Swatches Neve Cosmetics: Biomatita Pastello Coccinella/Pink!

By Diana Stefania - aprile 03, 2014

Ciao a tutti :-)
Oggi vi mostrerò gli swatches di Coccinella/Pink, la nuova matita per labbra di Neve Cosmetics.
Il colore è molto primaverile, un rosa fresco e acceso, un bel rosa caramella per intenderci!
Subito molte sono rimaste perplesse da questo colore, ma io lo ritengo bellissimo, sarà che queste nuances mi sono sempre piaciute!
Ecco la presentazione dell'azienda per il lancio del prodotto:


Coccinella/Pink the new black 
Con la primavera arriva la voglia di reinventare lo stile, dimenticando il rigore invernale in favore di tonalità frivole e frizzanti, più in armonia con il colore dei fiori che ci sbocciano attorno. Nasce Coccinella/Pink, il nuovo Pastello Lipcolor Neve Cosmetics dalla dolce tonalità di rosa confetto che fa l’occhiolino a boccioli di rosa, chewing-gum, abiti a fiori e gemme colorate.
Coccinella/Pink debutterà alla vendita giovedì 10 aprile, ma...
 Non è in vendita ma in omaggio.
Un colore così merita un lancio speciale: tutte le clienti che entro le 23:59 del 9 aprile registreranno un ordine di importo superiore a 20 euro su www.nevecosmetics.it riceveranno Coccinella/Pink in anteprima assoluta... gratis!
Buona primavera e buon shopping!
La promozione è valida fino alle 23:59 di mercoledì 9 aprile e comunque fino ad esaurimento scorte.

Insomma, stavolta Neve ci ha stupite con un lancio diverso dal solito; infatti, non ha inviato la matita come consuetudine a giornaliste e bloggers, ma ha dato alle clienti in primis la possibilità di sbirciare Coccinella in anteprima, senza aspettare il 10 Aprile.
Sinceramente ho molto apprezzato questo gesto, che indica una profonda attenzione al cliente, soprattutto al cliente "affezionato", che segue e compra Neve cosmetics da anni, che segue l'etica dell'azienda, che compra e crede nel bio e nel cruelty-free... e che a volte rimane un pò deluso da swatches non veritieri o frettolosi, pseudo (o inesistenti) recensioni, impressioni sempre e comunque positive su tutto... Insomma, il mondo blogger (e mi ci metto anche io dentro :P) è molto variegato, e spesso perfino le blogger serie non riescono a far recepire in modo chiaro e veritiero la vera essenza dei pigmenti, o dei colori in generale. Finora, e lo dico anche contro me stessa, gli swatches più veritieri che ho visto rimangono quelli del vecchio canale Youtube di Neve cosmetics, anche se come dicevo prima il panorama blogger è molto variegato, e basta scegliere con criterio chi seguire per poter vedere swatches decenti e recensioni critiche e oggettive. :-)
Detto questo, logicamente anche le blogger POSSONO essere clienti, ma nella maggior parte dei casi non lo sono, o possono esserlo ma non assiduamente e soprattutto non lo sono prettamente in occasione dei lanci (ho letto di alcune frecciatine sotto il post della pagina FB di Neve, e da una parte posso comprendere il loro interrogativo, anche se ovviamente non condivido, io in primis sono cliente da poco dopo la nascita di Neve e ho tutta Neve a casa XD).
Insomma, penso che sia proprio quest'ultimo punto il fulcro dell'iniziativa Neve: premiare le clienti e mostrare per una volta a loro il prodotto, fargli avere la possibilità di provare la sensazione di avere tra le mani una matita in anteprima, senza dover per forza sbavare davanti allo schermo per 10 giorni aspettando compulsivamente l'arrivo del lancio. Quindi io blogger, non mi sono sentita per niente messa in discussione o offesa per questa idea, anzi, magari lo facessero un po' più spesso!
Detto questo, avevo quasi terminato il Flat perfection nella colorazione Fair neutral e il rossetto Fruit sushi, per cui ho approfittato dell'offerta per acquistare questi due prodotti e ricevere Coccinella in anteprima! Come omaggino oltre a Coccinella, mi è stato inviato un mini di Dragon (che a me sembra più un full tanto che è pieno)... ❤



Ed ecco Coccinella da vicino, il colore del pastello viene come consuetudine rievocato anche all'esterno della confezione, ed esteticamente è davvero molto primaverile!
(CLICCATE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE, COME SEMPRE!)




SWATCH SU LABBRA CON LUCE NATURALE (il colore si presenta leggermente più acceso nella realtà)

SWATCH SU LABBRA CON LUCE ARTIFICIALE BILANCIATA:

SWATCH DI COCCINELLA/PINK SU BRACCIO CON LUCE NATURALE:


CONFRONTO TRA COCCINELLA (A SINISTRA) E FRUIT SUSHI (A DESTRA):


Ho voluto realizzare questo confronto perché, nonostante risultino colori diversi, Fruit sushi è il colore che più mi rievocava Coccinella: fresco, estivo, acceso, e rosa. Insieme non starebbero per niente male, anzi! Le differenze che troviamo stanno sia nel sottotono della tonalità; entrambi rosa ma Coccinella è un rosa più neutro/freddo, confetto per l'appunto, mentre Fruit sushi rimane più corallo, più fluo, più caldo. Sia nel finish: Coccinella opaco mentre Fruit sushi sheer.
Entrambi i colori, a mio avviso, sono davvero belli! ❤
 
CONFRONTO TRA AMORE (a sinistra) E COCCINELLA (a destra) ALLA LUCE DIRETTA DEL SOLE:

 
Ho realizzato questo confronto perché alcune ragazze pensavano che Coccinella fosse la versione fredda di Amore, invece i due pastelli sono molto diversi. Amore è un rosso a sottotono mattone, mentre Coccinella è proprio rosa! Ho fatto due foto per evidenziare il fatto che, nonostante anche Coccinella alla luce diretta del sole presenta una leggerissima satinatura, non è come quella di Amore, più evidente soprattutto sulle labbra (mentre sulle labbra Coccinella è cremosa come Sfilata, anche se non a effetto completamente matte come Marmotta per dire).
 
CONFRONTO TRA EMOTICON (+ burrocacao, a sinistra) E COCCINELLA (a destra) ALLA LUCE DIRETTA DEL SOLE: 
 
Mi è stato richiesto da una gentilissima ragazza che ci segue, un confronto tra Coccinella e Emoticon addizionato al burrocacao. I due colori alla luce artificiale si somigliano abbastanza, alla luce del sole possiamo notare innanzitutto una ovvia differenza di finish (Emoticon non è satinato, mentre Coccinella si!), ma anche una differenza di tonalità: Emoticon infatti è più "pescato", più caldo... Mentre Coccinella è più neutro, più rosa!
 
CONFRONTO TRA LOTUS (+ burrocacao, a sinistra) E COCCINELLA (a destra) ALLA LUCE DIRETTA DEL SOLE: 
 
Anche se i due colori non sono per nulla simili, ho voluto mettervelo apposta! Lotus col burrocacao rimane di una tonalità molto più fredda di Coccinella, più acceso e meno portabile... Insomma, è il classico rosa baby! Coccinella invece, è un rosa acceso, meno freddo e con un qualcosa di "fucsia". :-)
 
CONFRONTO TRA EMOTICON MISCHIATO A JAM (+ burrocacao, a sinistra) E COCCINELLA (a destra) ALLA LUCE DIRETTA DEL SOLE: 
 
Ed ecco il colore più simile a Coccinella che sono riuscita ad ottenere! Ho mischiato al burrocacao Emoticon con un pizzico di Jam (sempre della Blushissimi) :P
Emoticon conferisce quel tocco "non glaciale", scalda la tonalità insomma, mentre Jam gli da quel poco di fucsia che manca, e gli toglie la componente pescata... Insomma, non sono uguali soprattutto per il finish (come prima), ma il punto di colore è davvero simile! Se siete indecise se acquistare Coccinella o meno, e avete la Blushissimi, provate a fare questo mix!!! :-)
 
