Recensione MaterNatura: Shampoo all'Enotera!

By Diana Stefania - luglio 29, 2014

Ciao ragazze! Oggi saranno online tre recensioni di prodotti per la cura dei capelli: la prima riguarda appunto lo shampoo all'enotera per capelli secchi e sfibrati di Mater Natura.
Dal sito: "Capelli fini e privi di volume? Lo Shampoo all’Enotera è particolarmente delicato e indicato per capelli fini e sfibrati. È formulato con sostanze detergenti naturali ricavate dalla noce di cocco che lavano i capelli con estrema dolcezza. La formulazione ricca di olio di Enotera, Aloe, estratti vegetali e oli essenziali svolge un’ottima azione fortificante e nutriente sul capello, per donare forza, volume e lucentezza. Rafforza la struttura dei capelli fini a cui fornisce supporto e stabilità, senza appesantirli."

 
Come si presenta: Si presenta come uno shampoo dalla consistenza perfetta per come lo concepisco; nè troppo liquido, nè troppo denso. Il colore è giallo chiaro e l'odore è un misto di fiori e agrumi, davvero piacevole. La confezione è comodissima in quanto il tappetto si puó sia svitare (quando magari il prodotto sta finendo), sia stappare (comodissimo in doccia soprattutto per dosare lo shampoo e diluirlo). Schiuma tanto nonostante la diluizione (io la faccio sempre con un rapporto 5:1 ovvero 5 parti di acqua e 1 di shampoo), anche se ormai vado ad occhio.

Mantiene le promesse: Si, assolutamente! Lava i capelli in modo egregio, facendo uno bella schiuma spumosa e soffice, e giá da questo si capisce che non seccherá i capelli, anzi! Ha anche un leggerissimo potere districante, o quanto meno a differenza di altri shampoo che mi creano dei nodi mostruosi questo li lascia giá morbidi e piuttosto districati, anche se per le mie punte è sempre meglio procedere a balsami/maschere/sieri! :-) Se tuttavia avete i capelli lisci e non secchi (come Stefania), questo shampoo potrà essere sufficiente, in quanto l'ho provato anche da solo e il risultato è comunque stato soddisfacente.
I grandissimi pregi di questo shampoo sono:
♥ Lascia i capelli puliti a lungo (3/4 giorni se sudo poco, 2/3 se faccio ginnastica) e anche quando si ingrassano lo fanno solo sulla cute quindi basta una coda e via :-)
♥ Volumizza tanto i capelli, quindi è indicato anche a chi ha i capelli sottili.
♥ Lucida tantissimo, davvero si ottiene l'effetto a specchio!
♥ Essendo delicatissimo non mi da problemi di forfora, prurito, crosticine ecc... come fanno spesso altri shampoo!
♥ Rinfresca tanto, per cui ora più che mai è ottimo :-)

Promosso o bocciato? Promossissimo, e sicuramente lo ricompreró! Schiuma, lava bene, è delicato anche sulla cute ipersensibile, volumizza, lucida, rinfresca... Insomma se dovete comprare uno shampoo, io lo consiglio davvero a tutte!

PREZZO: 9.90 euro circa per 250ml

INCI: Aqua [Water],Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Oenothera biennis (Evening primrose) oil (*), Amyris balsamifera bark oil, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Anthemis nobilis flower oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Lactic acid ,Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Limonene, Linalool.

VOTO: 9.5/10

DOVE ACQUISTARLO: Se siete di Roma alla Lilium Bioprofumeria (codice BIOMINERALFAN per ottenere uno sconto del 15% su tutti i prodotti), sul sito Maternatura http://www.maternatura.it/prodotto/shampoo-allenothera/ o da altri rivenditori fisici e online di Maternatura.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Volumizza e rinfresca? Allora sarà miooooo!!! Grazie per la recensione, ci voleva proprio in questo momento in cui sto sperimentando nuovi prodotti per i capelli!

    RispondiElimina
  2. ti ho aggiunto nei blog che seguo ^_^ fammi sapere se ti risulta ^_^

    il mio è http://ilmiomondoeco-bio.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ero indecisa se comprarlo..ora non ho più dubbi :D
    grazie mille!! penso sia proprio lo shampoo adatto a me!

    RispondiElimina