Recensione Le Erbe di Janas: Olio di Cotone!

By Diana Stefania - marzo 13, 2014


Ciao ragazze! :-)
Scusate il ritardo per questa recensione, ma quest'ultimo periodo è stato un pò pesante per me, ma volevo comunque prendermi del tempo sufficiente per testare il prodotto per bene! 
Prestissimo arriverá anche la recensione dell'hennè caldo, con tanto di foto e ricettina del mio pappone :-)
Tornando alla recensione, ecco cosa penso dell'olio di cotone! 

Come si presenta? Quest'olio è trasparente, particolarmente denso e simile come consistenza all'olio di mandorle, germe di grano e anche a quello di ricino (pur non essendo cosi vischioso). Giá da questo possiamo capire che è un olietto abbastanza pesante, ricco, adatto perció a impacchi pre-shampoo sui capelli, e non come leave-in. Non è quindi per intenderci un olio da usare come idratante sul viso, a meno che non abbiate la pelle molto ma molto secca, poichè non è leggero e impalpabile come il classico jojoba o argan, rimane unto. Adattissimo invece per il corpo, avendo proprietá elasticizzanti. È un olio quindi molto particolare, da usare nel modo giusto e dalla profumazione quasi assente. :-)  Dal sito: "L'olio estratto dal seme del cotone viene raffinato per utilizzo alimentare e cosmetico. E' ottimo come districante e nutriente per capelli. E' uno degl'oli più ricchi di Vitamina E (potente antiossidante). Elasticizzante per la pelle, utile per il mantenimento della sua salute. Protegge la pelle dagli agenti atmosferici.
Ideale per la cura della pelle dei bambini."


Mantiene quello che promette?  Si! Pur essendo pesante usato correttamente è davvero multiuso e nutriente.
Io lo uso come facevo con l'olio di mandorle dolci sulla pelle bagnata dopo la doccia, ne basta poco, un cucchiaio per tutto il corpo in quanto è molto denso e si riesce a spargere molto facilmente. Inoltre lo adoro sui capelli: ne uso un cucchiaio assieme a yogurt e miele per un impacco nutriente semplice e veloce, ma anche usato da solo su capelli leggermente inumiditi è ottimo. Ha un potere districante tremendo, anche senza l'uso del balsamo i capelli diventano scivolosi ma non unti... Inoltre dona una lucentezza straordinaria (e senza risciacquo acido), e ha un ottimo potere lisciante... Insomma è da provare! :-)


Ma veniamo a qualche raccomandazione:
- Se avete i capelli sottili o giá liscissimi, potete usarlo se volete, ma in quantitá minime e possibilmente non da solo. Ad esempio in una maschera fatta sul momento in casa (io adoro quelle a base di yogurt come giá anticipato) in quanto in caso contrario rischiereste di ottenere capelli appesantiti.
- Usate uno shampoo piú "strong" del solito dopo un impacco di solo olio di cotone: questo perchè essendo un olio persistente potrebbe non andarsene del tutto se lavato con uno shampoo bio delicato (e magari diluito!). 
- Usatelo sul corpo solo a pelle bagnata (dopo la doccia come faccio io è davvero l'ideale), perchè altrimenti potrebbe risultare fastidiosa la sensazione di unto, oltre che potrebbe ungervi i vestiti.


Promosso o bocciato?  Promossissimo, l'avevo puntato da tempo e adesso che l'ho provato non lo mollo piú! Questo olio che non solo districa, ma anche lucida e liscia i capelli (io sono mossa, ma di un mosso sfigatello!) è davvero una salvezza. Lo ricompreró!

PREZZO: 8.90 € per 100 ml

VOTO: 8/10 (non gli do di piú perchè è un pó difficile da dosare all'inizio, e perchè non è un olio versatile e adatto a tutte e per tutto!)

DOVE ACQUISTARLO? Sul sito Le Erbe di Janas, Il Giardino di Arianna e tantissimi altri rivenditori dei prodotti Le Erbe di Janas, sia on line che fisici.


Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Le Erbe di Janas.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Grazie mille per questa recensione: con voi si scoprono sempre nuovi, utilissimi prodotti!

    RispondiElimina