Review Hevea: Esfoliante viso alla rosa - Natural Wisdom: Olio di semi di lampone

By Diana Stefania - settembre 07, 2015


Saaaaaaalve a tutte! :)
Questa volta vi parlo di due prodotti che sto provando da alcuni mesi ormai: uno è un olio viso e l'altro una pasta esfoliante. Ma ciancio alle bande o bando alle ciance :P a voi la review!



Organic Raspberry Seed Oil (info)
Non avevo mai provato un olio ai semi di lampone e quando Natural Wisdom ci ha contattate per l'invio dei campioni, non ho potuto fare a meno di sceglierlo, mi incuriosiva moltissimo. Parliamo di un olio dalle innumerevoli proprietà: prima di tutto protegge la pelle dal sole, quindi è perfetto in combo con un solare (epic!); ha proprietà calmanti, antinfiammatorie, antiossidanti; nutre senza ungere la pelle, proteggendola inoltre dai radicali liberi. Trovo che sia molto difficile in commercio, reperire un olio non unto e soprattutto ideale per le pelli più sensibili. Nonostante sia consigliato per le pelli secche, l'ho trovato sensazionale anche su una pelle mista come la mia, non mi ha causato alcun fastidio, anzi dopo la mia abituale maschera è veramente formidabile se massaggiato insieme ad un poco di acqua o di tonico/idrolato. Natural Wisdom stessa lo descrive infatti come un facial oil ;)

 

La profumazione è quella di olio, non ha una particolare nota, la colorazione è trasparente. Si presenta in un flacone di vetro viola scurissimo, che lo preserva dagli effetti della luce solare, con erogatore a pompetta, il cui dispenser è protetto da un piccolo affarino che non fa passare la polvere dall'apertura. Viene estratto con una tecnica di estrazione a freddo CO2, che riesce a preservare tutte le sue qualità. Mi piacerebbe che fosse un brand più diffuso qui da noi perché merita tantissimo. :)



INCI:
*Rubus idaeus (Raspberry) seed oil (CO2 extracted), *Rosemary leaf extract
*organic ingredient
Formato e costo: 30 ml per 22£ PAO: 6 mesi



Exfoliante a la pasta de almendra y enflorado de rosa (info)

Questo è uno di quei prodotti TOP, fantastici, sensazionali, unici che si va ad aggiungere a quei due/ tre prodotti fidati di sempre in questo meraviglioso mondo del bio :) Lo adoro: sono già triste se penso che è praticamente finito. Chi di noi non ha mai provato un esfoliante viso? O comunque, chi di noi non ha provato a farselo a casa da sole? Questa pasta è un concentrato perfetto di agenti esfolianti, idratanti, elimina le cellule morte e restituisce alla pelle quella bellezza e freschezza che solo un prodotto così efficace può fare, rende la pelle liscia come mai l'ho sentita. Fa parte della mia triade perfetta insieme a una maschera viso (ultimamente sto provando la polvere di perla in combo con il caolino e il ghassoul) e proprio all'olio di Natural Wisdom che ha sostituito ogni altro olio post maschera. Ha un odore che richiama le rose sostanzialmente, l'aspetto... beh è l'unica cosa che non è proprio bella da vedere (insieme al prezzo...) :P ma parliamo sempre di un esfoliante, quindi non deve essere bello ma funzionare!!!





Al suo interno troviamo fra le altre cose: polvere di mandorle, estratto e polvere di rosa damascena, olio di rosmarino :) una volta steso si friziona leggermente con movimenti rotatori, quando si risciacqua rilascia un leggero strato bianco quasi schiumoso (anche se non lo è XD). Anche qui il contenitore è in vetro scuro, con tappo a vite di plastica.
Straconsigliato a tutte! :)

INCI:
Prunus Amygdalus Dulcis Powder*, Rosa Damascena Extract (Enfleurage)*, Polyglyceryl-4-Oleate, Cera Alba, Rosa Damascena Powder*, Aniba Rosaeodora Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Prunus Armeniaca Kernel Oil.
* da coltivazione biologica

Formato e costo: 50 ml per 24€


Spero che queste due recensioni vi siano state utili! :)
Alla prossima! <3

Foto, recensioni, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da Hevea e Natural WisdomLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. l'olio di lampone è molto valido! non ho mai provato nulla di questa marca, perciò segno!! Lo scrub invece, è delicato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara e benvenuta! :)
      Il brand merita tantissimo! ;)))
      Per lo scrub, se ne hai la possibilità, te lo consiglio vivamente :D ho la pelle mooooolto sensibile e che si irrita facilmente e l'ho trovato fantastico!
      Passa ancora a trovarci :*

      Elimina
  2. Confermo la validità del prodotto. Per una pulizia del viso senza precedenti. Curare il nostro volto significa cercare prodotti capaci di nutrire la base dell'epidermide, oltre che creare piacere agli occhi di chi ci circonda.

    RispondiElimina