Recensione La Saponaria: Shampoo naturale ai semi di lino bio - Salvia & Limone
By Diana Stefania - marzo 17, 2014
Ciao a tutte oggi è tempo di una recensione che meditavo di fare da un po'! :D
Si tratta dello shampoo Salvia & Limone de La Saponaria, che ho acquistato per la seconda volta un mesetto fa a Napoli nel mio amatissimo negozio Bellezza Naturale.
Ma veniamo a noi... :P
Come si presenta? Si presenta come uno shampoo dalla consistenza abbastanza densa, con un profumo di limone e salvia davvero intensissimo (la nota di ortica si sente appena). Viene venduto nella confezione da 200 ml e il contenitore è un flacone di plastica bianca non trasparente con impresso inci, scadenza e descrizione del prodotto. Questo prodotto è Vegan.
Dal sito La Saponaria: "Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali. Ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi. Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo.
PRINCIPI ATTIVI
PRINCIPI ATTIVI
- Semi di lino
- Estratto vegetale di salvia
- Estratto vegetale di ortica
- Olio essenziale di limone
- Proteine del grano".
Promosso o bocciato? Lo promuovo a pieni voti per i motivi di cui sopra! ^_^
INCI: Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral
*ingredienti da agricoltura biologica.
PAO: 6 mesi
PREZZO: 8,00 € per 200 ml
VOTO: 8½/10 (da diluito!)
DOVE ACQUISTARLO? L'ho comprato a Napoli da Bellezza Naturale ma potete trovarlo su La Saponaria, su numerosi store sia on line che fisici, come su Il Giardino di Arianna :)
Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me! :)
7 commenti
ottima recensione, mi rispecchio totalmente..per i miei capelli è un pò aggressivello...infatti mi trovo molto meglio con quello all'arancio! Perchè lava benisimo anche i miei capelli tendenti al grasso ma nutre le mie punte secche :D
RispondiElimina@Verya MondoBio Verissimo! :) Quello all'arancio è proprio più delicato ♥
RispondiEliminaAnche io l'ho utilizzato con taaanto amore! XD All'inizio, non avendo capito che dovevo -necessariamente- diluirlo, mi ritrovavo in testa un cesto secco di capelli >.< Poi, la svolta: una volta diluito, io lo utilizzavo diluito 5:1, i capelli erano fantastici!!!
RispondiElimina@Twinkle Nature Ciao :D eheh sì se dilutio è fantastico!
RispondiEliminaQuoto in pieno questa recensione, ottimo shampoo che va diluito e alternato con altri shampoo più delicati.
RispondiElimina@Lillina Esatto! :)♥
RispondiEliminaOttimo shampoo, anche a me sta piacendo molto!! :)
RispondiElimina