venerdì 10 novembre 2017

Bronzer e Highlighter PuroBio Cosmetics

Bronzer e Highlighter PuroBio Cosmetics

Ciao ragazze, oggi vi parlerò dei nuovi Bronzer e Highlighter PuroBio Cosmetics!
I nuovi bronzer sono quattro, mentre gli illuminanti sono in tutto tre. Scopriamoli insieme!


PuroBio amplia la sua gamma prodotti e aggiunge quattro bronzer, tre illuminanti all over e una palette magnetica personalizzabile con specchio.

Le terre PuroBio sono stati tra i prodotti da me più apprezzati dello scorso anno, che differenza c'è tra le vecchie terre e i nuovi bronzer? In realtà c'è stato un cambio di packaging e di colorazioni, ma non cambia lo scopo del prodotto: scolpire il viso, "nascondere" le zone che vogliamo si notino di meno, e creare giochi di luce ed ombre. Ma dobbiamo stare attente a scegliere la giusta tonalità (sotto vi spiego tutto).
In teoria le terre si differenziano dal bronzer in quanto il bronzer serve a dare un aspetto abbronzato, quindi può contenere all'interno anche delle particelle shimmer. Mentre la terra deve essere rigorosamente opaca, per scolpire il viso.

Nel caso dei nuovi bronzer di PuroBio sono tutti e 4 opachi, ma cambiano di tonalità e sottotono.

Gli highlighter invece (o illuminanti) servono per evidenziare le luci "positive" del nostro viso, per esaltarne la bellezza naturale. Dove utilizzeremo l'highlighter? Sopra gli zigomi, sull'arcata sopraccigliare e sull'arco di cupido. 
Assieme al contouring aggiunge profondità e tridimensionalità al viso.
PuroBio propone tre illuminanti all over, molto pigmentati e scriventi, in tre colorazioni totalmente diverse; un oro chiaro freddo, un rosa cipria freddo, e un rame.

NB: Non consiglio di utilizzare prodotti shimmer (poi così tanto shimmer) sul naso o sulla fronte (per scopi quali il contouring); per quello scopo consiglio prodotti opachi.

LE MIE PRIME OPINIONI
Bronzer: il packaging dei bronzer cambia, migliora rispetto quello delle vecchie terre. Ora il packaging è di plastica nera opaca, l'apertura è sempre a scatto ma più facile da aprire. La texture dei bronzer è duretta ma scrivente appena poggiate il pennello, non polverosa; inoltre rimane il profumo buonissimo delle vecchie terre *_* che personalmente non riuscirei a descrivervi ma adoro.
Le colorazioni dei bronzer sono quattro.
01: la colorazione 01 è la più chiara tra quelle proposte, per i miei gusti è fin troppo chiara (anche per le ragazze diafane) ma soprattutto è calda, con un sottotono giallognolo. Non la consiglio purtroppo per il contouring per il quale si devono usare colori freddi o al più neutri, la consiglio al massimo per le ragazze caldissime e molto chiare che vogliono usarne un pò per scaldare il colorito del viso
02: la colorazione 02 è quella PERFETTA per il contouring. Tono medio, colore freddo, la considero la tonalità classica per tutte (le diafane devono solo dosarla con più attenzione). Tonalità con la quale non sbagliare, se volete prenderne una ma non sapete quale... prendete questa ;-)
03: la colorazione 03 è leggermente più chiara della 02, ed è più "rossiccia", anche se come sottotono siamo sul neutro caldo, e non sul caldo deciso. Anche questa la consiglio più da usare come un vero e proprio bronzer (anche se non è shimmer) per riscaldare l'incarnato e dare un aspetto abbronzato. Il sottotono e la tonalità in questo caso aiutano e con questo colore avremo l'effetto "pelle baciata dal sole".
04: la colorazione 04 è leggermente più scura della 01 ma il concept è il medesimo. Colore troppo giallo, troppo calda. Come la 01, non la consiglio particolarmente. Solo se siete particolarmente gialle o olivastre, per scaldare un pò il viso a mo di bronzer (ma non da usare come contouring per nascondere i difetti)

Highlighter: il packaging degli highlighter si differenzia da quello dei bronzer per un solo, bellissimo dettaglio. La confezione non è opaca ma specchiata, davvero un tocco di classe per capire a colpo d'occhio cosa contiene all'interno. La texture degli illuminanti è morbida, scrivente appena appoggiate il dito (o il pennello), cremosa, così cremosa che vi consiglio (se lo utilizzate con le dita) di picchiettare il dito nella cialda e non di trascinarlo, altrimenti potreste prendere una quantità ENORME di prodotto e inoltre potrebbe tendere leggermente a sfaldarsi. Ho riscontrato quest'ultima cosa soprattutto nelle colorazioni 02 e 03, che sono le più shimmer, mentre la colorazione 01 è leggermente più solida e compatta.
Le colorazioni sono tre.
01: la colorazione 01 è un oro champagne neutro/caldo, è la nuance più "portabile" e discreta tra quelle proposte. Ricorda l'ombretto 01 sempre di PuroBio ma è più scuro, più caldo e molto più scrivente e shimmer. Da un effetto glow meraviglioso, il prodotto è scorrevole e scrivente, è la mia tonalità preferita in assoluto! 
02: la colorazione 02 è un rosa chiaro freddo, è la tonalità che trovo più particolare (e anche particolarmente di moda)
03: la colorazione 03 è un colore oro liquido shimmer con sottotono leggermente rame, è un colore caldissimo e stupendo anche solo come ombretto. Questo sulle carnagioni mediterranee sarà stupendo!
ANALISI ARMOCROMATICA

Highlighter 
L'analisi armocromatica degli highlighter è ragionata come se fossero ombretti (e non illuminanti ben sfumati sul viso, per cui potrebbe valere solo il "sottotono" per armonizzarsi su una certa carnagione). 
01: PC, PCS (se sfumato)
02: EC, ECS (se sfumato)
03: PA, AA

CLICCA SU TUTTE LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE!!!







                                                                             
Illuminante 01


 Illuminante 02


Illuminante 03

IN CONCLUSIONE
Trovo davvero validi sia gli illuminanti, che sono spettacolari, super performanti e molto scriventi e luminosi. Sia i bronzer 02 e 03, che consiglio vivamente a tutte a seconda delle proprie esigenze. Bellissima anche la nuova palette magnetica in cui potete mettere quello che volete; io come avete visto ci ho sistemato tutti gli ombretti PuroBio che avevo per casa, e nell'altra ho inserito un blush, gli ombretti che rimanevano, una terra e un illuminante *_* E' geniale il dettaglio dello specchio ENORME, in modo da potersi ritoccare tranquillamente ovunque.


Spero che questo post vi sia stato utile! Al prossimo post <3
Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da PuroBio Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

Nessun commento:

Posta un commento