Recensione Antipodes: Juliet Brightening Cleanser

By Diana Stefania - settembre 07, 2013

Come si presenta? Questo detergente si presenta in una confezione di plastica scura, con tappo nero a vite e piccolo erogatore di plastica al suo interno affinchè non fuoriesca troppo prodotto per volta. Ho apprezzato molto questo dettaglio, perchè spesso nei detergenti/oli che presentano lo stesso tipo di packaging questo viene a mancare e risulta molto scomodo erogare la giusta quantità di prodotto ed evitare sprechi.
La consistenza del detergente è quella di un miele un pò fluidificato, anche il colore ricorda in effetti il miele essendo di un dorato scuro. L'odore è molto particolare ma piacevole, ricorda anche questo il miele e non persiste sulla pelle dopo il lavaggio.
Dal sito
"Per una pelle pulita, chiara e impeccabile! Contiene kiwi dalla Nuova Zelanda e potenti fiori di ibisco. Il miele di Manuka ha proprietà antibatteriche e l´uva vinanza è forte antiossidante: la cura ottima per regolare la produzione di sebo! La cura ideale per la pelle grassa con il leggero profumo di mele e cardamomo." 

Mantiene quello che promette? Sì. Premetto che l'ho comprato approfittando di uno sconto un pò di mesi fa, quindi non ho pagato proprio il prezzo pieno. Il prezzo comunque, viene completamente ammortizzato nel tempo in quanto basta una quantità infinitesima di prodotto per produrre una leggerissima schiuma e pulire il viso in profondità. Questo perchè il prodotto è molto concentrato. Nonostante la concentrazione comunque, il prodotto non si presenta per nulla aggressivo, anzi... pur lasciando la pelle più pulita e molto più luminosa, la lascia morbida e idratata e non tira per niente! Purtroppo sto però trovando difficoltà a finirlo entro il PAO perchè è davvero infinito. Quest'estate non l'ho usato tutti i giorni ma in totale per un paio di mesi si, e ancora non sono neanche a 1/4 della confezione!!! Ultimamente infatti ne sto usando un pò di più durante i lavaggi perchè farlo scadere sarebbe un peccato. Occhio quindi, se volete comprarlo, a farlo in un periodo in cui sapete che userete solo questo detergente (o quasi), per evitare di buttare i vostri soldini! 
Per il resto mi ritengo molto soddisfatta anche perchè, da quando sto utilizzando questo detergente abbinato alla crema Antipodes di cui vi ho già parlato, le macchiette rosse di vecchi brufolini che avevo si sono attenuate visibilmente! Non c'è stato il miracolo, sia chiaro, senza trucco si vedono ancora, però sono di un colore molto più accettabile e meno vistoso, nonostante continuerò a cercare di debellarle con altri prodotti più specifici :-)

Promosso o bocciato? Promossissimo! Detergente ottimo, prezzo altino ma completamente giustificato sia per la qualità del prodotto sia per la sua ammortizzazione nel tempo, pulisce bene i pori e allo stesso tempo non tira, schiarisce lievemente l'incarnato come promette! :-)

PREZZO: 30.49 euro per 200ml

INCI: aqua, vitis vinifera & actindia chinensis ( grapeseed and kiwifruit skin) extracts, sodium cocoyl glutamate, 10% sodium lauroamphoacetate ,3% wheat germamidopropyldimonium hydroxypropyl hydrolysed wheat protein , 2.5% sodium hydroxymethyl glycinate 0.5%, persea gratissima (avocado) oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, leptospermum scoparium mel (manuka) honey, hibiscus sabdariffa (hibiscus flower) extract, sodium benzoate, gluconolactone, calcium gluconate,fragrances of green apple and cardamon (benzyl alcohol†, cinnamal†, citral†, citronellol†, geraniol†, limonene†, linalool†.)
 
PAO: 6 mesi

VOTO: 9/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.ecco-verde.it .

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi sembra davvero un ottimo prodotto! Se ti va passa da me c'è un nuovo post. ^__^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. Si Serena, ne è valsa davvero la pena riuscire ad acquistarlo! Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. ciao, posso chiederti se fa schiuma? perchè non amo i detergenti schiumosi (mi seccano troppo la pelle...) e se elimina anche il make up? Grazie, Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Schiuma leggermente ma non da dare fastidio! Comunque basta usarne pochissimo, davvero una punta :-) Per la seconda domanda ti consiglio di usarlo dopo un olio struccante o un latte detergente! Baci <3

      Elimina