gel

Review Weleda: Calendula Gel!

By Diana Stefania - ottobre 06, 2014


Ciao a tutte! :D
Oggi è il turno di recensire un prodotto che mi è piaciuto moltissimo e che comprerò assolutamente appena finirà! Parlo, come da titolo, del gel alla calendula che ho avuto modo di provare grazie a Weleda. Ma passiamo alla recensione! ;)


Come si presenta? Si presenta come un gel dal colore verde/giallo semi-trasparente (spero che possiate capirne meglio il colore dalla foto più giù) che è contenuto in un tubetto, a sua volta inserito in una scatolina dove troviamo tutte le informazioni solite come INCI, PAO, eccetera. ;)
Diciamo che questa confezione da 25 grammi è molto comoda anche da portarsi in viaggio. Il tappo presenta una parte appuntita per bucare la protezione del tubetto. 

Avvertenze: 

  • non utilizzare su cute non integra;
  • non utilizzare in caso di ipersensibilità alla calendula, alle composite o a uno dei componenti;
  • non conservare al di sopra di 30°C.
Dal sito di Weleda"Le note proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche della calendula in un gel fresco: nei fiori e nelle parti verdi la pianta presenta carotenoidi, flavonoidi e oli essenziali. L’estratto dei fiori di calendula è un valido aiuto nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei. Calendula Gel conferisce alla pelle quella piacevole sensazione di sollievo necessaria dopo la depilazione di parti sensibili e delicate, facilmente arrossabili".




Mantiene quello che promette?  Ho provato questo gel soprattutto questa estate (come vedete è quasi del tutto finito) perché avevo bisogno di qualcosa di veramente lenitivo post-depilazione. Devo dire che mantiene assolutamente ciò che promette: allevia la sensazione di bruciore e calma la pelle, inoltre svolge anche un'azione rinfrescante. Una delle caratteristiche di questo gel è però essere molto appiccicoso una volta steso (la stessa sensazione che si riscontra con il gel di aloe),  questo però scompare a completo assorbimento. ;)


Promosso o bocciato?  Promuovo assolutamente questo gel, trovo che sia veramente una manna quando abbiamo bisogno di idratazione, di calmare e di lenire la nostra pelle. Prodotto molto valido, rapporto/qualità prezzo conveniente (anche perché ne basta veramente poco e si stende molto bene).

PREZZO: 10/12 € circa per 25 gr

VOTO: 8/10

INCI: Aqua (Water), Alcohol, Calendula Officinalis Extract, Glycerin, Xanthan Gum

DOVE ACQUISTARLO? Potete acquistarlo presso tutti i rivenditori on line e fisici autorizzati.

In merito al divieto di utilizzare questo gel su parti non integre e quindi particolarmente compromesse della pelle (nonostante le proprietà cicatrizzanti del gel alla calendula), abbiamo ritenuto opportuno avere un chiarimento ufficiale da parte dell'azienda che è sempre molto disponibile e che ringraziamo ulteriormente per l'estrema cortesia e disponibilità verso i consumatori e le consumatrici. :)

"La tua interpretazione è corretta: non applicare su ferite aperte e profonde, dove è più indicato utilizzare altro. Per piccole escoriazioni può andare bene, come per tutti i casi di pelle arrossata come post depilazione, infiammazioni di varia natura, anche brufoletti e acne per esempio. Oppure per piccole scottature. Va tenuto presente che questo prodotto è registrato come cosmetico e non può quindi vantare proprietà terapeutiche. Spero che così la vostra utente abbia più chiaro l’utilizzo del gel."



Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Weleda. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ma che bel prodottino! Stefania una domanda: pensi possa essere utile anche per le screpolature invernali dovute a disidratazione? Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, mi riferisco a quando la pelle si squama ed inizia anche un po' a bruciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilli <3 credo proprio che possa essere di aiuto anche in questo genere di casi, come ci ha chiarito gentilmente la responsabile Weleda! Un prodotto molto utile che non mi farò mai mancare a casa! :)

      Elimina