io li ho naturalmente mossi) come fanno altri tipi di oli. Anzi, lasciandoli asciugare all'aria senza l'aggiunta di nessun altro tipo di spuma/mousse per capelli, ho ottenuto delle onde naturalissime e morbide, e anche profumate (perché di questo prodotto l'odore persiste sui capelli per qualche ora!). ♥
 
Mantiene le promesse: Assolutamente si! Lo consiglio davvero tanto alle ragazze che come me hanno i capelli super secchi, che si gonfiano, mossi o ricci, perché davvero su di me ha fatto il miracolo, più di qualsiasi maschera nutriente superpotente, forse proprio perché almeno come lo utilizzo io, accompagna il "rito dello shampoo" in tutte le sue fasi, e quindi nutre e idrata poco per volta ma efficacemente ♥
Non lo consiglio invece alle ragazze con capelli grassi, o sottili, perché potrebbe davvero essere troppo nutriente. Forse giusto come leave-in per ammorbidire le punte, ma proprio UNA goccina di numero!

Promosso o bocciato? Promossissimo! Il prezzo è altino, ma comunque si ammortizza nel tempo perché per ogni applicazione completa io (che ne faccio un uso smodato, pur non usandolo come pre impacco) ne uso non più di 9 goccine, quindi mi durerà davvero per mesi! :-)

PREZZO: 17.90 euro circa per 50ml

INCI: Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Citral**, Limonene**, Linalool**, Zingiber officinale (Ginger) extract*
*Ingrédients issus de l’agriculture Biologique
**Constituant naturel des huiles essentielles

100% du total des ingrédients sont d'origine naturelle
50,1% du total des ingrédients sont issus de l'Agriculture Biologique

VOTO: 9.5/10

DOVE ACQUISTARLO: Se siete di Roma alla Lilium Bioprofumeria (codice BIOMINERALFAN per ottenere uno sconto del 15% su tutti i prodotti), e altri rivenditori fisici e online di K Pour Karitè.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti