Recensione Alkemilla Eco Bio Cosmetic: Bagno doccia Ipnosi & Bagno doccia Rinfrescante con estratti di menta

By Diana Stefania - agosto 13, 2014


Salve a tutte ragazze! :D
Io e Diana ci stiamo godendo un po' di estate, finalmente dopo un anno davvero intenso!
La recensione di oggi è interamente dedicata a due prodotti made Alkemilla Eco Bio Cosmetic: il bagno doccia Ipnosi e quello Rinfrescante (nuovo in casa Alkemilla insieme a tutta la linea dei solari).
Ho deciso di parlare di entrambi perché sono fantastici e appartengono non solo alla stessa categoria ma anche alla stessa azienda produttrice, quindi mi sembrava interessante un confronto... Ecco a voi la recensione. ^_^



Come si presentano? Il bagno doccia Ipnosi è di un bel color miele*, la sua profumazione è identica alla crema corpo Ipnosi di cui vi ho parlato circa un anno fa qui, che mi è piaciuta tantissimo. Diciamo che è una profumazione particolarmente sensuale, avvolgente e rilassante che adoro davvero moltissimo. Il bagno doccia Rinfrescante invece ha un colore giallino e un profumo molto naturale di menta, mi ricorda quello del mojito, proprio di quel profumo "pestato" che va benissimo non solo per le consumatrici ma anche per i consumatori
*ho notato che anche in negozio, o sul sito di Alkemilla, il colore di questo bagnoschiuma è chiaro, cioè identico a quello Rinfrescante... Forse ma non ne sono certa è semplicemente questa campionatura ad essere più scura. Non trovo né che la profumazione sia cambiata nel tempo né altro che mi faccia pensare a qualche "alterazione", anche perché ci è arrivato già così.

Particolare dell'apertura
I due flaconi differiscono per l'inci ovviamente e il packaging (che nel Rinfrescante è bianco sagomato, un parallelepipedo, mentre in Ipnosi la confezione è quella classica di tutti gli altri bagno doccia Alkemilla, trasparente e cilindrica), ma soprattutto per il pao: quello Ipnosi ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura mentre il Rinfrescante, una di 12. L'apertura invece è identica a scatto, che trovo veramente ideale per permettere la giusta fuoriuscita del prodotto (odio gli sprechi!) che può essere smontata e pulita eventualmente. Il flacone del bagno doccia Ipnosi è leggermente più alto.



Bagnodoccia Rinfrescante con estratti di menta (A):
Dal sito di Alkemilla Eco Bio Cosmetic"Bagno doccia rinfrescante e lenitivo, ideale in vasca o sotto la doccia per l’igiene del corpo durante il periodo primaverile ed estivo. La presenza di estratti da piante tintorie, come il mallo di Noce e l’Hennè facilita la tenuta dell’abbronzatura e ne coadiuva una colorazione uniforme e dorata. Gli oli essenziali di Menta ed Eucalipto conferiscono una marcata sensazione di freschezza e benessere.
*AVVERTENZE: Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto cosmetico solo per uso esterno".



Bagnodoccia Ipnosi (B):
Dal sito di Alkemilla Eco Bio Cosmetic"Principi vegetali per un’ inebriante fragranza. Efficacia emolliente e normalizzante dall’ azione rivitalizzante su corpo, mente ed emozioni. Consigli d’ uso: ideale per l’ igiene quotidiana di tutto il corpo, distribuire in minima quantità e risciacquare. Applicare la crema corpo Ipnosi Alkemilla.
*AVVERTENZE: Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto cosmetico solo per uso esterno".

Mantengono quello che promettono?  Cominciamo proprio a  parlare del packaging: (A) ha il vantaggio di essere più compatto e più basso e quindi più facilmente trasportabile anche in valigia, l'etichetta tende a scolorire ovviamente essendo in simil carta adesiva; (B) invece è più alto di circa un centimetro, la confezione è trasparente e permette di monitorare più facilmente il livello del bagnoschiuma e soprattutto di vederne il colore, e questo mi piace molto. Ho portato 
(A) con me in vacanza e la confezione non si è aperta e l'ho trovata estremamente comoda perché appunto più compatta. A livello di consistenza sono pressoché identici, anche se (forse è una mia sensazione) trovo (A) leggermente più fluido. Lavano entrambi molto bene e (B) in particolare fa molta schiuma. (B) tende a seccare un po' di più la pelle ma persiste più a lungo di (A). Sono due profumazioni completamente agli antipodi: (A) più dolce, speziato e ricco (come per la Lozione Abbronzante & Rinfrescante, ha quel non so che di orientaleggiante) e (B) più rigenerante e fresco ma sempre in maniera molto soft e non brucia affatto per la presenza della menta anzi dopo il mare è un toccasana. Ho apprezzato moltissimo l'idea di (A) all'interno della gamma dei solari. Sono entrambi delicati, ma trovo (A) più lenitivo.

Promossi o bocciati?  Sono entrambi super promossi! Il mio gusto personale mi spinge verso (B) ma è solo una questione di olfatto :P. Ottimo rapporto qualità/prezzo considerando che basta pochissimo prodotto!


VOTO Bagno doccia Rinfrescante: 9/10
VOTO Bagno doccia Ipnosi: 9+/10

INCI Bagno doccia Rinfrescante: Aqua [Water]Disodium cocoamphodiacetate,Sodium cocoyl sarcosinate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Sodium chloride,Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Mentha piperita (Peppermint) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Menthyl lactate,Sorbitol,Menthol,Decyl glucoside,Coco-glucoside,Benzyl alcohol,Glycerin,Glyceryl oleate,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate, Lactic acid,Hexyl cinnamalLinalool.
* Da agricoltura biologica 
PAO: 12 mesi 
PREZZO: 9,90 €  per 500 ml

INCI Bagno doccia Ipnosi: Aqua [Water]Disodium cocoamphodiacetate,Sodium cocoyl sarcosinate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Sodium chloride,Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Mentha piperita (Peppermint) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Menthyl lactate,Sorbitol,Menthol,Decyl glucoside,Coco-glucoside,Benzyl alcohol,Glycerin,Glyceryl oleate,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate, Lactic acid,Hexyl cinnamalLinalool.
* Da agricoltura biologica 
PAO: 6 mesi
PREZZO: 9,90 €  per 500 ml


DOVE ACQUISTARLI? Potete trovarli sul sito di Alkemilla e presso i rivenditori on line e fisici autorizzati come Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui).



Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria (Bagno doccia Ipnosi) e da Alkemilla Eco Bio Cosmetic (Bagno doccia Rinfrescante con estratti di menta)La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. D'accordissimo su Ipnosi che ho potuto provare grazie ad un bel flaconcino inviatomi da Stefania ( <3 ). Una fragranza mervigliosa che sulla mia pelle dura tantissimo!

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe molto provare quello rinfrescante...sarei curiosa dell'odore alla menta pestata simil moijto...ahahah

    RispondiElimina