Recensione Ricaricando: Olio Corpo con Olio di Mandorle

By Diana Stefania - settembre 08, 2013

Come si presenta? Quest'olio idratante si presenta in una boccetta di plastica scura con tappo a stappo e un piccolo buchino dal quale esce il prodotto, cosa che consente un'applicazione veloce e pratica del prodotto. La confezione scura protegge l'olio da fonti di calore, ma comunque deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto perchè l'olio di mandorle dolci è un olietto che facilmente col caldo eccessivo irrancidisce. La consistenza è fluida ma non troppo, il colore chiaro, ma una volta steso si assorbe con molta facilità. Non ha particolari profumi se non una fragranza al mughetto: al mio naso risulta comunque quasi inodore. L'aggiunta di olio di ylang ylang rende l'olio più leggero.
Dal sito
"Olio corpo idratante e rilassante, adatto anche alle pelli più sensibili. Dona alla pelle nutrimento ed idratazione come una crema. Con olio essenziale Ylang Ylang da agricoltura biologica.USO: usare una piccola dose sulla pelle e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
Anche dopo il bagno o la doccia sulla pelle bagnata, applicare l’olio, massaggiare e asciugarsi con un caldo e morbido asciugamano. Ottimo anche nel trattamento dei capelli secchi, crespi. Un impacco di 30 minuti sui capelli, prima dello shampoo, restituisce morbidezza alla chioma. Si può usare anche in spiaggia per proteggere i capelli dall'azione inaridente del sole e della salsedine." 

Mantiene quello che promette? Sì, premetto che non sono un'amante dell'olio di mandorle dolci. Avevo acquistato e finito a fatica quello profumato dei Provenzali (che era puro con la sola aggiunta di profumo), ma la fragranza non mi piaceva per nulla, inoltre era molto denso e pastoso per cui ungeva tantissimo anche usato dopo la doccia, non mi faceva impazzire. Ho quindi provato quest'olio con curiosità, non essendo un olio di mandorle puro al 100% ma addizionato con olio di oliva e olio di ylang ylang. Quest'olio è denso ma "secco", nel senso che una volta steso e massaggiato leggermente si assorbe completamente, soprattutto a pelle umida. Non lascia sensazione di unto, e non mi ha causato la fioriuscita di brufoli sul corpo. L'ho anche usato come impacco pre-shampoo per capelli e l'ho lavato via con facilità! E' quasi inodore, cosa che ho molto apprezzato perchè le fragranze stucchevoli non mi fanno impazzire!

Promosso o bocciato? Olio promosso! Ne basta poco, si assorbe con facilità, non unge eccessivamente (ne corpo nè capelli), ed è comunque idratante ed elasticizzante. Inoltre il packaging è comodo e il costo davvero contenuto! :-)

PREZZO: 12.50 euro circa per 200ml

INCI: prunus amygdalus dulcis oil, olea europaea oil (olio extra vergine d’oliva da agricoltura biologica) , cananga odorata oil (ylang ylang da agricoltura biologica) , farnesol, linalool, benzyl benzoate, benzyl salycilate.

VOTO: 8.5/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.amicidinatura.it e da tutti i rivenditori online e fisici di Ricaricando.

Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo dallo shop Amicidinatura.
La recensione è obiettiva e rispecchia le mie personali opinioni e la mia personale esperienza, sul mio tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende
!

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Non ho mai provato questo prodotto, grazie per l'info però, è molto utile e dettagliata :) ti andrebbe di seguirci? Fammi sapere, baci!

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo prodotto, mi hai incuriosita, darò un'occhiata allo shop online, grazie.
    Sara

    RispondiElimina
  3. @Antonella: il tuo blog è molto carino, ho provato a cliccare su Bloglovin ma purtroppo non mi si apre... non so se è un problema di Bloglovin solo mio (non mi carica proprio neanche la homepage) oppure di tutti... :( riproverò!

    @Sara: grazie a te per seguirci sempre, sei carinissima!!! Un abbraccione! <3

    RispondiElimina
  4. Diciamo che preferisco le creme ,perché anche se molto idranti gli oli stanno un po ad assorbirsi e poi il senso dell 'unto lo lasciano sempre . anche se io non ho provato quest'olio specifico ..

    RispondiElimina
  5. Maria, pensa che per me è il contrario :P Mal sopporto le creme corpo perchè quelle che ho provato con inci verdi fanno sempre un pò di scia bianca, o comunque ci mettono un pò ad assorbirsi... Invece un olietto se leggero messo sulla pelle ancora un pò umida alla fine mi si assorbe subito! :-) Grazie per essere passata e per aver commentato!

    RispondiElimina
  6. Ciao, voglio seguire il tuo consiglio e provare l'olio di cui parli, dal momento che fino ad ora ho sempre usato un olio 100% naturale alle mandorle dolci prodotto da una ditta italiana, la flora. Ti consiglio di provarlo: http://www.prodottidibenessere.it/it/mandorla-olio-per-il-corpo/2033-olio-di-mandorle-dolci-250-ml-200304.html

    RispondiElimina