PuraVida Bio

By Ludovica - agosto 08, 2017

Ciao ragazze! Oggi siamo qui per parlarvi di un’azienda di cosmesi ecobiologica italiana con cui abbiamo avuto il grandissimo onore e piacere di collaborare: Puravida Bio.


Puravida Bio propone una Cosmesi Attiva, innovativa e tutta naturale a base di Lisati vegetali biologici certificati sicuri, efficaci e di altissima qualità.
Tutti i prodotti Puravida Bio sono cosmetici ecologici e biologici: realizzati attraverso un processo produttivo sano, naturale e nel rispetto dell’ambiente. Questo a partire dalla scelta dei migliori partner del settore per la fornitura delle materie prime.
Dalla collaborazione con Alce Nero deriva la fornitura della parte vegetale, quindi i frutti della terra, coltivati seguendo i dettami dell'agricoltura biologica che non utilizza pesticidi né sostanze chimiche dannose. Queste preziose materie prime da agricoltura biologica diventano poi gli ingredienti base per la formulazione dei cosmetici Puravida Bio, del cui sviluppo tecnico si occupa Camorak.  Le materie prime vengono sottoposte ad un processo attivo, chiamato elisione, di fermentazione naturale e bioliquefazione enzimatica che serve a potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati. I prodotti di questa biotrasformazione, i lisati, sono gli ingredienti che stanno alla base dei prodotti Puravida Bio.
Questi metodi di biotrasformazione esaltano le componenti nutritive degli alimenti, rendendo subito accessibili al nostro organismo tutte le loro proprietà benefiche e cosmetiche. Inoltre, la preparazione scientifica non avviene in modo forzato ma semplicemente “assistito”, cioè senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica. 
I prodotti Puravida Bio non contengono parabeni e siliconi, non sono testati sugli animali, sono tutti nickel tested e gluten free, dermatologicamente testati e privi di allergeni. Le loro formulazioni sono state controllate da prestigiose Università e approvati da enti di certificazione di ecobiocosmesi come ICEA e AIAB.
Dal rispetto dei principi biologici ed ecosostenibili, proviene la scelta consapevole di utilizzare solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%, di consumare solo energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy) e di rivolgersi solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.

La loro gamma di prodotti è vasta e in grado di rispondere a tutte le esigenze offrendo soluzioni specifiche per ogni tipo di pelle, dalle più sensibili alle più secche o grasse, dalle più giovani alle più mature. La linea consta di prodotti specifici per la cura della pelle del viso: creme e prodotti per lo struccaggio e la detersione; ed altri specifici per la cura della pelle del corpo: come i doccia schiuma, i latte corpo e il trattamento rimodellante.

Ma ora veniamo a noi: abbiamo avuto la possibilità di testare tre prodotti a testa:

  • Ludovica: crema viso per pelli sensibili, acqua micellare struccante viso e occhi, bagno doccia Miele e Neroli Experience.
  • Assunta: trattamento rimodellante corpo, mousse detergente dermopurificante, bagno doccia Iris e Mimosa Experience.
Abbiamo inoltre avuto la possibilità di testare tanti altri prodotti in forma di campioncini e non abbiamo potuto fare a meno di innamorarci anche di altre referenze, oltre a quelle ricevute. Per questo motivo abbiamo deciso poi di acquistarne (per ora!) due: Ludovica il latte corpo Miele e Neroli Experience, Assunta la maschera viso antipollution.


Crema viso per pelli sensibili:
Prodotto indispensabile per chi soffre di allergie o sensibilizzazioni della pelle ai cosmetici. La Crema Pelli Sensibili Puravida Bio è stata appositamente creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante sicuro ed efficace per tutti (anche per chi soffre di sensibilizzazionidermatiti, irritazioni e allergie cutanee). A maggiore garanzia di dermocompatibilità, il prodotto è stato sottoposto al nichel test (inferiore allo 0,05 ppm).


