Recensione Earthbound Organics: Blueberry & Vitamin C, Eye gel

By Diana Stefania - gennaio 30, 2014



Ciao a tutte :D
Vi avevamo già parlato di EarthBound Organics nella nostra haul gigantesca di qualche tempo fa.
Ma passiamo alla recensione :)

Come si presenta? Si presenta in una piccola confezione di vetro oscurata, per mantenere integro il più possibile il prodotto, e presenta un erogatore a pressione che permette la fuoriuscita del gel. La consistenza è appunto gelatinosa, ricorda infatti il classico gel d'aloe vera. Il colore è giallo chiaro trasparente, mentre il profumo è di camomilla e calendula. Dal sito: "Il gel Blueberry & Vitamin C è rinfrescante e ricco di sostanze nutrienti. Progettato per essere utilizzato quotidianamente, questo gel contribuisce a ridurre i gonfiori, le occhiaie, i segni di espressione e lo sguardo stanco. Ogni ingrediente è stato scelto per le sue proprietà delicate ed efficaci per la pelle sensibile del contorno occhi."


Mantiene quello che promette? Questo contorno occhi è adatto a ragazze giovani e che necessitano di poca idratazione per la zona oculare. Essendo un gel infatti, il prodotto non si rivela particolarmente nutriente ma sufficentemente idratante su un contorno occhi che non presenta particolari problemi. Si assorbe in brevissimo tempo, ne basta poco (un'erogazione è davvero troppa, bisogna fermarsi a metà per entrambi gli occhi) ed ha un'azione rinfrescante e lenitiva, cosa che potrebbe giovare alle ragazze che hanno un po' di borse e/o occhiaie, o con occhi sensibili (infatti non presenta Alcool). Il prodotto è molto valido, ma secondo me sarebbe ancora più piacevole da utilizzare durante il periodo estivo.



Promosso o bocciato? Promosso, idrata a sufficienza su un contorno occhi non secco e non maturo. Sicuramente non lo consiglierei alle donne mature che hanno una zona oculare più esigente, o a chi vuole indirizzarsi verso un prodotto preventivo per le rughe (questo idrata, ma non ha funzioni rimpolpanti).

PREZZO: 17,90£ per 15 ml

INCI: Witch hazel water*, Elderflower*, Chamomile*, Aloe Vera*, Vegetable Glycerine, Blue berry oil, Seabuckthorn oil, Vitamin E, Vitamin C, Neroli essential oil, Liftonin Carragen, Preservative Eco.
* organic ingredients

VOTO: 7/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Earthbound Organics UK

Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Earthbound Organics.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Mai sentito parlare di questa marca! bel prodotto
    Rosa

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Ciao Rosa!
    Si, neanche io fino a poco fa la conoscevo, è una marca un pó di nicchia :-)
    Peccato che ci sia il cambio in sterlina, sennó avrei comprato subito altre due cose (tra cui il detergente di cui ho provato un sample, prossimamente arriva un post!)
    Grazie per il commento <3 Baci!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa marca!!!! ^.^
    comunque penso che il prodotto non sia adatto a me, dato che, pur essendo giovane, ho bisogno di una crema contorno occhi più ricca... :)

    RispondiElimina