Recensione Mater Natura: Latte Detergente al Fiordaliso!

By Diana Stefania - aprile 28, 2014


Ciao ragazze! :-) Oggi vi voglio parlare del latte detergente di Mater Natura!


Come si presenta? Si presenta come una crema piuttosto densa, di color bianco e un forte profumo di fiordaliso, profumo davvero piacevolissimo!
La confezione è di plastica, il tappo si stappa e si presenta un buchetto da dove fuoriesce il prodotto. 
Tanto per farvi capire la consistenza, il prodotto è cosi denso che deve essere spinto per uscire! :-) Adoro questo tipo di consistenza, anche perché permette di massaggiare a lungo sul viso il prodotto. Inoltre, massaggiando si forma una piacevole schiumetta bianca che da proprio l'impressione di una pulizia profonda.
Dal sito: "Crema ricca, detergente e struccante si scioglie sulla pelle per rimuovere trucco e impurità lasciando una barriera protettiva che lascia la pelle idratata ed elastica. Extra dolce, purifica e deterge in profondità grazie all’azione antisettica, tonificante e astringente degli estratti di Fiordaliso, Elicriso, lavanda e Tiglio. L’olio di sesamo collabora all’azione detergente mentre ammorbidisce e rispetta l’equilibrio della pelle lasciandola chiara, fresca e pulita. "



Mantiene le promesse? Si, questo latte detergente rimuove con facilità tutto il makeup dal viso, ottimo anche per rinfrescarsi il viso la mattina o quando ne sentiamo il bisogno. È molto delicato e non tira per nulla, anzi... Idrata la pelle, oltre a pulirla alla perfezione.
L'unico neo è che non può essere usato nel contorno occhi, cosa riportata sulla confezione: consiglio quindi, di rimuovere il trucco degli occhi con il vostro olio o bifasico abituale, e di togliervi i residui con dei batuffolini di cotone (io mi aiuto anche con l'acqua micellare). Dopo potete procedere allo strucco del viso e ad una passata di detergente per essere sicure di rimuovere qualsiasi traccia di trucco.

Promosso o bocciato? Promossissimo! La consistenza è perfetta per il suo scopo: per niente liquido, si riesce a massaggiarlo a lungo sul viso. Rimuove il tutto con delicatezza e lascia la pelle pulita ed idratata. Davvero peccato che non si possa usare anche sugli occhi, ma visto che per quello mi trovo benissimo con l'olio di cocco per me non è un grandissimo problema! Secondo me è un prodotto da provare, ma, essendo un prodotto molto denso e ricco, la texture deve piacere! Se vi piacciono i detergenti liquidi e che schiumano poco, questo non fa per voi (essendo il Mater un latte molto denso e che schiuma tanto) ;-) 
Non lo consiglio solo alle ragazze con la pelle particolarmente grassa, per il resto lo consiglio, io che ho la pelle mista ne sono rimasta davvero soddisfatta! :-)

PREZZO: 14,90€ per 200 ml

VOTO: 8,5/10

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Squalane, Magnolia biondii flower extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Arctium lappa root extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium phytate, Lecithin, Alcohol denat., Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica.

DOVE ACQUISTARLO: Potete trovarlo a Roma presso Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui) e on line o da altri rivenditori fisici del marchio :)

P.S.: Vi ricordo che acquistando questo o altri prodotti presso Lilium Bioprofumeria a Roma in Via Luigi Ronzoni 44, riceverete il 25% di sconto se al momento dell'acquisto direte la parola d'ordine: BIOMINERALFAN! :) tutte le info qui!

Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Grazie per la "dritta", sembra un prodotto davvero interessante!

    RispondiElimina
  2. Voglio provarlo brava per la rece

    Rosa

    RispondiElimina
  3. Sto provando diversi prodotti del Brand e sono tutti validi. Essendo una fan dei latte detergente questo mi ispira parecchio *-* non ho capito se fa schiuma :-\ non può usarsi sugli occhi perché lo dice il 'modo d'uso' o perché hai provato e brucia? Grazie (^o^)

    RispondiElimina
  4. @Lillina

    Grazie a te che passi sempre a commentare *__*

    RispondiElimina
  5. @Anonimo

    Si, è un prodotto davvero ottimo <3 Grazie del commento e dei complimenti, baci!

    RispondiElimina
  6. @MissHaul

    Ciao! Il prodotto schiuma eccome :-)
    Non puó essere usato sugli occhi perchè c'è scritto chiaramente sulla confezione! :-(
    Grazie per essere passata Miss! <3

    RispondiElimina
  7. Di Mater Natura amo e straconsiglio il balsamo per capelli! E' perfetto per chi ha i capelli crespi, li rende lisci e super morbidi! Inoltre ne basta pochissimo, quindi un flacone dura un bel po' di mesi :D

    RispondiElimina