Psicotropical Neve Cosmetics Swatch e Prime Impressioni

By Diana Stefania - giugno 16, 2017

Psicotropical Neve Cosmetics Swatch e Prime Impressioni

Ciao ragazze! Oggi vi parlerò in anteprima della nuova collezione estiva Neve Cosmetics: Psicotropical. La collezione Psicotropical si compone di 5 cialde, 2 Vernissage materici, 4 pastello occhi e 2 pastello labbra.

Neve Cosmetics ci stupisce con una collezione estiva colorata e frizzante; Psicotropical è l'unione di un'anima esotica e tropicale con un sottofondo psichedelico; colori molto pop e accesi che creano contrasti e un'atmosfera quasi surreale. Tutto questo è Psicotropical.
Dopo la Grungelic pensavo dovessero passare alcune collezione prima di riuscire a ritrovare dei colori che mi piacessero così tanto; considerate che uso Vodka TUTTI I GIORNI OVUNQUE, e invece questa collection mi ha rapito il cuore. Ha tanti punti forti, delle "novità" (due matite labbra mooolto pearl), ed è pronta a conquistarci in massa!

Vediamo la collezione più nel dettaglio, con le mie prime impressioni a riguardo.

PRIME IMPRESSIONI

OMBRETTI COMPATTI
Gli ombretti compatti sono in tutto quattro: due perlati (oserei dire quasi metal) e due completamente opachi. La texture delle cialde è nuovamente quella migliorata, la stessa della collezione Grungelic. Colori pieni, burrosissimi e poco polverosi per le tonalità perlate. Colori intensi e facili da sfumare o stratificare, per le tonalità opache.
Storm: è un blu/verde petrolio mooolto stratificabile e facile da sfumare e da dosare. Con questo ho realizzato uno smokey eyes davvero d'impatto che vi mostrerò a fine post.
Fly: un giallo canarino pastello completamente opaco e delicatissimo, penso sia ideale per dare quel tocco di colore senza osare eccessivamente. Non è un colore improbabile o difficile da portare, ma è davvero un bel colore pastello. Sinceramente ho apprezzato tantissimo questa tonalità in quanto non ho MAI visto un colore del genere!
Lost: la PERLA della collezione, un ombretto abbagliante, metallico, ideale per giochi di colore e "punti luce". Lost è un color bronzo antico freddo di base con un sottotono verde chiaro e un finish metallico. Penso sia la cialda che preferisco in assoluto della collezione.
Tour: è un color arancio acceso di base con questa perlescenza rame, anche questo è uno di quei colori che non rende assolutamente in foto perchè è stupendo. Bollente, luminosissimo e abbagliante, è un colore in piena moda "Kylie Jenner" e un must have per l'estate.


PASTELLO OCCHI
I pastello occhi sono presenti anche in questa collezione nella loro formula migliorata (formula nuova che è stata apportata a TUTTE le pastello della gamma con la Pastello Revolution). Quattro colori di cui due accesissimi e due scuri, cremosi e sfumabilissimi.
Sombra: tradotto significa "ombra" ed è un marrone neutro caldo di media intensità, ideale per scurire la rima infracigliare, da usare come kajal o semplicemente come eyeliner. Ottimo anche come base cremosa per creare uno smokey, sia da giorno che da sera.
Isla: un blu oltremare acceso freddo, è un blu davvero stupendo, un blu che mi ricorda troppo i fondali marini tropicali in quanto "puro", intenso.
Palm: colore verde acceso delle foglie di palma illuminate dal sole, Palm è un verde prato molto acceso e caldo. Penso che come eyeliner, sia su base nera che da solo, faccia davvero la sua bella figura in quanto è coprentissimo alla prima passata, e davvero "pop".
Jacaranda: come i fiori tropicali, è un lilla super brillante, bellissimo sia netto che sfumato per creare dei giochi di colore pazzeschi.

PASTELLO LABBRA
Le pastello labbra della collezione sono due: entrambe perlate e scriventissime. Appena le ho viste ero troppo entusiasta in quanto anche la moda dei rossetti perlati sta man mano prendendo piede in Italia e a me piacciono TROPPO. Soprattutto quando sono colori accesi. <3
Anche qui la texture è piena, coprente alla prima passata, cremosa ma non troppo, ideale anche per creare il contorno labbra con precisione, non sbava. Insomma le pastello sono davvero uno dei miei prodotti preferiti in assoluto di Neve, e queste, per le amanti del finish "metal" sono un must have.
Pitaya: rosa malva di base con riflessi quasi tono su tono lilla. E' un bellissimo colore da giorno, mi ricorda le ortensie che hanno di solito questi toni rosa/lilla, delicati.
Lychee: rosso rubino freddo e acceso, con questa satinatura tono su tono che lo rende un colore davvero sgargiante ed originale.

BLUSH COMPATTO
Escape: color rosa corallo vivace e acceso, ma molto portabile e sfumabile, lo vedo benissimo come colore sull'abbronzatura per dare quel tocco bonne mine.

