Recensione CMD Naturkosmetik: Olio di cocco

By Diana Stefania - novembre 05, 2013



Come si presenta? L’olio di cocco CMD si presenta in un contenitore di vetro trasparente (alto circa 9 cm), con apertura a scatto laterale. Fra il tappo e il contenitore sottostante c’è una parte circolare di gomma (simil guarnizione della caffettiera per capirci) che permette al tappo di aderire meglio al contenitore. Una confezione simpatica, per alcune anche ostica, per me non ha la praticità del classico contenitore di plastica… ma chissene ;) l’importante è chiuderlo bene!
Da solido ha un colore bianco, da liquido mantiene questa viscosità biancastra ma è assolutamente trasparente sia nell’uno che nell’altro caso una volta che viene “spalmato”.
Sotto i 18/20°C l'olio di cocco solidifica e per quanto mi riguarda lo preferisco e lo trovo più versatile da solido in quanto posso prelevarlo più facilmente e senza sprechi con una spatolina/cucchiaino. Il profumo è molto delicato e leggero e assolutamente naturale, abbastanza persistente anche dopo l’applicazione. Sa di Bounty! :D
Ne ho sentito così tanto parlare che alla fine ho deciso di comprarlo ed ora posso scrivervi cosa ne penso sinceramente ^^
La mia scelta è ricaduta su quello CMD date le numerosissime recensioni positive sul sito di Ecco Verde. Ora che è arrivato Akamuti, quando finirò questo sicuramente proverò anche quello, idem Khadi ;)




Perché l’ho comprato e perché lo ricomprerei? Beh semplicissimo ^_^ ero stufa di usare struccanti vari, bifasici e chi più ne ha più ne metta! Con l’olio di cocco ho risolto tutti i miei problemi: strucca con una facilità a dir poco imbarazzante e non tornerei mai a nessuno struccante per nessun motivo al mondo ;) Ne prelevo un po’, lo faccio aderire bene alla tovaglietta in microfibra (o anche ad un dischetto di cotone) e procedo allo struccaggio con movimenti circolari. Per il contorno occhi procedo  in due modi: 1) applico l’olio direttamente sull’occhio, lo lascio lì per un po’ massaggiando con le dita e poi tolgo via tutto con il dischetto o tovaglietta che sia; oppure 2) lo applico direttamente sulla tovaglietta di microfibra o sul dischetto di cotone, lo lascio ugualmente un po’ a “sciogliere” il trucco e poi delicatamente (mi raccomando!) rimuovo via (nel caso dei dischetti, si possono lasciare anche come se fossero fette di cetriolo per qualche minuto ;) toglierà anche il mascara più resistente!). In questo modo i miei occhi non sono più irritati e il mio viso non è più rosso peperone :) Dopo è meglio usare un sapone sgrassante e un tonico per riequilibrare il tutto e contrastare la sensazione di unto che lascia sulla pelle ;)



Ammetto che l’idea di prendere il barattolo, aprirlo, prelevare e spalmare tutte le volte, mi sembrava una cosa macchinosa (specie il sabato sera quando almeno io faccio un po’ tardino ^^”) rispetto alle classiche salviette già pronte o ad un prodotto “finito”. Invece basta prenderci l’abitudine e vi posso assicurare che non tornerete più indietro! Utile anche per i capelli come impacco pre-shampoo (meglio per chi li ha particolarmente secchi), io lo uso solamente sulle punte ed è fantastico! Mi raccomando: usatene poco! :)

L’unico appunto che voglio fare è sull’imballaggio: parliamone okay… Avrei preferito fosse più imbracato soprattutto perché il contenitore è di vetro e si sarebbe potuto facilmente spaccare o incidere (vista la delicatezza dei corrieri XD e il fatto che comunque sia arrivato inevitabilmente sciolto) e non penso bastino le sole chips qui e là nel pacco. Grazie agli scongiuri, è arrivato sano e salvo ;)

Dal sito di Ecco Verde Italia: Olio di cocco puro (Virgin Coconut Oil) certificato biologico (KbA= Kontrollierte biologische Anbau - Agricoltura biologica controllata), spremuto a freddo e non trattato. Grazie alle sue caratteristiche speciali è molto versatile. L´olio di cocco è composto da acidi grassi saturi ed è l´olio piú resistente al calore tra tutti gli oli vegetali. È perciò ideale per la cottura, per la preparazione di dolci o come semplice paté da spalmare sul pane. Essendo privo di colesterolo, contribuisce ad una dieta sana!
L´olio di cocco è inoltre un toccasana per il corpo e i capelliPuò essere usato come idratante per prevenire la pelle disidratata, come doposole per il suo effetto lenitivo, o come maschera per i capelli per donare loro lucentezza e aumentarne il volume! È inoltre un must have come struccante! Elimina, in una passata, anche il trucco più resistente!!
Questo prodotto è 100% vegan.


Mantiene quello che promette? Sì, nella maniera più assoluta :)))

Promosso o bocciato? Promosso per i motivi di cui sopra! Super consigliato :)

PREZZO: 9,59 € per 200 ml (oppure 19,19 € per 500 ml)

PAO: Oh.. per quanto riguarda il pao, lo trovate sotto impresso su un foglietto adesivo, insieme al numero di lotto (charge) ;) sul mio c’è scritto: mindestens haltbar bis: 01.2015 (che potremmo tradurre alla buona con la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro il…”). L’olio di cocco tende ad irrancidire con meno facilità rispetto ad altri oli e può resistere anni in frigo, ciò nonostante con tanti snif snif monitorate comunque il suo odore coccoso :D Si conserva infatti splendidamente in frigo: avendolo comprato questo settembre, ho preferito lasciarlo lì perché temevo potesse andare a male con il caldo torrido che c’era! Adesso che le temperature si sono abbassate, lo tengo fuori dal frigo e riesce a mantenere il suo stato solido ceroso ;)

INCI: Cocos nucifera (coconut) oil
  
VOTO: 9/10

DOVE ACQUISTARLO? Lo trovate su www.ecco-verde.it :)

Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me! 
Stay tuned... presto la recensione di Diana sull'olio di cocco Alkemilla e su quello Akamuti 

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. ADORO l'olio di cocco!! Io l'ho comprato quest'estate per proteggere i miei capelli sotto il sole e devo dire che però come struccante non l'ho mai usato anche perchè appunto è solido e non mi è mai venuto in mente di prenderlo così com'è e scioglierlo sulla faccia :-P però ora che mi hai aperto questa possibilità, sicuramente proverò ad usarlo anche in questo modo..
    A me, a differenza tua, la cosa che mi scoccia, più che aprire il barattolo, prelevare il prodotto e richiudere il barattolo, è quella di dover riequilibrare il viso dopo con sapone e poi tonico.... Troppo pigra?? :-D

    RispondiElimina
  2. @Noemi Amaro ciao e grazie per aver lasciato un commento ^_^
    Se lo spalmi sul dischetto di cotone e provi a struccarti, ti assicuro che funziona benissimo anche da solido, è come spalmare la marmellata sul panino hihi :P stesso metodo!

    :D hihi anche io sono pigrissima però da quando ho capito quanto riesce a struccare, senza irritare e in maniera completamente naturale, l'ho vinta! :)

    Un bacione :* e se lo provi come struccante, facci sapere come ti sei trovata! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione complimenti!!! =)

    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ultimamente mi è stato cheisto dove si può provare questo prodotto, adesso grazie a voi lo so. Di CMD uso altri due prodotti.

    RispondiElimina