Rubrica [BeBio#2]: Fuori La Faccia! :D

By Diana Stefania - giugno 20, 2014


Ciao! ^_^
Dopo il capitolo [BeBio#1] mi strucco facile, una bio-rubrica ideata da MissHaul a cui tutte potete partecipare (click! :D), oggi è il turno di: fuori la faccia!

Fuori la faccia: non avrei saputo trovare un titolo più azzeccato! La cura del nostro viso, così come quella del nostro corpo, è importante e ci permette di relazionarci al meglio con noi stesse e con gli altri.


1) Chocolate Marshmallow Mask [Akamuti]:

Questa maschera è un regalo di Alessandra (grazie Lilly) per il mio compleanno. La puntavo da diverso tempo perché mi intrigava il fatto che fosse al cioccolato :3 infatti più che spalmarla sul viso viene voglia di mangiarsela! Nel momento in cui la applicate un profumo sublime di cacao vi inebria, quando la toglierete in un primo momento sembrerete un Umpa Lumpa (perchè tende a colorare il viso che ritorna come prima con un po' di sapone... :P). Diciamo che mi aspettavo di più da questa maschera; sulla mia pelle all'inizio era perfetta, molto levigante e purificante poi ho notato che mi creava qualche rossore (ovviamente molto lieve che scompariva nel giro di pochissimo tempo). A Diana ad esempio questa cosa non è successa anzi le piace tantissimo! Io continuo ad applicarla almeno una volta al mese.

2) Argilla verde [La Saponaria]: 3) Ghassoul [Le Erbe di Janas]: 4) Argilla bianca [La Saponaria]:

Non sono una spignattatrice, credo non lo diventerò mai XD ma se c'è una cosa che mi piace impastocchiare oltre ai manicaretti della domenica, sono le maschere viso. Non ci vuole una grande scienza per mettere insieme, con la giusta misura, le polveri. Insieme all'argilla verde spesso unisco anche ghassoul e argilla bianca (per altri dettagli cliccami), a volte invece vado solo di argilla verde e pochissime gocce di olio di Argan de Le erbe di Janas (c'è chi aggiunge acque profumate, tea tree oil...ecc). Ho comprato sia l'argilla verde che quella bianca a Napoli presso Bellezza Naturale e devo dire che con 100 grammi per ciascuna bustina di polvere, si fanno innumerevoli maschere, considerando poi il prezzo davvero contenuto (ci aggiriamo intorno ai 3€). Adoro a volte applicare una minuscola quantità di pappetta argillosa sulle zone più critiche, senza coprire tutto il viso. Ho ricevuto come omaggio la polverina multani mati, dal mio ultimo ordine Mademoiselle Biologique, che ho già provato e devo dire che mi piace tantissimo (perché molto delicata sulla pelle a differenza di queste tre) la prenderò al prossimo ordine! Maschere, detersione, idratazione e scrub non devono essere mai trascurati, specie su pelli problematiche, miste, grasse. Attenzione però a pulire troppo la vostra pelle onde evitare spiacevoli effetti rebound! Vi suggerisco con tutto il cuore di visitare il sito della Dott.ssa Riccarda Serri, scomparsa da pochissimo tempo, che ha lasciato un vuoto fra noi stimatrici e appassionate, fra gli studiosi e i familiari. Qui troverete tantissime informazioni utili per ciascuna tipologia di pelle, suggerimenti e consigli di una vera Professionista (www.riccardaserri.it).

5) Crema Aloe vera e Argan [La Saponaria]:

Ho comprato questa crema dopo averne provato un campioncino (a questo proposito potete leggere la mia recensione qui) e mi era piaciuta moltissimo! Prima di tutto il profumo, come sempre soggettivo, è proprio quello dei fiori d'arancio (con altre note erbacee) che somiglia tantissimo a quello che sniffo dalle pastiere di grano appena sfornate! :D Ha una consistenza simile ad altre creme leggere, ma quasi appiccicosa sulla pelle... Non è una cattiva crema, vi consiglio comunque di provarla, però ecco alla lunga non mi ha entusiasmata e non penso che la ricomprerò. La sua migliore qualità è quella di non ungere la pelle, idratandola abbastanza.

