Preview & Swatches Neve Cosmetics: Art Circus Collection!

By Diana Stefania - ottobre 12, 2015

Ciao ragazze :-)
Questo sarà il post di presentazione della collezione Art Circus di Neve cosmetics, collezione ispirata ai colori e alla magia del Circo itinerante.

La collezione Art circus era già stata presentata all'evento organizzato a Torino per il settimo compleanno dell'azienda, occasione in cui era ospite Giuliana aka makeupdelight.
Purtroppo non sono stata tra le fortunate ad aver avuto la possibilità di raggiungere l'incontro, ma dopo circa tre settimane di trepidante attesa, in cui sono trapelati davvero pochissime foto del pack e dei colori che componevano la collezione, finalmente il tanto atteso comunicato stampa!

"ArtCircus.
La collezione ispirata alla magia degli spettacoli itineranti, agli artisti che fanno del mondo il proprio palcoscenico.
Uno scintillante omaggio alla fame di applausi, alla suspense del rullo di tamburi, al talento che lascia col fiato sospeso.
Perché la bellezza è un'arte da portare in scena ogni giorno.

I colori di ArtCircus sono letteralmente spettacolari: creati per rapire l’attenzione e il cuore.
Acrobazie di riflessi sovrapposti, luci cangianti, spericolati equilibrismi cromatici caratterizzano i rossetti doppi, gli ombretti ed i blush minerali della collezione.

ArtCircus è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi. Debutterà il 14 ottobre su www.nevecosmetics.it
 
duebaci Applause
Cattura la scena, raccogli gli applausi, ruba i baci.
Gradiente color rosa geranio scuro + rosa corallo fluo. Per labbra candite e spettacolari, dal volume brillante.
duebaci Storyteller
Ogni parola è il riflesso di un altro mondo.
Gradiente color amaranto fucsia + bordeaux cangiante. Per labbra indimenticabili.
ombretto Juggler
Un vortice di cromie alternate. Bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino.
ombretto Ticket
Glitter pazzo giallo caldo con interferenze rosa salmone…
Biglietto di sola andata per le luci della ribalta!
ombretto Drumroll
Marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e pagliuzze color oro, rosa e arancione.
Che lo spettacolo abbia inizio.
ombretto Contortion
Grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato.
La bellezza dell’impossibile.
blush Popcorn
Pesca cremoso vellutato a sottotono nocciola. Un po’ blush, un po’ bronzer, un po’ cipria…
Caldo, chiaro, leggerissimo e delicato. Ci piace definirlo color spensieratezza. 
blush Acrobat
Rosato satinato trasparentissimo dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia.
L’emozione di un doppio salto mortale


Di questa collezione, ho ricevuto 4 prodotti minerali più una delle Duebaci: Ticket, Juggler, Drumroll, Popcorn e la matita labbra Applause. Ringrazio l'azienda per aver avuto nuovamente fiducia nel nostro operato, e per aver seguito i miei gusti, ho ricevuto proprio sia Ticket che Popcorn che erano i due pezzi che più desideravo! ♥
Inoltre, ho ricevuto anche il nuovissimo temperamatite duo, per temperare in modo agevole anche i matitoni. :-)
Vi mostro subito tutto, dopo le foto le mie impressioni e i confronti che mi avete richiesto ♥
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!

Ecco il nuovo temperino duo:





Il nuovo temperamatite è molto bello esteticamente, e intuitivo. A destra e a sinistra ci sono due sportellini richiudibili; a sinistra quello per i matitoni, e a destra quello per le matite con tanto di bastoncino per pulire le lame dai truccioli o mine incastrate. Aprendo entrambi gli sportelli e facendo una leggera pressione verso l'alto, il vano che contiene i truccioli si alza, permettendo di ripulire l'interno. Stavolta i matitoni vengono temperati alla perfezione, e non c'è più il rischio di rovinarli.♥



Ed ecco la collezione!










