Swatch & Review Finisterre: Ombretti Dolly, Lilac, Argentino, Eldorado, Zigana!

By Diana Stefania - maggio 11, 2015

Ciao ragazze! :-)
Oggi vi mostro cinque ombretti di un'azienda minerale che sta rimbalzando molto sui social network: Finisterre makeup. La sua linea di prodotti minerali comprende più di 20 ombretti minerali, blush, bronzer, una cipria, e fondotinta adatti per tantissime carnagioni, sia neutre che rosate che calde.

 


Il sito http://finisterremineralmakeup.it/ è semplice e molto intuitivo. Vi sono le suddivisioni in varie categorie, tra cui Mineralmakeup (dove possiamo trovare i pigmenti minerali di varie tipologie), Mineralmakeup Add (dove possiamo trovare pigmenti con l'aggiunta di polveri o estratti vegetali con proprietà lenitive per il viso), e Pennelli (dove è presente la gamma pennelli del brand).
 
L'azienda Finisterre mi ha colpita in quanto i pigmenti minerali mi sono sembrati subito di altissima qualità, e i colori particolarmente vibranti. Vi lascio la loro presentazione dal sito: "Siamo un laboratorio cosmetico specializzato in cosmesi minerale. Dopo un lungo processo di approfondimento, conoscenza, valutazione di decine e decine di materie prime minerali da ogni parte del mondo, di pigmenti, di colori, di matrici; dopo aver vagliato e testato centinaia di formule minerali unicamente alla ricerca di quelle più pure, più armoniche, che possedessero i requisiti di tono colore coesione e luce desiderati, o che rivelassero le stupefacenti capacità di riflessione della luce e dei colori della mica rivestita, apriamo oggi, sul finire dell’anno 2014, lo scrigno dei nostri tesori. La nostra produzione ha una tiratura limitata, ed è destinata a donne che si accontentano solo del meglio."

Tutti i prodotti Finisterre sono:
Senza conservantiSenza parabeniSenza profumi
Senza nitruro di boro
Senza ossicloruro di bismuto
Senza talco
Senza oli minerali e petrolati
Senza alcool
Senza oli
Senza fillers
Senza siliconi
Senza carmine (o altri coloranti di origine animale)
Senza nanoparticelle
Non comedogeno
Formule uniche ed esclusivamente nostre
 

Di seguito vi presento gli ombretti che ci sono stati inviati con swatch sia da asciutti che da bagnati.

SWATCH DI 5 OMBRETTI FINISTERRE, CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE:


Da sinistra a destra: Zigara, Argentino, Eldorado, Dolly, Lilac

Da sinistra a destra: Zigara, Argentino, Eldorado, Dolly, Lilac

Sto anche avendo modo di provare anche il fondotinta nella colorazione Phibest Fair (e Stefania proverà il Medium warm), ma è ancora presto per una recensione, ci stiamo ancora facendo un'idea sul prodotto e preferiamo utilizzarlo per un periodo di tempo maggiore :-)

RECENSIONE DEGLI OMBRETTI
Gli ombretti Finisterre si presentano in un packaging innovativo. Infatti, non sono riposti in una consueta jarrina, ma in un contenitore cilindrico più alto, con tappetto a stappo salvaprodotto che può essere aperto o chiuso a seconda della necessità. Quando lo si apre, sotto vi sono i consueti buchetti dal quale può uscire la polvere minerale senza sprechi.
Il tappetto, a vite, è di un colore nero lucido, con serigrafato il nome del brand. Il contenitore invece è completamente trasparente, di plastica.
Le premesse per il packaging perfetto ci sono tutte, ma secondo me, con alcuni accorgimenti potrebbe migliorare ulteriormente. Vi spiego perché. Quando andiamo ad utilizzare le polveri minerali, solitamente poniamo il prodotto all'interno del tappetto della jar, e da li possiamo andare a prendere la polvere sia col pennello sia coi polpastrelli. Essendo il tappetto di questi contenitori abbastanza alto e stretto, per una persona che come me porta le unghie lunghe l'applicazione con le dita (che per le polveri minerali è quella che prediligo, soprattutto sulla palpebra mobile) è davvero scomoda. Bisogna inclinare il tappetto, facendo scendere la polvere più vicino al bordo e da li prelevarla con le dita, ma anche qui molto prodotto si incastra tra le zigrinature del tappo a vite e a volte le unghie sfregano sul fondo. Quindi a meno che non si hanno le unghie davvero cortissime, è più comodo utilizzare per l'applicazione di queste polveri direttamente un pennello a setole larghe.
I pigmenti sono abbastanza scriventi già da asciutti, ma sulla palpebra tendono a svanire anche se picchiettati, soprattutto i colori più chiari come Dolly e Lilac. Preferisco di gran lunga l'applicazione wet, ma in generale per gli ombretti minerali, perché trovo che migliorino notevolmente sia per l'intensità del colore, sia nella stesura (diventano più cremosini, e anche più facili da gestire).
In generale a parte Dolly, che mi aspettavo un po' più pigmentato (soprattutto perché quando lo si va ad applicare sulla palpebra, anche wet, perde tantissimo), ho trovato gli altri ombretti davvero di ottima qualità. La polvere è fine e sottile, impalpabile sotto le dita, e i riflessi contenuti in ognuno dei pigmenti che ho provato dona ulteriore unicità alle nuances scelte da questo brand. Soprattutto Argentino e Zigara sono qualcosa di meraviglioso, scriventissimi e così riflessati che quasi non sembrano polveri minerali.

INCI: Mica, CI 77891(Titanium Dioxide), Coloranti diversi a seconda del colore

PREZZO: 9.80 euro per 2 grammi

VOTO (Dolly): 6.5/10
VOTO (Lilac): 7.5/10
VOTO (Zigara, Eldorado, Argentino): 8.5/10

Ed ecco qui di seguito il primo makeup che ho realizzato coi prodotti Finisterre:
 


Per realizzarlo:
- Applicare una base su tutta la palpebra (io sto usando il primer Tanf nel tubetto)
- Applicare con le dita Dolly inumidito su tutta la palpebra mobile (ho fatto due passate di colore, picchiettando e non tirando)
- Nella piega ho utilizzato un colore grigio opaco, e poi vi ho passato sopra un pelo di Argentino, in modo che non fosse completamente shimmer
- Ho opacizzato l'arcata sopraccigliare con un color burro
- Applicare con un piccolo pennello da precisione Lilac (usato wet) sotto la rima delle ciglia inferiori e utilizzare un eyeliner color lilla/glicine nella rima interna
- Mascara e eyeliner nero

DOVE ACQUISTARE GLI OMBRETTI FINISTERRE: Sul sito online di Finisterre: http://finisterremineralmakeup.it/ombretti/  :-)

Inoltre fino al 16 Maggio sul sito è presente un'offerta che prevede 1 fondotinta e 2 ombretti a scelta al prezzo di 26.90 euro spedizioni incluse. Offerta molto conveniente se volete provare i prodotti di questa nuova azienda minerale italiana.

Spero che il post come sempre vi sia stato utile per prendere visione delle colorazioni di questi prodotti.
Baci,



Recensione e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Finisterre. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. bellissimi soprattutto il tuto trucco con il lilla
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ma che bei colori e che bel trucco hai realizzato! *_*

    RispondiElimina