Diana, Assunta e Ludovica: i nuovi prodotti di MySezioneAUREA
By teambiovanilladreams - maggio 20, 2020
Ciao a tutti batuffolini!
Come state? Noi siamo elettrizzate e molto molto felici perchè finalmente oggi, in data 20/05/2020, possiamo ufficialmente comunicarvi che: Diana, Assunta e Ludovica SONO FUORIIIII!
"Ma che vuol dire questa cosa?" vi starete sicuramente chiedendo. Ed in effetti, che le Vanilline fossero un po' pazze era noto già a tutti da un bel pezzo!! :P Quindi no, decisamente non ci stiamo riferendo a noi bensì a...
"DIANA", "ASSUNTA" e "LUDOVICA", le tre novità di MySezioneAUREA a noi dedicate, che dopo una trepidante attesa da parte nostra (ma anche vostra, da quel che sappiamo :P) sono da oggi ufficialmente in commercio <3
Come saprete già, se ci seguite da tempo, MySezioneAUREA è stato uno tra i primi brand di cosmesi ecobiologica a cui noi tre ci siamo inizialmente approcciate nel nostro percorso di "conversione" a questo meraviglioso mondo, tanti anni fa. Di fatto, il legame emotivo per questo brand , riconducibile al ruolo che ha rivestito nelle nostre vite, è sempre stato avvalorato dalle ottime referenze proposte e da noi testate e recentemente anche dall'affetto nato con Tatiana, la splendida donna che sta dietro a questo progetto. Il caso ha voluto, tra l'altro, che il primo prodotto del brand acquistato e provato da tutte noi fosse in particolare proprio quello che porta il suo nome: Tati.
A questo proposito, la cosa che dapprima ci ha colpito di MSA è stata proprio la peculiarità della scelta dei nomi per i suoi prodotti: difatti, ogni referenza porta il nome di una donna. E non è mai un nome a caso, bensì si tratta sempre del nome di qualcuno che, in un modo o nell'altro, è entrato a far parte della vita di Tati, e a cui lei abbia voluto "dedicare" una delle sue creazioni. E' proprio alla luce di questo discorso che ci siamo sentite da subito estremamente emozionate e grate per essere stat rese parte integrante di questo bellissimo progetto.
Potrete solo immaginare, a questo punto, la nostra eccitazione nel momento in cui Tati ci ha comunicato, ormai già qualche mese fa, il suo desiderio di dare i nostri nomi ad alcune delle sue future novità. Nello specifico poi abbiamo deciso assieme a lei di "assegnare" i nostri nomi seguendo il criterio del prodotto da cui ognuna di noi si sentisse maggiormente rappresentata, ovvero:
- "DIANA" acqua micellare;
- "ASSUNTA" gel detergente viso;
- "LUDOVICA" tonico mist.
Oltre agli spoiler che abbiamo ricevuto da Tati, di tanto in tanto, nei vari step di formulazione e concretizzazione dei "bimbi", abbiamo avuto modo di studiare in anteprima le loro formule, per parlarvene il giorno del lancio nell'articolo di presentazione ufficiale.
Queste tre nuovissime referenze si inseriscono nella linea per la cura viso proposta da MSA, di fatto ampliandola e completandola. Affiancano infatti nello step della "detersione" due prodotti gia in gamma: il detergente universale solido Lonia ed il burro struccante Francesca, che con questo lancio è stato inoltre proposto in una nuova e rivisitata veste. Da bravi vanillini saprete di certo quanto ci teniamo noi tre a stressare sempre l'importanza di questo step della skincare, chè senza una buona base di detersione, mai si potrà aspirare ad avere una pelle bella, sana e luminosa, neanche con la miglior crema viso del mondo!
