Recensione Alkemilla: Crema Termo Attiva 90/60/90!

By Diana Stefania - maggio 27, 2014

Ciao ragazze! Oggi vi parlo della Crema Termo Attiva 90/60/90 di Alkemilla, novità piuttosto recente, che promette di rimodellare il corpo e di aiutare a bruciare i grassi localizzati. :-)


Come si presenta? Si presenta come una crema bianchissima, molto molto densa e consistente. Il packaging è quello di un tubetto da tenere a testa in giú con tappo che si stappa (comodissimo per le creme corpo rispetto al tappo che si svita!), molto carina tra l'altro l'estetica della confezione di cartoncino in cui si trova il tubetto. :-) Il profumo è di eucalipto, o comunque mentolo, quindi è piuttosto forte e persistente.


Dal sito di Alkemilla: "Innovativa formula termoattiva per il trattamento cosmetico degli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei. Olio di mandorle dolci, di avocado ed estratti di coffea arabica, tarassaco ed ortica, in un mix di principi attivi dall'azione drenante, lipolitica e tonificante.
  • Azione vasodilatatoria e riscaldante, grazie all'iperemia locale, mobilita sia i grassi che l’ acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l’ eliminazione attivando la circolazione sanguigna.
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, stimola gli scambi cellulari e l’ ossigenazione.
  • Aiuta l’ eliminazione delle scorie.
  • Drena liquidi e sostanze di rifiuto tra gli interstizi delle cellule.
  • Nutre i tessuti restituendo equilibrio idrico alle zone disidratate; la cute ritorna luminosa, riacquista compattezza e tono.
  • Effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione".

Mantiene le promesse? La sto provando da piú di un mese, e la mia risposta è si! Ovvio, è sempre una crema e non fa miracoli, ma rassoda davvero e tonifica in modo evidente (immagino per la presenza di peperoncino). Appena la si applica fa una leggera scia bianca, che si assorbe dopo un minutino di massaggio. In questo caso la scia è ampiamente positiva perché ci permette di massaggiare a fondo (i massaggi fanno sempre bene!). Vi consiglio di metterne poca anche se vi può sembrare meglio abbondare: questo perché l'effetto riscaldante sarà tanto maggiore quanta più crema adoperate nello stesso punto.
Dopo qualche minuto dall'applicazione, come scritto anche nelle loro indicazioni, la pelle inizia ad arrossarsi e si sente una sensazione di intenso calore misto a prurito/fastidio. La sensazione più fastidiosa passa nel giro di 5/10 minuti, mentre il rossore sulla mia pelle persiste per una mezz'oretta, poi scompare del tutto. I consigli sono di usare questa crema due volte al giorno: al mattino e alla sera. Io la applico la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire, anche per evitare che i "postumi" della crema mi possano dare effetti indesiderati mentre sono fuori casa ;-) La pelle è già dalle prime applicazioni leggermente più turgida, soprattutto nell'interno cosce e sull'addome. Non ho rilevato perdita eclatante di cm da attribuire all'uso della crema, ma questo anche perché sto seguendo un'alimentazione corretta e attività fisica, quindi non posso valutare quanto faccia la crema, e quanto gli altri fattori. Sicuramente è un validissimo aiuto per tonificare e rassodare nei punti critici, quindi la consiglio ampiamente come supporto soprattutto in vista dell'estate.

Promosso o bocciato? Per me è promossa! Come dicevo sopra rassoda e tonifica in modo assolutamente visibile, quindi la ritengo utile da utilizzare soprattutto su fianchi/addome/cosce, sempre in combo con uno stile di vita sano. :-) Non la consiglierei a chi soffre di capillari fragili o ha la pelle estremamente delicata, in quanto l'effetto scaldante puó essere mal tollerato!

INCI: Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.
*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
PREZZO: 22.90€ per 200 ml

VOTO: 8.5/10

DOVE ACQUISTARLO: Su Alkemilla e altri rivenditori online del marchio. Come punto vendita fisico suggeriamo Lilium Bioprofumeria Roma che offre alle nostre followers col codice BIOMINERALFAN uno sconto del 15% su tutti i prodotti (cliccami), tra l'altro adesso spedisce anche a distanza ;-) Qui per maggiori info: cliccami! :-)

Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. oddio non è che si assorba rapidamente eh? ma è funzionale anche questo, perché il massaggio è benefico alla circolazione.... la sto provando da una decina di giorni, niente male :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto la possibilità di provarla (grazie a Fatina che me ne ha inviato un campioncino <3) e ovviamente non posso darne un giudizio su lungo termine, però, il mio parere è positivo: mi sono piaciuti molto profumo e consistenza. Sono d'accordissimo con Diana quando scrive che una crema da sola non può fare miracoli e va di certo abbinata ad uno stile di vita sano e corretto.

    RispondiElimina
  3. io ho preso questa crema quando era in offerta lancio ma non l'ho ancora aperta, dato che ho alcuni prodotti da smaltire!! spero però di trovarmi bene anch'io!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. @Giulietta Colora

    Sono felice che siamo d'accordo :-)
    Grazie del commento! <3

    RispondiElimina
  5. @Lillina

    Lilliiiii :-) Infatti, una crema da solo puó aiutare tantissimo ma va sempre abbinata ad alimentazione e ginnastica!
    Se ti è piaciuta magari potresti pensare di comprarla per l'estate <3

    RispondiElimina
  6. @Serena S.

    Speriamo dai, ma penso di si! :-)
    Siamo in moltissime ad esserci trovate stra bene!
    Un abbraccio e grazie per essere passata <3

    RispondiElimina
  7. Ottima recensione! io ne ho provato un campione, ma non credo sia adatta ai miei capillari fragili...mi ha riscaldato ed arrossato troppo la pelle. Peccato perchè mi sembra molto valida!
    lascio la mia traccia: http://frivolezzecosmetiche.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Avevo grandi aspettative, ma mi sa che questa crema non fa per me, maledetti capillari fragili :(

    RispondiElimina
  9. @Chiara D

    Giá :-( Grazie per il commento, a presto <3

    RispondiElimina
  10. @amarintide

    Anche se non penso sia adatta a te, se riesci procuratene un campioncino, cosi la provi e vedi se è "fattibile"! Io faccio cosi quando sono incerta su un prodotto :-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Se non ricordo male avevate provato anche l'olio 10 erbe della khadì...nel lungo termine quale considerate migliore? Ho provato entrambe, ma in formato mini l'una e in campioncino l'altra...e non so decidermi!! Grazie!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi ottimi prodotti! Dipende innanzitutto da che tipo di consistenza preferisci: l'olio khadi usato dopo la doccia è veloce da utilizzare, e anche a secco basta usarne poco e si assorbe subito! La crema alkemilla devi avere piu costanza ad usarla perchè necessita di un bel massaggio e pelle asciuttissima! Detto questo i risultati piu evidenti li ho avuti con la crema, perchè sempre con alimentazione e ginnastica mi ha aiutata a buttar giu cm e inoltre migliora la grana della pelle rendendola piu uniforme, mentre l'olio khadi mi dava solo piu tonicitá! :-)

      Elimina