6) Crema Eudermica [Alkemilla]:

Questa crema viene da uno scambio con Diana che la trovava leggermente troppo pesante in questo periodo (dalle temperature ballerine). Trovo questa crema un'ottima crema, profumata in maniera delicata, molto setosa e che si distribuisce bene, ne basta davvero pochissima. Riesco ancora ad utilizzarla adesso, non so quando farà ancora più caldo. Vorrei tanto provare uno dei sieri di Biofficina Toscana che mi sembrano perfetti per la stagione estiva... se riesco quanto prima ne prenderò uno! Per concludere il discorso creme, credo di averne provate almeno una decina in questi due anni, ma la mia preferita (purtroppo finita T_T) penso sia la crema geranium & thistle di Pai Skincare, trovo abbia una marcia in più, qualitativamente una spanna sopra tutte le altre (senza nulla togliere alle altre). Al secondo posto probabilmente ci va una delle creme Fitocose (che non ho ancora avuto modo di recensirvi) specialmente quella all'aloe e azulene...color puffo eheh :D ottima nel periodo post settembre.

7) Zucchero di canna:

Quando ho voglia di qualcosa di più di una semplice maschera all'argilla ma meno di uno scrub troppo intenso, passo allo zucchero di canna che solitamente unisco ad un detergente viso o a prodotti simil Beauty Farm di Neve Cosmetics (che devo ricomprare perché amo! :P). Vi sconsiglio di utilizzarlo a grani interi giganti perché potrebbe graffiarvi; ottimo invece se lo macinate.

Siccome sono rintontita dagli esami ho dimenticato la mia saponetta del cuore...


8) Saponetta all'olio di melaleuca [CMD]:

Amo questa saponetta nel periodo estivo... davvero penso che sia la mia saponetta preferita insieme a quella propoli e limone de La Saponaria (che mi è finita! >-<). Costa pochissimo (2,29 € su Ecco Verde) e non solo è molto rinfrescante ma anche molto molto purificante vista la presenza dell'olio di tea tree. Vi consiglio di dividere le vostre saponette in 3/5 tocchetti più piccoli, sigillarli in un po' di carta da forno o comunque in qualcosa che non le faccia appiccicare, così da consumarne un pezzettino per volta: in questo modo vi durerà molto di più e sarete in grado di alternarla con altri saponi tutte le volte che volete. :)


A presto con il terzo episodio! *_______*

Recensione scritta da Stefania. Prodotti comprati da me o che mi sono stati regalati dalle mie care amiche. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. Anche io mescolo insieme argilla e ghassoul (proprio seguendo le dosi suggeritemi da Stefania! <3) e devo dire che ogni volta la pelle mi sembra rinata. La mia saponetta del cuore, invece, è la Cattier argimiel all'argilla gialla e miele di lavanda, ideale per le pelli miste: rinfresca, non secca e purifica alla perfezione la mia pelle problematica!

    RispondiElimina
  2. quante cose interessanti..la maschera al cioccolato vorrei provarla anche io!!

    RispondiElimina
  3. Voglio provare quella saponetta! :) Che bella la maschera al cioccolato! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D
      Se le provi facci sapere come ti sei trovata! Passa a trovarci ancora ♥

      Elimina
  4. di maschera al cioccolato avevo provato quella di Raw Gaia che mi era piaciuta un sacco, chissà questa, segno per un lontano futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ciao! Il nome parla da solo... :3
      Sicuramente è da provare!

      Elimina
  5. Tutto troppo goloso *_* La crema aloe&argan prima o poi la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* benvenuta!
      Provala e facci sapere come ti trovi! Io non credo di ricomprarla ancora... però non è affatto male :)

      Elimina
  6. La maschera al cioccolato *-* che meraviglia!!!

    RispondiElimina