VERNISSAGE MATERICI
Tornano anche in questa collezione gli amatissimi Vernissage dal finish materico, coprenti alla prima passata. Colore pieno e vinilico, glossato e lucidissimo, ideali sia per un look da giorno che da sera.
I colori proposti sono due!
Tiger in a tropical storm: temporale tropicale, pioggia che scroscia sulle foglie, ecco che nella foresta tropicale si intravede una tigre, dal manto arancione bruciato, che sembra più scuro del solito a causa del grigiore del cielo. Tiger in a tropical storm è un Vernissage con un nome che dice già tutto sul colore e sulla sua bellezza. E' un arancio bruciato con un sottotono beige che lo spegne, penso che per l'estate sia stupendo, e stupendo soprattutto sulle ragazze calde, essendo un colore davvero bollente.
The voyage of life: color rosso leggermente fucsiato con dei riflessi argentati, è un colore molto originale e d'impatto, che da anche una sensazione di labbra rimpolpate e volumizzate.

ANALISI ARMOCROMATICA 
Fly: PC
Storm: IPS 
Tour: AA
Lost: AA

Escape: PC, PA

Sombre: ASP
Jacaranda: PB
Palm: PA
Isla: IP/IPS

Pitaya: ESP fredde (oserei anche EA)
Lychee: IA/IP (le più fredde)

Tiger in a tropical storm: PA
The voyage of life: ESP

MAKEUP REALIZZATO CON LA COLLEZIONE
PRODOTTI USATI
- Ho steso Isla come base su tutta la palpebra
- Ho poi settato con Storm e sfumato con Fly (per creare la sfumatura dal blu petrolio al verde petrolio più intenso)
- Ho aggiunto un pò di profondità con Black sheep
- Ho applicato e sfumato Jacaranda sotto la rima inferiore
- Ho usato Palm come eyeliner
- Al centro della palpebra mobile ho applicato un poco di Lost bagnato


CLICCA SU TUTTE LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE!!!

 
Fly

 Escape

 Tour

Lost

 Storm






Da sinistra a destra: Tour, Lost, Storm, Fly, Escape












 Da sinistra a destra: Isla, Jacaranda, Palm, Sombra

 Isla

 Palm

 Jacaranda

 Sombra

 Da sinistra a destra: Lychee, Pitaya

Da sinistra a destra: The Voyage of Life, Tiger in a Tropical Storm





SWATCH LABBRA

 Lychee





 Pitaya




Tiger in a Tropical Storm







The Voyage of Life



 (questa è al contrario, sorry!)

IN CONCLUSIONE
Mi sento di consigliarvi spassionatamente la collezione Psicotropical, in particolar modo i due ombretti perlati che adoro e sono davvero stupendi, ma in generale tutte le le cialde sono molto performanti e valide. L'unica che essendo più chiara è meno scrivente è Fly, ma basta insistere un pò col dito per togliere "la patina" dell'ombretto "nuovo" e si preleverà con molta facilità. Il blush è meno cremoso degli ombretti per permettere di prelevare la giusta quantità di prodotto (e non conciarci da Heidi). 
Le pastello labbra (ma in generale le pastello) sono a mio avviso la punta di diamante della collezione assieme ai due Vernissage, uno più bello dell'altro. Le pastello occhi sono morbide, scriventissime, a lunga durata e molto versatili. 
Se dovessi proprio scegliere i miei "pezzi" preferiti della collezione sono Lost, Tour, Jacaranda (!!!!), Palm, Tiger in a tropical storm e Pitaya, ma ho fatto davvero fatica a scegliere.
Faccio quindi i complimenti a Neve Cosmetics per questa bellissima collezione estiva! <3 che uscirà sul sito www.nevecosmetics.it il 21 Giugno!!

Spero che questo post vi sia stato utile! 
Baci,
Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Finalmente Un matita viola!!! Tanti cuori :-))ma tour assomiglia a fenice?c'è anche un ombretto di nabla uscito di recente ma non ricordo il nome:-/...stessa tonalità.
    mi incuriosisce molto l'ombretto giallo fly,lost e il verde petrolio...brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca <3 Tour assomiglia a Rust di Nabla :-) devo aggiungere i confronti! Comunque le cialde son tutte belle, Lost in primis!!

      Elimina
  2. Eccetto Storm, gli ombretti mi lasciano tutti piuttosto freddina, miaspettavo qualcosa di molto più colorato, visto il tema, ma forse è pretendere troppo da Neve XD lo stesso Storm non lo avrei visto in una collezione con questo nome, ma comunque quello è uno dei colori del mio cuore, quindi verrà a casa con me :D
    Per matita "perlata" intendiamo qualcosa sul genere di Amore/Aragosta? No, perché sono favolose e Neve non ha più fatto niente di simile in fatto di finish. Già Pitaya e Lytchee mi attiravano, ora anche di più <3
    Grazie ai tuoi swatches ho potuto escludere Sombra dalla mia wishlist e conservare Voyage, che si conferma essere freddo e non color aragosta (vodka in casa neve mi sa che non gira solo sotto forma di ombretto XD). Grazie per i preziosi swatches ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii esatto, proprio come quelle pastello *____* sono stupende! Ahahah, si ti confermo che è freddo, non come Lychee che è gelido ma si :-) Grazie per il commento <3

      Elimina