Il 7 maggio Neve Cosmetics ha spoilerato un piccolo indizio sulla nuovissima collezione su Instagram:
Dopo qualche ora dallo spoiler è arrivato il Comunicato Stampa ufficiale e sia io che Stefania siamo rimaste piacevolmente colpite dall'idea, niente affatto scontata ma originale, di proporre una collezione interamente ispirata agli aztechi e al Messico precolombiano! Lo ammettiamo: quando Neve Cosmetics prepara qualche novità siamo entrambe gasatissime! *_*
Grazie come sempre per l'opportunità che Neve Cosmetics ci ha voluto riservare, facendoci ricevere in anteprima l'intera collezione! ♥
Ma... c'è una novità, anzi più di una! Le jar full size infatti, dal coperchio turchese decorato color bronzo lucente, sono in limited edition. Inoltre come possiamo notare dalle immagini ufficiali, i coperchi dei blush in full size sono differenti da quelli degli ombretti in full size.
Il lancio vedrà inoltre anche l'inaugurazione del nuovo packaging per i formato mini, dal design più grazioso e compatto, di cui abbiamo ricevuto un campione che vi mostreremo qui sotto! Ma prima degli swatches una panoramica sulle splendide foto realizzate da Neve Cosmetics per Quetzalcoatl!
| OMBRETTO Desert Marrone paprika caldo con riflessi dorati. | 
| OMBRETTO Rituale Ipnotico duochrome viola prugna dalla satinatura indaco. | 
| OMBRETTO Peyote Polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime. Visionario. | 
| OMBRETTO Quetzal Duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca. | 
| BIOMATITA OCCHI Cielo/Turquoise Turchese intenso vellutato. BIOMATITA OCCHI Terra/Brown Marrone caldo satinato. | 
| BLUSH Flame Tree Rosa corallo acceso con satinatura fucsia. | 
| BLUSH Maya Rosa pesca con satinatura rosa intenso. | 
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!
Come anticipavo sopra, Neve farà debuttare il nuovo packaging dei formati mini da 0.7 grammi di prodotto, in occasione del lancio di Quetzalcóatl :-) Ecco qui un piccolo confronto tra il nuovo formato mini di Pink moon (bellissimo, grazie per l'omaggino!) e una jarettina di Immaginaria! ♥
Da notare inoltre che le nuove full size hanno una nuova caratteristica: il rotating sifter, già presente nei formati full dei blush :-) Ottima modifica, così si eviterà di accumulare le polveri nei tappini, soprattutto quando si portano in viaggio le jar!
Ma ora, dopo tutte questi annunci di novità e le foto di rito, passiamo agli swatches veri e propri!OMBRETTO DESERT ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
OMBRETTO RITUALE ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
OMBRETTO PEYOTE ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
OMBRETTO QUETZAL ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
PASTELLO CIELO:
PASTELLO TERRA:
BLUSH MAYA ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
CONFRONTO TRA AURA (a sinistra) E PEYOTE (a destra), ENTRAMBI WET:
CONFRONTO TRA ACQUARIO (a sinistra) E QUETZAL (a destra), ENTRAMBI WET:
CONFRONTO TRA CARAMELLO (a sinistra) E TERRA (a destra):
CONFRONTO TRA BOSCO (a sinistra) E CIELO (a destra):
Il lancio della collezione Quetzalcoatl è previsto per il 14 Maggio, anche se come è consuetudine ultimamente è probabile che la collezione sarà già disponibile dal tardo pomeriggio del 13 Maggio! Noi non vediamo l'ora di scoprire la promozione eventuale e l'offerta lancio per questa nuova bellissima collezione, che se resta simile a quella degli scorsi anni, dovrebbe prevedere un Save set contenente tutta la collezione al costo di circa 48 euro! :-)
PRIME IMPRESSIONI:
Le prime impressioni su questa collezione sono assolutamente positive. Il tema scelto è stato del tutto inaspettato, soprattutto adesso che fioccano le collezioni sul Brasile/Mondiali. 
I colori non mi hanno deluso, anzi al contrario stavolta mi hanno tutti stupita... 
Ad esempio, pensavo che Quetzal fosse più "verde", invece è un bellissimo turchesino, con una componente verde acquamarina all'interno. 
Peyote è discreto ma allo stesso tempo ha una base bianca molto intensa, più intensa da asciutto rispetto a quella del "vecchio" Aura. Ottimo come "top coat" su altri pigmenti, o anche da solo, magari wet per illuminare lo sguardo.
Desert me lo aspettavo simile a Dormouse dreams, ma è davvero diverso: un color paprika intenso, color sabbia del deserto con una satinatura leggera e dorata. Davvero carino! Anche se saprete che non prediligo i marroni questo mi ha colpita. 
E per finire Rituale, quello che tutti (compresa me) si aspettavano simile a Frozen angel, ma che non lo è per niente: è un viola intenso, piuttosto scuro e con una componente indaco/grigia di base. Frozen angel invece era tutt'altro, un color ciclamino fucsiato, mentre un altro confronto interessante è quello con Casa Delight della palette di Giuliana, che rispetto a Rituale è un viola intenso e "puro", mentre Rituale rimane più scuro e fumoso.
I due blush sono anch'essi molto belli, ma io prediligo Maya: delicato e particolare col suo colore rosato. Flame tree invece, ha un qualcosa che potrebbe ricordare Bombay, ma rimane più scuro, meno pescato e meno acceso. Lo vedo benissimo sulle ragazze mediterranee.
Nel complesso la scrivenza per tutti i prodotti è davvero ottima, non c'è neanche un pigmento che, utilizzato asciutto sia deludente, anche se io adoro le versioni bagnate che sono più intense e accese, perfette per l'estate che è ormai alle porte... 
I due pastelli sono semplicemente bellissimi, perfetti come base per Desert (Terra) e Quetzal (Cielo)... io che poi adoro l'azzurro non posso non essere entusiasta di Cielo! ♥
Insomma, per concludere, i miei prodotti preferiti di questa collezione sono Desert e Quetzal per gli ombretti, Maya per il blush e Cielo per i pastelli... E i vostri?
Cosa pensate di Quetzalcoatl? Cosa avete puntato finora? :-)
Spero che questo post vi possa essere utile, a presto! ♥
Foto, swatches e prime impressioni a cura di Diana. Editing a cura di Stefania.
Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Grande sis, ottima presentazione :* Utili anche i confronti, non riuscivo a decifrare bene la tonalità di Quetzal XD
RispondiEliminaIo come ti dicevo su whatsapp ho puntato Quetzal, Cielo e Rituale <3
@Ariel Make Up
RispondiEliminaGrazie sisteruzza <3 Sono contenta che i confronti ti abbiano aiutata a capire... *_*
Quetzal, Rituale e Cielo sono stupenderrimi, prendili al volo che sui tuoi occhi saranno da SBAV! *_*
Frò, grazie mille per swatches e confronti come sempre ineguagliabili ed esaustivi. Sono perfettamente in linea con le tue preferenze!!! <3
RispondiEliminabelliiiiiiii *-*
RispondiEliminaa me piace tantissimo quezal desert cielo e terra!! spero di riuscire a prenderli :p
grazie delle comparazioni! super utili!!
@Lillina
RispondiEliminaGrazie a te Lilli <3 abbiamo gli stessi gusti, che bellooo *___*
@Verya MondoBio
RispondiEliminaVeryyyy, sai che io sono compulsiva con Neve XD secondo me questa collezione è davvero bella, soprattuto per la scrivenza degli ombretti e la maggiore cremositá dei pastelli <3 io compreró sicuramente i mini dei prodotti che passo a Stef *_*