Drumroll
Ticket

Juggler

Popcorn

Da sinistra a destra: Popcorn , Juggler, Ticket, Drumroll ASCIUTTI - LUCE NATURALE
Da sinistra a destra: Popcorn , Juggler, Ticket, Drumroll BAGNATI - LUCE NATURALE
 
 
 





Zoom di Popcorn

Zoom di Juggler

Zoom di Ticket

Zoom di Drumroll

Da sinistra a destra: Matitone e matita della Duebaci Applause - LUCE NATURALE

Da sinistra a destra: Matitone e matita della Duebaci Applause - LUCE DIRETTA DEL SOLE
 Sui bordi la matita, al centro il matitone


PRIME IMPRESSIONI:
Ticket: la consistenza di Ticket è molto diversa rispetto quanto mi aspettassi. Non è la classica consistenza quasi cremosa dei minerali, ma ha la classica texture dei glitter. Infatti, osservando anche come si comporta una volta indossato è proprio costituito da tanti glitter con riflessi rosa. Da asciutto, perde tanto perché essendo un glitter non può avere una coprenza totale, ma usato bagnato diventa magico, sembra proprio polvere d'oro con meraviglisi riflessi colorati. Il mio ombretto preferito di questa collezione! ♥
VOTO: 9.5/10 (anche se da asciutto non è molto pigmentato, lo amo! Se amate come me i glitter diventerà il vostro ombretto preferito perché di cosi glitter di Neve non ce ne sono *_*)

Drumroll: la scrivenza è buona già da asciutto, la texture ricorda quella dei classici satinati come ad esempio Tobacco. Da bagnato diventa molto più intenso e scuro, e i riflessi rosa e oro si vedono maggiormente. Lo trovo un colore molto semplice da portare soprattutto nella piega, perché lavorandolo da asciutto tende a "perdere" i glitterini al suo interno, quindi sembra un opaco. Bellissimo, ovviamente, anche usato wet come eyeliner o per dare maggior intensità al makeup. E' un colore caldo.
VOTO: 8/10

Juggler: l'ombretto più scrivente e coprente già da asciutto, rispetto a quelli che ho ricevuto (non so come sia Contortion). E' un viola con riflessi argento/azzurri freddi all'interno, quindi anche se la base è calda, il colore si neutralizza e può essere portato facilmente su più tipologie carnagioni. Bagnandolo mostra ancora di più i riflessi argentati e azzurri.
VOTO: 8.5/10

Popcorn: un blush pescato, mi ricorda il colore delle albicocche quando sono pallide, chiare ♥ Ha una leggera satinatura, e un qualcosa di rosato all'interno anche se appena accennato (rispetto a Popcorn, Delhi è rosa praticamente). E' un colore facile da portare, delicato, ideale per il giorno e per look freschi e naturali. Sulle guance da un bellissimo colorito naturale, e la satinatura è cosi leggera che sembra un opaco. Davvero bellissimo ♥
VOTO: 8.5/10

Applause: la parte della Duebaci della matita, è un colore più scuro, più rosa carne, mentre la parte del matitone ha qualche microscopico glitter (che si nota solo in controluce o alla luce diretta del sole, quindi non fanno effetto frost) ed è di un colore rosa corallo abbastanza fluo. Il finish è abbastanza opaco, anche perché i glitterini non si notano quasi per nulla. La parte del matitone è molto cremosa e scivola molto bene sulle labbra, mentre la parte della matita è più duretta, cosa positiva perché usandola ai bordi delle labbra è più facile essere precisi. Il colore del matitone, come vedrete sotto nei confronti, è molto simile a quello di Fruit sushi, uno dei miei rossetti Neve preferiti ♥
VOTO: 8/10
CONFRONTI:
 

Da sinistra a destra: Oro colato, Spumantino, Versailles, Crinoline, Ticket - LUCE NATURALE
 
Zoom su Versailles, Crinoline, Ticket
 
Da sinistra a destra: Carnaby Street, Juggler
Da sinistra a destra: Orchidea, Matita della Duebaci Applause
Da sinistra a destra: Papavero (Alkemilla), Fenicottero, Fruit sushi, Matitone della Duebaci Applause (Neve cosmetics)

