Recensione Maternatura: Balsamo capelli al meliloto!

By Diana Stefania - luglio 01, 2014


Salve! Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti top della mia estate! :D
Il balsamo al meliloto di Maternatura ci è stato gentilmente inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria (cliccami!) ed è il primo prodotto che testo di questo giovane brand veronese.
Come si presenta? Si presenta come un balsamo dalla consistenza ferma ma non pastosa: non è assolutamente paragonabile per capirci alla consistenza del balsamo lino & mandarino de La Saponaria, che è viceversa molto liquido e poco districante (devo dire che non mi è particolarmente piaciuto... ma ve ne parlerò in una prossima recensione). La colorazione è bianca e la profumazione è molto persistente ed erbacea, naturalissima e piacevole. La confezione è molto simile se non identica a quella dell'olio nativo di Eos Natura; purtroppo, come vedrete dalle foto, il tappetto si è staccato perché sono stata io maldestra nel maneggiarlo. :P

Dal sito di Maternatura"ll Balsamo al Meliloto è un trattamento adatto ad ogni tipo di capello; composto da principi attivi di origine naturale ed elaborato senza silicone. Protegge il capello, rivelandone e intensificandone la brillantezza naturale. Dona forza, volume e morbidezza ai capelli ribelli e crespi. Si prende cura dei capelli secchi e danneggiati grazie agli estratti di camomilla, calendula e meliloto e al complesso di proteine di derivazione vegetale. I preziosi oli di avocado e burro di karité donano morbidezza ai capelli e mantengono il cuoio capelluto sano. Rende i capelli morbidi e facili da pettinare donando loro protezione ed elasticità".



Mantiene quello che promette?  Questo balsamo è molto nutriente ma riesce a non appiccicare i capelli, rendendoli pettinabili e morbidissimi. Credo che la sua arma vincente sia la consistenza: simile ad una maschera per capelli ma meno densa, insomma molto somigliante a quella di un balsamo commerciale (diciamo che sta nel mezzo fra i vecchi balsamo Lavera ***superpastrocchiosi*** e il balsamo de La Saponaria). Le mie punte sono rinate da quando lo alterno alla maschera Linissimo di Fitocose


Promosso o bocciato?  Questo balsamo è super promosso perché ho apprezzato praticamente tutto ciò che lo riguarda: dalla confezione alla profumazione, dalla cura nel packaging alla qualità. Sicuramente è il mio balsamo del cuore e il migliore che abbia mai provato senza ombra di dubbio. Conto di poter provare quanto prima anche lo shampoo al cisto di cui ho letto meraviglie! Quando un prodotto è così valido, c'è solo da complimentarsi con l'azienda produttrice e continuare ad usarlo con soddisfazione. Sono a più di metà confezione e appena finirà correrò a riprenderlo! Sono molto molto contenta di testare prodotti come questo, soprattutto perché validi e italiani! :)



PREZZO: 12,90 € per 250 ml

VOTO: 9/10

INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Decyl oleate, Melilotus officinalis extract *, Pogostemon cablin oil *, Persea gratissima (Avocado) oil *, Lavandula angustifolia (Lavender) oil*, Calendula officinalis flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Citrus limon (Lemon) fruit extract *, Eucalyptus globulus leaf extract *, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil *, Hydrolyzed soy protein, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, Xanthan gum.
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

PAO: 12 mesi

DOVE ACQUISTARLO? Potete trovarlo sul sito di Maternatura, a Roma presso Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui), on line e presso i rivenditori autorizzati!
Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Bene, già questo marchio mi incuriosiva non poco, dopo aver letto questa recensione, di certo, proverò qualcuno dei loro prodotti, probabilmente anche io mi farò tentare dallo shampoo al cisto!

    RispondiElimina
  2. Sto puntando questo balsamo da parecchio tempo, sembra ottimo! E cercando notizie sono incappata nel tuo blog... Bella recensione, molto utile e completa! Ciao :)

    RispondiElimina