Tra gli attivi contenuti in questa crema troviamo:

  1. Lisato d’avena lenitivo, idratante, protettivo;
  2. Olio di mandorle dolci elasticizzante e nutriente;
  3. Estratto di pomodoro maturo, contenente licopene, che protegge la pelle dai danni provocati dai raggi UV;
  4. Miele emolliente, idratante e nutriente;
  5. Estratto di liquirizia, contenente acido beta glicirretico, con effetto decongestionante, rinfrescante e tonificante;
  6. Vitamina E antiossidante e idratante.


Ho deciso di testare la Crema Pelli Sensibili poiché ho una pelle del viso particolarmente delicata e che si arrossa facilmente. Proprio per via dell’elevata reattività della mia pelle spesso evito di testare nuovi prodotti, rimanendo a lungo fedele a prodotti che già conosco e utilizzo da tempo. Per fortuna, prima di collaborare con l’azienda avevo avuto modo di provare un campioncino di questo prodotto, che non mi aveva dato problemi di alcun tipo, anzi mi era piaciuto molto, per questo poi ho scelto di testare la full size senza esitazioni. E’ un prodotto realmente formulato con un occhio di riguardo nei confronti delle pelli più delicate e bisognose di attenzioni. Si presenta come una crema bianca e quasi inodore, molto corposa: ne basta pochissima per coprire viso, collo e décolleté. Non arrossa minimamente la pelle, si asciuga bene senza lasciare la sensazione di “appiccicoso” sul viso, anzi rende la pelle compatta e morbida. Essendo un prodotto molto idratante e nutriente mi sentirei di consigliarne l’utilizzo più nella stagione fredda che d’estate. Infatti anche io in questi giorni di caldo torrido ho deciso di metterla da parte per riprenderla poi già da settembre, quando la mia pelle ne avrà più bisogno.
Nella mia skincare routine, dopo aver vaporizzato un po’ di tonico, o acqua floreale, applico una punta di crema su fronte, mento, zigomi, collo e décolleté. Massaggio in senso circolare a partire dall'interno del viso verso l'esterno, facilitando così l’assorbimento del prodotto da parte della pelle.
Mi piace davvero tanto: è l’unica crema, tra quelle che ho provato fino ad ora, che davvero rispetta totalmente la delicatezza e sensibilità della mia pelle del viso. Non vedo l’ora che le temperature si abbassino un pochino, per poterla utilizzare quotidianamente.

INCI: aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, avena sativa extract (lisato di avena)*, prunus amygdalus dulcis oil (olio di mandorle dolci)*, calendula officinalis extract (estratto di calendula)*, solanum lycopersicum fruit extract (estratto di pomodoro)°, olea europaea oil (olio evo italiano non filtrato)°, mel (miele di acacia del Piemonte)°, melilotus officinalis flower extract (estratto di meliloto)*, glycyrrhiza glabra root extract (estratto di liquirizia)*, vanilla planifolia (olio essenziale di vaniglia Bourbon), tocopherol (vit E naturale), tocopheryl acetate, phenethyl alcohol, glyceryl stearate SE, ethylhexylglycerin, xanthan gum.
° da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica

Flacone da 50 ml 34,00 € (PAO 6 mesi).

Acqua micellare struccante viso/occhi:
L'acqua micellare PuraVida Bio fa parte della linea Nice&Easy. I prodotti di questa linea si differenziano da quelli della linea classica perché sono pensati per tutta la famiglia e sono accessibili a tutti avendo un prezzo più basso, mantenendo però un’alta qualità. Questo prodotto rimuove il make up da viso e occhi ed elimina le impurità della pelle.


Tra gli attivi presenti nell’inci:

  1. Succo di aloe vera lenitivo e tonificante, idrata delicatamente la pelle, schiarendo eventuali rossori.
  2. Estratto di uva rossa, con azione protettiva nei confronti dei radicali liberi, funge anche da agente anti-aging grazie al contenuto in cellule meristematiche ossia staminali vegetali.
  3. Lisato di avena lenitivo, idratante e protettivo;
  4. Estratto di meliloto lenitivo;
  5. Lisato di riso decongestionante, rinfrescante, idratante.
Partiamo dal presupposto che io amo le acque micellari: sono il prodotto per lo struccaggio a mio avviso più comodo e più completo. Eliminano le impurità della pelle e rimuovono il make up su viso, occhi e labbra in un solo gesto. Nello specifico però, ho trovato difficoltoso reperire un’acqua micellare che oltre a tutto questo riuscisse anche a non arrossarmi la pelle (soprattutto quella del contorno occhi e delle guance). Devo dire che con questo prodotto il problema arrossamento è stato parecchio arginato: mi arrossa poco e soprattutto il rossore sparisce nell’arco di un minuto.
Quest’acqua micellare si presenta liquida e trasparente, ha un odore buonissimo, dolce e fruttato, che mi ricorda molto l’odore e il sapore dell’uva fragola. Non brucia assolutamente né il viso, né le labbra, né tanto meno gli occhi e strucca davvero bene anche make-up particolarmente carichi (chiaramente bisogna evitare il contatto diretto con l’occhio, ma quello credo sia scontato, dato che vale per qualunque prodotto!).
Arrivata alla sera, finalmente è tempo di struccarmi: inumidisco bene il pannetto in cotone lavabile con il prodotto e lo passo sul viso facendo dei movimenti in senso circolare, parto dalla fronte per poi passare su naso, guance e infine mento e collo. Per rimuovere il trucco occhi, appoggio il dischetto per qualche secondo sulle palpebre chiuse e lascio agire il detergente per qualche secondo, quindi strofino leggermente, con movimenti dall’interno verso l’esterno, finchè tutto il trucco non si è sciolto. Una volta terminata questa operazione risciacquo il tutto utilizzando un detergente liquido o in mousse. Ricordate che l’acqua micellare va sempre risciacquata!
Mi sono pazzamente innamorata di questo prodotto, è versatile, comodo e poi amo il suo profumo. Vi basti sapere che la sto per terminare e che la ricomprerò sicuramente!

INCI: aqua, polyglyceryl-4 caprate, sodium cocoyl glutamate, sorbitol, aloe barbadensis leaf juice (succo di aloe vera)*, vitis vinifera fruit extract (idrolato di uva rossa)*, avena sativa extract (lisato di avena)*, melilotus officinalis flower extract (idrolato di meliloto)*, oryza sativa extract (lisato di riso)°, solanum lycopersicum fruit extract (estratto di pomodoro)°, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, linalool, limonene, citric acid.
° da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica.

Flacone da 200 ml 14,00 € (PAO 6 mesi).

Bagno doccia Miele e Neroli (Mieroli) Experience:
Il Bagno Doccia Miele e Neroli Experience di Puravida Bio è molto più di un prodotto per la detersione del corpo: è un vero cosmetico detergente. Questo Bagno Doccia non contiene SLES /SLS (Sodium Laureth Sulfate/ Sodium Lauryl Sulfate).

Il prodotto contiene tra i suoi attivi: 

