Preview & Swatches Neve Cosmetics: Yumtint!

By Diana Stefania - giugno 05, 2015

Ciao ragazze :-)
Questo sarà il post di presentazione e anteprima di Yumtint, il nuovo balsamo di Neve Cosmetics che amplifica il colore naturale delle labbra adattandosi alle sfumature di ognuno. <3

Dopo Pillow Lips, il balsamo labbra volumizzante, Neve Cosmetics ci propone un'altra novità per la "lips care"; stesso packaging, prodotto diverso. Infatti Yumtint non è un balsamo volumizzante, ma un balsamo labbra che da quel leggero tocco di colore che sta una favola su qualsiasi makeup, soprattutto sui nude look. Un My Lips but Better (MLBB), in sostanza, un colore che si avvicina tantissimo a quello delle labbra al naturale, ma che le migliora ulteriormente, dandogli quel tocco di colore in più che rimane comunque armonico con le nostre sfumature.

Il comunicato stampa ce lo presenta così:
 
foto di Bio Vanilla Dreams - Biomineral Blog.

"Labbra dal colore amplificato, superficie morbida e idratata ed un delizioso profumo di frutta fresca: questa è la nostra definizione di "yummy!".
Neve Cosmetics ha creato Yumtint, il balsamo che intensifica il colore delle labbra rendendole golosamente seducenti.
Il particolare pigmento rosso fragola dello stick vira il colore delle labbra rendendolo immediatamente più intenso e vivace. La formula burrosa e semitrasparente di Yumtint è studiata per adattarsi alla sfumatura originale delle labbra di ognuno.
Yumtint è il perfetto alleato dei look naturali con un pizzico di provocazione in più.
Yumtint è un cosmetico vegetariano, è privo di siliconi, petrolati e parabeni ed è 100% Made in Italy. Debutterà il 10 giugno su www.nevecosmetics.it "


Ed eccolo in azione! 
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!


 
 Yumtint a confronto con Pillow Lips
 
 Yumtint a confronto con altri burrocacao. Da sinistra a destra: Eos, Yumtint, Pillow lips, Addolcilabbra Alkemilla
 
 Yumtint confrontato con altri burrocacao
 
Swatch su braccio di Yumtint - luce naturale pomeridiana -
 
 Dall'alto verso il basso: Pillow lips, Yumtint, Cherry pie - luce naturale diurna -

Swatch di Yumtint - luce naturale diurna -

 
INCI DI YUMTINT:
Caprylic/Capric triglyceride, Olus oil/Olus (vegetable) oil, Ricinus communis seed oil/Ricinus communis (castor) seed oil, Cera alba (beeswax), Copernicia cerifera cera/Copernicia cerifera (carnauba) wax, Hydrogenated vegetable oil, Argania spinosa kernel oil, Candelilla cera/Euporbia cerifera (candelilla) wax, Mica, Helianthus annuus/Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Huile de dictyopteris/Dictyopteris oil, Vitis vinifera seed oil/Vitis vinifera (grape) seed oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (fragrance)
MAY CONTAINS: (+/-): CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron oxides)

Yumtint è vegetariano e non vegano perché contiene cera d'api. Non è invece presente il carmine, come qualcuna temeva. Infatti tra i coloranti troviamo il biossido di titanio, l'ossido di ferro monoidrato, l'ossido di ferro rosso e l'ossido ferroso. Troviamo ancora una volta la presenza dell'olio di alga "dictyopteris", che aiuta a rimpolpare le labbra, oltre al tocoferolo (vitamina E) e un mix di cere/olii.

Prime impressioni:
Yumtint è un balsamo dal packaging delizioso, come d'altronde Pillow Lips. Il tubetto è di un bellissimo color fucsia fragola acceso, con serigrafia e dettagli bianchi. Carinissimo da portare in borsa al posto del tradizionale burrocacao, tirarlo fuori dalla pochettina diventa un vanto. Dal punto di vista dell'idratazione è un ottimo balsamo labbra. Non si sente il bisogno di doverlo riapplicare ogni 5 minuti, perché è corposo, ma allo stesso tempo leggero e non fastidioso, scivola davvero bene sulle labbra. Il profumo è buonissimo, a mio avviso un mix di ciliegia e fragola ma assolutamente non stucchevoli, sembra di annusare marmellata <3

Io sono davvero molto sensibile agli odori fruttati, quindi andate tranquille! *_*
Lo stick è piccino di circonferenza rispetto all'altezza, perciò mi sento di consigliarvi di non tirare di molto fuori la punta, perchè col caldo, una pressione eccessiva potrebbe rovinare lo stick. Ma questa accortezza vale per qualsiasi rossetto/burrocacao, soprattutto d'estate.
Per quanto riguarda il colore è un bellissimo ciliegia dal finish sheer, semitrasparente, e da davvero quel pizzico di colore naturale che per un makeup nude è il massimo. Ideale da usare la mattina quando si è di corsa per uscire, per andare a scuola, al lavoro, o per una passeggiata. Un gioiellino da portarsi in borsa per essere sempre ordinate ma senza pretese. Colora perfettamente alla prima passata, ma se si vuole se ne possono dar di più per rendere il colore leggermente più intenso.

L'unica pecca, di contro, è la quantità di prodotto: essendo poco se utilizzato varie volte al giorno dura poco, non c'è niente da fare.

CONFRONTI SUL PACKAGING:
Come potete vedere dalle foto sopra, Yumtint ha lo stesso identico packaging di Pillow lips, cambiano solo i colori da cui è composto. Se si confronta con un burrocacao a ovetto della Eos (decantato tra le tante cose anche per la sua praticità), notiamo come i balsami Neve Cosmetics sono sì più alti, ma molto sottili e facili da maneggiare.
Se confrontiamo invece i balsami Neve Cosmetics con un burrocacao dal packaging diffuso, come gli Addolcilabbra Alkemilla, notiamo che Yumtint e Pillow lips sono più alti, ma non di molto, e di contro sono spessi la metà. Quindi Yumtint è un prodotto che si può portare facilmente con se, non occupa molto più spazio di una penna.

CONSIDERAZIONI FINALI:
In conclusione consiglio Yumtint alle ragazze che vogliono togliersi uno sfizio, che vogliono avere un burrocacao efficace, leggermente colorato, da usare come un rossetto sheer ma più idratante, senza rinunciare all'estetica (diciamocelo, rispetto ad altri burrocacao esteticamente questo li batte 10 a 0).

Non mi sento di consigliarlo per mettervelo 100 volte al giorno perchè appunto, a causa della quantità di prodotto, potreste ritrovarvi a doverlo comprare dopo poco tempo. Insomma, non pensate a Yumtint come un burrocacao normale, da supermercato. Yumtint è qualcosa di diverso; accattivante, e a mio parere a metà tra un burrocacao e un rossetto dal finish semitrasparente.

VOTO: 8.5/10

Spero che il mio post vi sia stato utile, fatemi sapere la vostra nei commenti <3


Baci,



Recensione e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.



  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Carinissimo, fa proprio gola!

    RispondiElimina
  2. bel post! mi ricorda l'effetto del labello alla ciliegia!!! nonostante il prezzo, che suppongo sia come il pillow, questo potrei comprarlo!

    RispondiElimina
  3. Molto carino ed estivo.. il prezzo qual è?

    Baci

    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa ancora, immagino sui 7 euro in offerta lancio <3

      Elimina
  4. sono sincera, secondo me Neve è imbattibile per i pigmenti, ma per i prodotti labbra....non so, non mi convincono molto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? :-( Io mi trovo molto bene sia con le matite labbra che con i Dessert a levres <3

      Elimina