Come qualcuna di voi mi aveva richiesto, il primo confronto è stato quello di Ticket con altri colori dorati di Neve cosmetics (alcuni anche fuori produzione ormai).
Come potrete vedere è diversissimo da tutti: Oro colato era proprio un giallo, Spumantino troppo pastello e chiaro, Versailles è più un oro antico, Crinoline è un giallo che va leggermente nell'arancione, e ha un finish satinato e non glitter. Come finish, quello che più lo ricorda è Versailles, ma Ticket è ancora più glitter, ancora più abbagliante e molto più riflessato. Una texture nuova che spero Neve continuerà a proporre con colorazioni diverse ♥

Il secondo confronto è tra il vecchio Carnaby Street e Juggler. Anche qua, i colori sono diversi, anche se la base dei due è leggermente somigliante nel punto di viola. Juggler ha dei riflessi che Carnaby non ha (ne ha altri e non cosi predominanti), ed è più chiaro.

Il terzo confronto riguarda la Duebaci. Prima ho confrontato la parte della matita con Orchidea, ed effettivamente le due parti sono simili come tonalità, anche se non uguali in quanto Orchidea è più chiara, più sul rosa, mentre la matita di Applause ha all'interno una componente che la fa virare più sulla famiglia dei fucsia.
La parte del matitone ricorda Fruit sushi, ma è leggermente più intenso, vira più nel rosa fluo (più che nel corallo) e ha un finish diverso. Differisce tantissimo invece da Fenicottero e Papavero.


In conclusione ho davvero apprezzato tantissimo questi prodotti della Art Circus, anche perché sono molto più belli dal vivo, rispetto a quello che sembra dal comunicato stampa. I pigmenti sono carichi di riflessi e sfaccettati, tutti scriventi già alla prima passata, e con una bellissima novità in termini di texture (Ticket).
L'unica "pecca", se così la possiamo chiamare, è che tra le tonalità che ho provato non ci sono colori freddi (forse lo è Contortion, ma non avendolo non posso dirlo), anche se il gioco di riflessi aiuta, e soprattutto Juggler diviene abbastanza neutro. La collezione sarà online dal 14 Ottobre (presumibilmente già da domani), ma non si sa ancora se sarà presente un'offerta lancio e di che tipo! :-)

Spero che questo post vi sia stato utile, a presto e tanti bacini ♥



Recensione e foto a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.
 

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. cmq dalla foto carnaby street e juggler sembrano mooolto simili, nel senso che se si ha uno, non ha molto senso prendere l'altro. nel complesso la collezione sembra molto carina,specialmente le due baci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La base è simile, anche se quella di Juggler è comunque piú chiara, peró i riflessi li rendono diversi perchè Carnaby ha forti riflessi blu violacei, mentre Juggler li ha argentati, lilla e azzurri, e ció lo rende decisamente meno caldo, meno borgogna! Le duebaci sono sempre bellissime! <3

      Elimina
  2. Come sempre recensione precisissima e completissima! Io mi sono follemente innamorata di Applause! Diana, una domanda, mi confermi che ha un sottotono freddo? <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Diana, ma che bella Applause! <3 anche Ticket mi sembra molto luminoso e portabile.
    Grazie per la recensione! baci
    Lalla

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao bellezze! Mi sono approcciata da poco al mondo del bio ed è da un po' che seguo i vostri post per trovare buoni consigli sugli acquisti. Vorrei chiederti, come scegliere la proprio "bioprofumeria di fiducia"? Mi spiego. Voi in quale bioprofumeria ti rifornite? Cosa la rende migliore delle altre? Insomma, nella ricerca di una bioprofumeria quali sono i parametri che guardate per giudicarla valida? Il vostro consiglio mi sarebbe molto utile nella ricerca. Grazie infinite!

    RispondiElimina
  6. Di questa nuova collezione credo che prenderò solo Contortion e forse i matitoni. Per il resto sono tutti colori che non mi stanno bene o che ho già. Ecco magari il temperino, quello sì lo prenderò!

    RispondiElimina