  1. Succo di aloe vera, ricco di minerali e oligoelementi, ha proprietà rigeneranti lenitive ed idratanti;
  2. Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro ottenuto con tecnologia C.A.M. (Carotenoidi Acquosi Microdispersi) brevettata, protegge i fibroblasti sottoposti ad irraggiamento UVA grazie al potere antiossidante del licopene, carotenoide contenuto in elevata concentrazione nel pomodoro;
  3. Aceto di mele astringente, mantiene il corretto pH epidermico.
  4. Succo di limone contenente alfa idrossiacidi (acido citrico, malico, tartarico, ascorbico) ha proprietà idratanti e leggermente esfolianti dello strato corneo cutaneo. Gli AHA infatti, aumentano il turn over cellulare e stimolano i fibroblasti del derma con conseguente aumento della produzione di tutti gli elementi necessari per il mantenimento del turgore e dell’elasticità cutanea (collagene, elastina e mucopolisaccaridi);
  5. Miele di arancia ricco in polifenoli e flavonoidi ha un’azione antiossidante, emolliente e protettiva. Attenua i fenomeni infiammatori causati dalle radiazioni ultraviolette e accelera la rigenerazione degli epiteli di rivestimento;
  6. Olio essenziale di neroli: promuove la rigenerazione cellulare, indicato per le pelli sensibili e irritate.
Faccio un doveroso desclaimer prima di passare alle mie opinioni: io sono FOLLEMENTE e INCONDIZIONATAMENTE innamorata del profumo della linea Mieroli, questo è uno dei motivi per cui poi ho deciso di acquistare anche il latte corpo, a completare l’”Experience” e probabilmente in un futuro non troppo lontano acquisterò anche l’olio corpo abbinato. Per quanto mi riguarda questi prodotti odorano di paradiso: un profumo fondamentalmente fresco ma con la nota dolce del miele che arriva dopo al naso. Leggermente agrumato, intenso e particolarissimo. La definirei una fragranza unisex, non essendo eccessivamente fiorata o dolce. Se ne avete la possibilità sniffatela assolutamente!
Per quanto riguarda il bagno doccia, è un prodotto coccola. Non lo utilizzo ad ogni doccia ma solo quando mi concedo una bella serata relax, anche perché mi piace così tanto che me lo sto centellinando! Applico un piccolo quantitativo di prodotto sul corpo bagnato (preferibilmente senza spugna, che si mangia tanto prodotto), massaggio fino a ottenere una soffice schiuma e risciacquo. I detergenti delicati di origine vegetale in esso contenuti rispettano il film idrolipidico e risultano davvero delicati sulla pelle, seppure lavino molto bene. Non secca, anzi lascia il corpo idratato e non è un dramma se non si dovesse avere il tempo poi di applicare la crema corpo.
INCI: aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, betaine, sorbitol, glycerin, aloe barbadensis leaf juice (succo di aloe vera)*, myristyl lactate, hydrolyzed tomato skin (bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro)°, acetum (aceto di mele)°, citrus medica limonum juice (succo di limone)°, mel (miele di arancia)°, citrus aurantium amara flower oil (olio essenziale di neroli), phenethyl alcohol, parfum, ethylhexylglycerin, limonene, citral, linalool.
° da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica

Flacone da 250 ml 9,90 € (PAO 6 mesi).

Latte corpo Miele e Neroli (Mieroli) Experience:
Il Latte Corpo Experience di PuraVida Bio è un'emulsione a base di cristalli liquidi naturali, grazie alla sua formula innovativa, idrata e nutre al tempo stesso in profondità la pelle del corpo.


Il prodotto contiene, tra i suoi attivi principali:

  1. Olio di baobab, ricco di vitamina C, tocoferoli e acidi grassi essenziali ha un forte potere antiossidante, emolliente, levigante ed elasticizzante;
  2. Burro di karitè nutriente e protettivo;
  3. Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro ottenuto con tecnologia C.A.M. (Carotenoidi Acquosi Microdispersi) brevettata, protegge la pelle dai raggi UV con azione antiossidante;
  4. Olio extravergine d’oliva nutriente e dermoprotettivo;
  5. Olio di mandorle dolci elasticizzante;
  6. Aceto balsamico tradizionale di Modena ricco di principi attivi antiossidanti, antietà e rigeneranti;
  7. Succo di limone potente idratante ed esfoliante dello strato corneo;
  8. Miele di arancia antiossidante, emolliente e protettivo;
  9.  Vitamina E naturale antiossidante e idratante;
  10. Olio essenziale di neroli che promuove la rigenerazione tissutale.
Anche nel caso del latte corpo vale il discorso della profumazione paradisiaca fatto in precendenza per il bagno doccia. Applico il prodotto sulla pelle del corpo ancora leggermente umida, dopo essere uscita dalla doccia, a completamento della Mieroli Experience. Inutile specificare che con l’utilizzo della combo dei due prodotti (bagno doccia+latte corpo) non si fa altro che aumentare la persistenza e l’intensità della fragranza sul corpo. La porto ad assorbimento con un delicato massaggio, procedendo dal basso verso l'alto con movimenti circolari. Adoro questa formula: quasi liquida e per nulla corposa. Seppure io abbia la pelle del corpo particolarmente secca, idrata e nutre al punto giusto, non rimane appiccicosa, si asciuga subito, ed è anche parecchio rinfrescante. Erano mesi che cercavo un prodotto simile, e finalmente sono riuscita a trovarlo! Tra i quattro questo è sicuramente il mio prodotto preferito, per quanto la scelta sia davvero difficile!