L'attivo di punta di Diana, Assunta e Ludovica (come già per Lonia) è l'Argilla Oro. Questa è una particolare tipologia di argilla, proveniente dal Brasile, che vanta, nello specifico, una composizione particolarmente ricca di minerali: nello specifico mica, caolino e montmorilllonite. E' un attivo caratterizzato da una potente azione antiossidante; aiuta inoltre a rimuovere in profondità lo sporco, le tossine ed il sebo in eccesso dalla pelle. Non da ultimo, dona il suo colore naturale (giallo scuro) ai cosmetici che la contengono.
Premesso che potrete trovare l'analisi approfondita dell'inci di ognuna di queste referenze, come sempre, nello specifico articolo di recensione, che renderemo pubblico qui sul blog in un secondo momento, ad ora vogliamo fornirvi qualche informazione in più riguardo ai principali attivi inseriti in queste formule e sulle loro funzioni cosmetiche. Nello specifico ci soffermeremo su quelli che trovate specificati sul pack primario delle tre referenze:
DIANA
ACQUA MICELLARE con attivi ad azione ANTIOSSIDANTE
INCI: Aqua, Oryza Sativa Extract*, Mel Extract*, Centaurea Cyanus Flower Water, Polyglyceryl-4 Caprate, Glycerin, Parfum, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract*, Tamarindus Indica Fruit Extract, Montmorillonite, Kaolin, Mica, Avena Sativa Kernel Extract*, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
*Ingredienti da agricoltura biologica
Oltre all'argilla oro, in questa formula troviamo altri ingredienti attivi, tra cui:
- l’acqua di miele bio che contrasta la secchezza cutanea;
- l’estratto di mandorla bio, che apporta nutrimento ed idratazione;
- l’estratto di avena bio, lenitivo, che contribuisce a riequilibrare la pelle.
ASSUNTA
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil, Nelumbo Nucifera Root Extract, Tocopheryl Acetate, Rosa Canina Fruit Extract, Parfum, Montmorillonite, Mica, Kaolin, Salix Alba Bark Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid.
*Ingredienti da agricoltura biologica
Oltre all'argilla oro, in questa formula troviamo altri ingredienti attivi, tra cui:
- l’olio d’oliva, emolliente e lenitivo;
- l’olio di cocco, dalle proprietà nutrienti;
- l’estratto di fiori di loto, antiossidante, aiuta a mantenere la pelle idratata, elastica, tonica e contrasta le piccole infiammazioni.
- l’estratto di rosa canina, attivo antiossidante e rigenerante;
- l’estratto di corteccia di salice, sfiammante e disarrossante;
- la vitamina E, l'antiossidante per eccellenza.
LUDOVICA
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Olea Europaea Leaf Extract, Arctium Lappa Root Extract, Centaurea Cyanus Flower Water, Licopene, Melissa officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Panthenol, Ascorbic Acid, Kaolin, Montmorillonite, Mica, Ceramide 2, Mel, Parfum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate.
*Ingredienti da agricoltura biologica
Oltre all'argilla oro, in questa formula troviamo altri ingredienti attivi, tra cui:
- l’acido ialuronico, attivo rinomatamente idratante e rimpolpante;
- ceramidi, che contribuiscono al mantenimento dell'idratazione cutanea attraverso l'implementazione del naturale film idrolipidico cutaneo;
- l’estratto di foglie d'olivo, antiossidante ed antiage;
- licopene, antiossidante estratto dal pomodoro, protegge le cellule dell'epidermide dagli insulti causati dalla formazione di radicali liberi ed in questo modo contrasta il processo di invecchiamento cellulare.
Con questo è tutto, per ora. Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti voi vanillini che ci seguite, leggete e sostenete giorno dopo giorno: senza di voi, che credete fermamente nel nostro lavoro, questa bellissima collaborazione probabilmente non sarebbe stata possibile. Inoltre ci teniamo a ringraziare di cuore Tatiana per il bellissimo pensiero che ha avuto per noi ma, soprattutto, per la sua amicizia!
Vi abbracciamo tutti, anche se a distanza.
0 commenti