PRIME IMPRESSIONI, EDIT:
La matita è cremosa, non del tutto opaca in quanto leggermente satinata (presenta qualche micromicroglitter qua e là, quasi impercettibili!), ma assolutamente non come Amore (la cui satinatura è appunto evidente anche sulle labbra), e molto confortevole infatti non secca le labbra come invece tende a fare Amore.
Torna quindi al 100% la texture che in tante amiamo, quella che rende le matite meno secche e maggiormente scriventi. Il formato è ovviamente il nuovo, quello col 30% di prodotto in più.
Sul colore stavolta non ci sono dubbi in quanto è proprio un rosa confetto, meno flash di quanto pensassi a vederla dall'anteprima, ma questo è un bene in quanto il colore è molto modulabile e portabile, soprattutto sulle ragazze dalla carnagione chiara.
Insomma, è una di quelle tonalità che o si amano o si odiano: io la adoro, voi? La acquisterete in anteprima o aspetterete il lancio effettivo? Oppure non l'acquisterete per niente? :P

Spero che questo post vi sia stato utile, come al solito! Un bacione e a presto!

Swatches realizzati da Diana. Editing a cura di Stefania.
Prodotto acquistato da me (o meglio "omaggiato dall'azienda in quanto cliente" :P)

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. Grazie mille per questa splendida recensione!! È un colore bellissimo e penso proprio la prenderò!!! E concordo su tutto quello che hai scritto! Anche io come cliente neve ho davvero apprezzato la loro promo questa volta!!

    RispondiElimina
  2. @Verya MondoBio

    Ciao dolce Verya, grazie a te! <3
    Sono contenta che siamo d'accordo anche stavolta ^_^ Bacino!

    RispondiElimina
  3. a vederla dalla presentazione non mi sembrava granchè eppure sulle tue labbra sembra davvero carina e interessante :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io non la acquisterò perché non è un colore che mi fa impazzire e soprattutto non mi dona particolarmente...
    Ma ho apprezzato molto l'iniziativa di Neve e spero la ripetano presto :)

    RispondiElimina
  5. questo post è veramente molto utile, ero molto indecisa con amore, ma preferisco gli opachi, quindi grazie a te farò un acquisto azzeccato!

    RispondiElimina
  6. @Sara Pinkpearl

    Grazie Sara! :)
    Il colore è piú portabile di quello che sembrava dalla presentazione, inoltre è molto modulabile <3 Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  7. @A.

    Lo spero anche io, grazie del tuo commento! <3
    Speriamo che dopo questa ondata di pastelli uscirá un'altra serie di Dessert a levres!

    RispondiElimina
  8. @Chiara Fibbi

    Giá, la formula di Amore è leggermente diversa rispetto gli altri pastelli, infatti proprio per la satinatura leggera tende a seccare le labbra... Il colore peró è splendido, magari potresti chiederla in omaggio! :-)
    Grazie a te per essere passata <3

    RispondiElimina
  9. @Chiara Fibbi

    Ciao Chiara! Volevo avvertirti che oggi facendo le foto alla luce diretta del sole per un confronto tra Coccinella e Amore, ho notato in Coccinella una leggerissima satinatura, impercettibile però sulle labbra! Insomma, non è opaca come Ballerina o Marmotta, ma nemmeno quasi perlescente come Amore, quindi penso che ti potrà piacere comunque! <3 Ho aggiunto le foto al post, baci!

    RispondiElimina
  10. Come sempre swatches stupendi che rendono perfettamente l'idea del colore, soprattutto grazie alle comparazioni. E' un colore molto interessante, lo avevo sottovalutato.

    RispondiElimina
  11. Non so se qualcuna lo possiede... ma non è lo stesso colore del blush Emoticon?
    E' carina, speravo in una matita di un vero rosa (amore\pink? i nomi li tirano fuori dal cilindro?) ma non vorrei comprare l'ennesima tonalità troppo calda.

    Ps: non so se è questione di percezione o se è particolare la mia matita Amore, ma non è quasi per niente satinata, figuriamoci perlescente O_o

    Grazie dell'anteprima!