INCI: aqua, adansonia digitata seed oil (olio di baobab)*, caprylic/capric triglyceride, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter (burro di karitè)*, cetearyl olivate, ethylhexyl palmitate, coco-caprylate/ caprate, hydrolyzed tomato skin (bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro)°, olive oil (olio evo)*, prunus amygdalus dulcis oil (olio di madorle dolci)°, phenethyl alcohol, acetum (aceto balsamico)°, citrus medica limonum juice (succo di limone)°, mel (miele di arancia)°, tocopherol, squalene, beta-sitosterol, parfum, citrus aurantium amara flower oil (olio essenziale di neroli), cetyl palmitate, sorbitan palmitate, limonene, ethylhexylglycerin, xanthan gum, citral, linalool.
° da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica.

Flacone da 200 ml 24,00 € (PAO 6 mesi).

Trattamento Rimodellante Corpo:
Indicato principalmente per contrastare gli inestetismi cutanei in modo scientifico e mirato grazie:
1.  Alla presenza del lisato di caffè che agisce sull’ossidazione e interviene nella reazione lipolitica,
2.   All’estratto di Papaya attiva l’enzima Proteina Kinasi A che provoca un incremento dei processi di combustione dei grassi;
3.   Al seme di fagiolo che contiene la faseolamina, che impedisce l’assimilazione degli zuccheri complessi.


Sono rimasta notevolmente sorpresa dall’efficacia di questa crema: utilizzandola costantemente mattina e sera dopo la doccia ho notato un notevole miglioramento della cellulite. Ci tengo a precisare che creme “miracolose” non esistono ma, una buona crema anticellulite/rassodante/modellante, associata ad una alimentazione corretta, uno stile di vita sano e all’assunzione di molta acqua, può portare buoni risultati!
La crema si spalma molto bene anche se è abbastanza densa, ho provato sia a pelle umida che asciutta e non ho notato alcuna differenza della stesura. Oltre ad essere un buon trattamento è anche molto idratante.

INCI: Aqua, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis oil (olio di jojoba)*, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter (burro di karitè)*, cetearyl olivate, ethylhexyl palmitate, phaseolus vulgaris seed extract (lisato di fagiolo)°, coffea arabica seed extract (lisato di caffè)°, carica papaya fruit (estratto di papaya)*, olea europaea oil (olio evo non filtrato)*, prunus amygdalus dulcis oil (olio di mandorle dolci)*, parfum, oryza sativa starch (amido di riso), tocopherol (vitamina E), phenethyl alcohol, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, ethylhexylglycerin, xanthan gum, glycerin, geraniol, limonene, alpha-isomethyl ionone.
° da agricoltori bio Alce nero.
* da agricoltura biologica.

Prezzo 32€ per 200ml di prodotto (PAO 6 mesi).

Mousse Detergente Dermopurificante:
Indicata per pelli impure con presenza di punti neri e manifestazioni acneiche.
Grazie alla sua formulazione contenente:
  1. Arancio, salvia e aceto di mele, la mousse agisce regolando il sebo;
  2. Lisato di avena e succo d’aloe, risulta molto idratante ma soprattutto lenitiva.

L’ho utilizzata alla mattina o alla sera per detergere il viso, massaggiando per 1/2 minuti, e posso dire che non secca e non “tira” la pelle; non soffro di acne e quindi non posso dirvi se sia effettivamente un toccasana per questo problema ma, sicuramente, i punti neri sono dimezzati.
La combo perfetta l’ho trovata da qualche giorno utilizzandola insieme alla maschera viso (di cui vi parlerò dopo): pelle luminosa, compatta e liscia così non ce l’avevo nemmeno da bambina. ADORO.


INCI: Aqua, Polyglyceryl-4 caprate, Sodium cocoyl glutamate, Sorbitol, Aloe barbadensis leaf juice (succo d’aloe)*, Salvia officinalis extract (estratto di salvia)*, Citrus aurantium dulcis peel extract (estatto di arancio)*, Avena sativa Extract (lisato di avena)*, Acetum (aceto di mele)°, Parfum, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene.
° da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica.

