Swatches Lady Lya Biologica: Rossetto 781 Salmone, Rossetto 788 Terracotta!

By Diana Stefania - aprile 17, 2015

Ciao ragazze! :-)
Il mio post di oggi sarà su due rossetti della linea biologica di Lady Lya, un marchio che si trova facilmente da Acqua e Sapone.


Dal catalogo Lady Lya Biologica: "E' un vero e proprio trattamento nutriente che rende le labbra morbide ed idratate ed è realizzato in osservanza degli standard per l'ottenimento del certificato di cosmetico naturale, infatti, è formulato con materie prime fino al 99,5% naturali e di origine naturale. La texture cremosa garantisce un'applicazione scorrevole e fluida altamente confortevole. La formulazione è arricchiti da principi attivi naturali quali olio di jojoba, dalle proprietà nutrienti, idratanti, emollienti ed è in grado di creare un film protettivo sulle labbra e olio di Greme di Grano, dalle proprietà idratanti ed emollienti. La formula contiene anche vitamina E che ha una forza antiossidanti ed aiuta ad eliminare i radicali liberi. La gamma si compone di 10 colori dalle tonalità naturali e luminose ispirate ai colori della terra: salmone, naturale rosato, mattone rosato, rosa antico, rosa scuro, rosso bordeaux, bronzo chiaro dorato, terra di siena, castagno e marrone chiaro."

Il packaging è semplicissimo, di plastica dura bianca con serigrafia verde. La plastica utilizzata per lo stick è riciclata, con apposita certificazione.
Sulla confezione è segnalato che il 99,5% degli ingredienti è di derivazione biologica e l'inci si trova sotto l'etichetta (bisogna alzarla per leggere "dietro"). :-) Ve lo riporto qua sotto.
 
INCI: Ricinus communis (castor) seed oil, Caprylic/Capric triglyceride, Euphorbia cerifera cera (euphorbia cerifera candelilla wax), Copernicia cerifera cera (copernicia cerifera carnauba wax), Butyrospermum parkii (shea) butter, Zea mays (corn) starch, Cera alba (beeswax), Mica, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, Tocopheryl acetate.
(+/-) Può contenere/May contains: Cl 77891 (Titanium dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron oxides), Tin oxide



SWATCHES DEI ROSSETTI PRIMA SU BRACCIO E POI SU LABBRA. CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE.
Dall'alto verso il basso: #781 Salmone, #788 Terracotta (luce naturale in ombra)
 

 Da sinistra a destra: #788 Terracotta, #781 Salmone
 
 Swatch su labbra di #781 Salmone


Swatch su labbra di #781 Salmone
 
 Swatch su labbra di #788 Terracotta
 

Swatch su labbra di #788 Terracotta
 
Entrambi i rossetti sono molto cremosi e confortevoli sulle labbra. Non segnano assolutamente le pellicine, e anzi sono molto idratanti. Piacciono particolarmente alle mie labbra perché, come vedete, hanno al primissimo posto l'olio di ricino (che è l'unico olio che in un burrocacao o rossetto mi garantisce un'idratazione profonda alle labbra). La profumazione è praticamente assente. Entrambe queste due colorazioni sono leggermente frost, con una leggerissima perlescenza (maggiormente evidente nel numero 781 Salmone) che però non trovo eccessiva, soprattutto adesso che arriva l'estate. Sulle labbra non si sentono e si fissano molto bene dopo pochi secondi. Se non mangiate o bevete, ma parlate soltanto, durano anche 3 ore tranquillamente. Altrimenti la durata si abbassa.
Ho notato che la colorazione 788 Terracotta comunque tende a durare di più anche quando scompare, lasciando un piacevole alone colorato sulle labbra (e anche sul braccio dove l'ho swatchato). ;-)
 
VOTO: 8/10
 
PREZZO: 12 euro circa per 5 grammi

PAO: 24 mesi
 
DOVE ACQUISTARLI: Sul sito www.mondotrucchi.it mentre da Acqua e Sapone è presente la linea matite e matitoni
 
In generale questi due rossetti mi sono piaciuti, danno una bellissima sensazione, sono facilissimi da stendere, i colori sono carini e vivaci. Ovviamente vi deve piacere l'effetto certamente non opaco, almeno di queste due colorazioni. :-)
Spero che questo post possa esservi stato utile, per domande lasciatemi un commento!
 
Baci,

Recensione e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lady Lya. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Carinissimi questi due rossetti! Io non sono una specialista di INCI, ma ad una occhiata veloce, mi sembrano formulati per essere molto nutrienti.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questi rossetti. Ovviamente questi colori non mi starebbero molto bene ma sicuramente controllerò se esistono delle sfumature più adatte a me.
    Anche se ora come ora con la piccoletta che mi mette le mani in faccia tutto il giorno non riesco molto a indossare rossetti!

    RispondiElimina