    RispondiElimina
  12. ho apprezzato l'iniziativa di farla trovare in omaggio dentro ogni pacco ma anche a me questo colore non dona particolarmente quindi aspetterò la prox promo...:)

    RispondiElimina
  13. @Lillina

    Lillina ciao <3 grazie, sono contenta che gli swatches ti siano stati utili! Il colore è molto carino, davvero :-) baci <3

    RispondiElimina
  14. @EccoSere

    Sicuramente faranno una nuova promo per Pasqua (o almeno spero) :D Non vedo l'ora invece di vedere la nuova collezione, dovremo aspettare Maggio mi sa :-(

    RispondiElimina
  15. @Anonimo

    Ciao! Scusa per il commento di prima, è stato frettoloso da parte mia esprimere un giudizio "a ricordo", stavo nel pieno studio XD
    Devo dire che mi hai dato uno spunto interessante, tirando in ballo Emoticon.
    I colori sono diversi preso Emoticon dalla cialda, ma con l'aggiunta del burrocacao la somiglianza è davvero sorprendente, almeno con la luce di casa! Lotus invece col burro diventa un colore molto piú acceso e freddo, ho flashato!
    Dopo faccio una foto di confronto tra i tre, penso che vi sará molto utile per capire il colore!
    Grazie mille per la segnalazione e lo spunto di confronto, davvero! <3

    Detto questo, Amore è satinata! Forse secondo le mie percezioni (amando maggiormente i colori non satinati) lo è di piú di quanto non sembri a te :P
    Prova a metterla davanti alla luce diretta o a puntarti una lucina sulle labbra dopo averla applicata... Noterai sicuramente una sorta di "perlescenza" (intendiamoci, molto lieve, non è neanche una vera e propria perlescenza ma una luminositá diffusa, passami il termine!), dei micro glitter che danno luminositá! :-) Se hai Ballerina o Marmotta mettile a confronto, loro quando si asciugano sono completamente matte, per niente luminose (neanche vagamente)! :-)

    RispondiElimina
  16. @Diana Stefania Una comparazione sarebbe fantastica! Grande! :D
    C'ho pensato perché avevo preso quella cialdina proprio pensandone l'uso sulle labbra, in quanto ho un colore naturale simile, nolto rosa.

    Per amore, pensavo che l'effetto fosse dovuto più che altro alla maggiore cerosità. Poi vabbè, la uso sempre con il burro cacao quindi magari l'effetto perlato non c'è per quello. Comunque è carinissima, satinata o no^^

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazze! secondo voi il pastello coccinella potrebbe essere un dupe del Please Me di Mac??? consigliatemi!

    RispondiElimina
  18. @Mary Lou

    Ciao! Non ho Please me di Mac, ma da qualche swatch visto su temptalia penso che sia piú "nude" rispetto a Coccinella, che vedo piú accesa! Peró non ci metterei la mano sul fuoco... Se hai pazienza, appena passo da Coin faccio una comparazione! (Purtroppo non potró andarci fino a giovedi prossimo causa esami)
    Baci <3

    RispondiElimina
  19. Sono capitata sul tuo blog proprio perché mi interessavano gli swatch di questa matitina! Complimenti per il post, che è ben fatto, approfondito e completo!
    Il colore mi piace moltissimo nella foto con luce artificiale e applicato sul braccio, ma nella foto al naturale mi sembra troppo rosa per me! Non riesco a capire se è un rosa maialino o ha una punta di corallo. Per intenderci, io avevo acquistato tempo fa il Kiko Smart Lipstick 910 che alla fine non mi era piaciuto...
    Ti ringrazio se avrai tempo di rispondermi, nel frattempo mi inserisco tra le tue follower :)

    RispondiElimina
  20. @Anonimo

    Ciao! Ho aggiunto il confronto con Emoticon se ti interessa <3
    Non sono riuscita prima, scusa! ^_^

    PS: è vero, Amore è molto carina!

    RispondiElimina
  21. @Madame La Mer

    Non ho presente questo colore della Kiko, mi spiace :-(
    Basandomi su questo swatch: http://2.bp.blogspot.com/-I5Oh_48hsGg/Uf5uFyCllfI/AAAAAAAAAKA/vT4qjz7EWGc/s1600/IMG_6504.JPG preso random su Google, non è assolutamente simile! :-)
    Coccinella è rosa, ma è più deciso, meno chiaro e meno flash! E' molto più portabile! :-) Guarda i nuovi swatches di confronto che ho aggiunto, secondo me ti saranno utili! <3
    Grazie per l'iscrizione, mi fa piacerissimo! ^_^ Bacione!

    RispondiElimina
  22. Ti ringrazio moltissimo del gentile confronto. Direi che adesso sono ancora più orientata a prenderla al prossimo ordine :)

    RispondiElimina