Prezzo 16€ per 200ml di prodotto (PAO 6 mesi).

Bagno Doccia Iris e Mimosa:
Ideale per le pelli secche come la mia perché grazie alla presenza di Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro, Aloe vera, Aceto di mele, succo di limone, è davvero molto idratante. Soprattutto la presenza di aloe vera non solo è molto idratante, ma ha anche una funzione lenitiva.


L’ho utilizzato sotto la doccia massaggiandolo bene sul corpo, non fa molta schiuma, ma è davvero uno dei bagno doccia più delicati ma allo stesso tempo efficaci nel lavare, che abbia mai provato. Basta davvero poco prodotto per detergere bene tutto il corpo e lascia un delicatissimo profumo floreale. Ho ricevuto anche alcuni campioncini del latte corpo abbinato e, utilizzandoli insieme, sono una combo per il corpo pazzesca!

INCI: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Betaine, Sorbitol, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (succo d’aloe)*, Myristyl lactate, Hydrolyzed tomato skin (bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro)°, Acetum (aceto di mele)°, Citrus medica limonum juice (succo di limone)°, Phenethyl alcohol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Linalool, Citronellol.
° da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica.

Prezzo 9,90€ per 250 ml di prodotto (PAO 6 mesi).

Maschera viso antipollution:
Indicata per le pelli con tendenza secca, come la mia, risulta essere:
  1. Profondamente idratante e antiossidante grazie al licopene del pomodoro combinato con gli estratti di bacche di goji e uva rossa che proteggono la pelle dallo smog e dai radicali liberi causa dell’invecchiamento da photo-ageing;
  2. Per nulla aggressiva sulle pelli sensibili grazie all'estratto di mirtillo;
  3. Depurante grazie alla presenza dell'argilla rossa che assorbe le impurità anche in presenza di manifestazioni acneiche.

La sto utilizzando da circa una settimana tutte le sere lasciandola agire durante la notte, come consigliato dall’azienda. Al mattino la mia pelle è super morbida e luminosa e profuma intensamente di frutti di bosco/more.
Perfetta da utilizzare dopo aver deterso il viso con la mousse della stessa linea.
Inoltre il produttore specifica anche che è possibile che si senta la pelle leggermente in tensione dopo l’utilizzo della maschera, ma io non ho riscontrato questo problema.


INCI: aqua, polyglyceryl-4 caprate, sodium lactate, sorbitol, sodium hyaluronate, vaccinium myrtillus fruit juice (succo di mirtillo)°, vitis vinifera fruit extract (idrolato di uva rossa)*, lycium barbarum fruit extract (estratto di bacche di goji)*, hydrolyzed tomato skin (bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro)°, phenethyl alcohol, parfum, xanthan gum, magnesium aluminum silicate (argilla), ceratonia siliqua seed extract (estratto di carrubo), ethylhexylglycerin, kaolin, citric acid, montmorillonite, sodium benzoate, potassium sorbate, mica.
°da agricoltori bio Alce Nero.
* da agricoltura biologica.

Prezzo 22€ per 75ml di prodotto (PAO 6 mesi).

PS: un altro prodotto che acquisterò sicuramente è lo scrub viso: ho provato 3/4 campioncini e lo amo davvero tanto! Vi farò sapere prossimamente cosa ne penso.

In conclusione, abbiamo davvero apprezzato i prodotti PuraVida Bio che abbiamo potuto testare, per cui non ci resta di consigliarvi di provare qualcosa anche voi! Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente Adriana e tutto lo staff per l’occasione che ci hanno voluto offrire: è stato veramente un grandissimo piacere per noi.

Con l'augurio che la recensione vi sia stata utile, vi salutiamo!


Recensione, editing e foto a cura di Ludovica & Assunta. Prodotto inviato a scopo valutativo da PuraVida Bio. Questa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle e capelli. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Wow ragazze, che splendidi prodotti. Complimenti...anche per la fortuna di averli potuti testare. Un caro saluto.

    RispondiElimina