Recensione Sante: Soft Cream Foundation n 2

By Diana Stefania - maggio 01, 2014


Ciao a tutte! :)
Oggi vi parlo di un prodotto gentilmente inviatoci da Lilium Bioprofumeria, di cui vi abbiamo parlato qui. Si tratta del fondotinta Sante, che mi ha incuriosita da sempre e che non avevo mai provato!
Ma veniamo alla recensione :D

Come si presenta? Si presenta come un fondotinta in crema in un flacone di plastica opaca semitrasparente, con tappo a pompetta (il flacone misura in tutto quasi 9,5 cm quindi ottimo da portare in borsetta). Mi piace questa tipologia di flacone perché non solo si può verificare quanto fondotinta stiamo consumando ma anche perché (come per i flaconcini Yes To) può essere smontato e riutilizzato una volta finito (mi raccomando cerchiamo di non gettare subito le confezioni!). Il colore è nella tonalità 02 e posso dire che non è eccessivamente giallo "warmoso" ma ben bilanciato. La texture una volta che si asciuga è perfettamente omogenea e la resa asciutta, opaca. La profumazione è molto delicata ma persistente e sa di confetti, di qualcosa di molto dolce, di zucchero filato... ma c'è anche una nota floreale.
È disponibile in tre colorazioni. :)

Dalla confezione: "Fondotinta delicato in crema con pregiati pigmenti minerali. Per un colorito uniforme e una pelle vellutata. Dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. Con olio di jojoba, burro di cupuaçu ed estratto di melograno. Senza paraffina né siliconi."
Mantiene quello che promette?  Diciamo subito che il colore è un pelo più scuro della mia pelle, ma applicando un velo di fondotinta minerale risolvo molto bene questo problema migliorando anche la sua coprenza che è bassa. Penso che questo possa essere il tallone di Achille per chi cerca una coprenza molto più alta (se si tende a sovrabbondare, per via del fatto che si opacizza e diventa quasi come polvere una volta asciutto, tende a formare un effetto "sabbia" non so come spiegarmi...quasi a sbriciolarsi, non è quindi "costruibile" con strati su strati). Nel mio caso mi va abbastanza bene così, soprattutto per il fatto che si asciuga molto rapidamente, risultando perfettamente opaco. La stesura è buona.
Si può utilizzare con le dita? Con le dita trovo che abbia una buona resa ma dovete tener conto che si asciuga molto velocemente e il calore delle mani e il fatto che è molto assorbente, sono dei fattori che incidono un po' perché tende subito a far "presa" sulla pelle; quindi va subito lavorato e steso. Un'altra particolarità è quella che è molto poco untuoso anche se mi ricorda un po' l'effetto della BB cream So Bio, cioè più di una crema colorata, anche se la So Bio è un po' più pesante e coprente. Non appiccica e sulla pelle resta molto confortevole e si uniforma bene, rende la pelle liscia e sufficientemente idratata. La durata è quella di 2/3 ore, con la cipria aumenta un po' di più. :)

 


Promosso o bocciato?  Questo prodotto per me prende la sufficienza piena con un piccolo bacio accademico :D perché alla fine trovo che sia un fondotinta molto leggero, che può essere usato anche come primer sotto il trucco minerale. Personalmente non è un fondotinta che mi ha entusiasmata moltissimo, ma sarà perché in generale prediligo più il fondo minerale o la BB cream che i fondotinta. Sotto vi lascio due foto (a sx del prima e a dx del dopo applicazione) per avere prova della sua bassa coprenza.


PREZZO:  17,00 € circa per 30 ml

VOTO: 6/10

INCI: Aqua, hydrogenated vegetable oil, glycine soja oil*, glycerin, simmondsia chinensis seed oil*, squalane, talc, potassium cetyl phosphate, palmitic acid, stearic acid, parfum (essential oils), hydrogenated palm glycerides, lauryl pca, theobroma grandiflorum seed butter, punica granatum seed extract*, sorbitol, galactoarabinan, xanthan gum, hydrogenated lecithin, sodium citrate, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, farnesol, [+/-ci 77891, ci 77492, ci 77491].
* da agricoltura biologica


DOVE ACQUISTARLO? Potete trovarlo a Roma presso Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui) e on line ^_^

Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Grazie per la recensione, trovo molto interessante il fatto che si asciughi velocemente e che sia poco untuoso

    RispondiElimina
  2. @Lillina Grazie a te lilly per essere passata ♥ è un buon fondotinta per chi necessità di una coprenza bassa :)

    RispondiElimina