Recensione Khadi: Herbal Hair colour Henna, Amla & Jatropha - Red

By Diana Stefania - aprile 02, 2014


Ciao a tutte :DDD oggi vi parlo di un regalo che Diana mi ha fatto questo Natale... 
Parlo del mix Khadi che mi ha piacevolmente colpita e sicuramente comprerò! :)
Ma veniamo alla recensioneeeee yesss! :P

Come si presenta? Si presenta  come una polvere verde salvia scuro con un odore particolare che mi ricorda quello delle foglie secche o dell'erba bagnata macerata, del tabacco... Insomma un odore intenso... un po' troppo intenso! :P Arriva in una bustina trasparente di plastica, a sua volta contenuta in un'altra bustina tipo di alluminio e ancora in uno scatolo; all'interno troverete anche una cuffietta di plastica (ho letto che c'è chi ha trovato anche dei guanti monouso, ma io non li ho trovati: ho sostituito semplicemente con un paio di guanti in lattice) e il libretto informativo.
Dal sito Ecco Verde"Questa tinta per i capelli Khadi colora i capelli dall´arancione al rosso. L´henné combinato con Amla e Jatropha dà ai capelli una tonalità più scura rispetto all´henné puro. I capelli molto scuri vengono leggermente schiariti. Il colore di base dei capelli è per questo un elemento fondamentale e decisivo. I capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Anche il tempo di esposizione determina l´intensità del risultato. Prodotto privo di additivi chimici, conservanti o coloranti artificiali. Tutti i colori Khadi per la colorazione dei capelli a base di erbe possono mescolati tra di loro! Sperimenta nuove tonalità! Crea il tuo colore speciale! Questo prodotto è certificato BDIH".


Tutto quello che ho usato:
 una ciotola di plastica per impastare il tutto
 un paio di guanti monouso
 un cucchiaio di plastica per girare e amalgamare il composto
 una cuffietta di plastica (in questo caso la trovate all'interno) o della pellicola trasparente (che però ho comunque utilizzato anche per coprire la ciotola)
 acqua calda
 il succo di mezzo limone
 ho consumato tutta la confezione ma me ne sono bastati circa 75 grammi per i miei capelli medio lunghi (arrivano un po' più giù delle spalle)
 un asciugamano
 una spazzola
 una bacinella
 un pettinino per stendere la tinta
 taaaaaaaaaanta pazienza e tempo da dedicare alla preparazione e all'applicazione :)


 
Vedete due foto del composto ad una prima mescolata (sx) e poi ricoperto con la pellicola! :)
Non ho avuto il tempo di fotografare la bustina e la polvere perché scatole e scatoline erano già nel cestino...grazie mamma! T_T

How to:
Premetto che partivo da un colore castano scuro con riflessi mogano naturali, i miei capelli sono fini liscissimi e non foltissimi per questo ho impiegato una quantità abbastanza bassa di mix! Ho versato il preparato all'interno di una ciotola, ho versato dell'acqua calda poco alla volta e ho cercato di amalgamare (inizialmente era molto papposa ma poi ha cominciato a diventare liscissima). Alla fine quando la consistenza è simile a quella della crema pasticcera, densa, senza grumi ed omogenea, ho versato il succo di mezzo limone. Ho coperto la ciotola per 8h con della pellicola trasparente. Durante l'ossidazione il colore della pappetta è passato da un marrone/verdognolo a un marrone caldo cioccolatoso. Al momento dell'applicazione ho mescolato un po' e aiutandomi con un pettinino da parrucchiere per stendere le tinte, ho distribuito il tutto su capelli asciutti e puliti (c'è chi lo fa anche a capelli bagnati); non dobbiamo essere avari in questa fase per cui abbondate. Ho coperto la testa prima con la pellicola trasparente e poi con la cuffietta e poi ancora con un asciugamano tiepido. Ho tenuto in posa per circa 2h e ho sciacquato dapprima in una bacinella (per eliminare la parte più terrosa) poi ho lavato finchè l'acqua non risultava trasparente (circa 7/8 volte). Ho usato 2 ml di shampoo mooooooolto diluito perchè non resistevo con quella sensazione di terra XD (appunto c'è chi fa lo shampoo e chi non lo fa) e ho passato un goccino di Linissimo sulle punte. Ho asciugato e il colore mi ha creato un'espressione da scemotta ->
 ♥ _____ ♥ like this! XD Colore a parte, i capelli erano morbidissimi, lucidissimi, dando immediatamente la sensazione di essere più resistenti e sani.

Ma veniamo alle foto che rendono molto l'idea :)

BEFORE ♥ Il mio colore naturale al sole
AFTER  Alla luce naturale (ma senza sole) il giorno dopo l'hennata
La tinta scarica leggermente anche dopo il secondo shampoo post hennata, lasciando l'acqua leggermente arancione. Ho preferito scattare diverse foto post shampoo perché essendo molteplici i riflessi che questa tinta dona ai capelli, dal castano caldo/rosso/arancio, a toni più sul mogano, è molto difficile raccoglierli tutti in una solo foto, soprattutto perché non ho una fotocamera ultimo modello! :P 
n.b.: ho fatto lo shampoo dopo tre giorni dalla mia cara hennata. :D





Promosso o bocciato? Promossissimo per tutti i motivi di cui sopra e anche perché è perfetto per le imbranate come me (anche se mi sono fatta aiutare dalla mamma :P) perché è veramente semplice da mettere cremoso e non cola. Io non volevo essere rossa rossissima o alterare con decisione il colore dei miei capelli, ma volevo un leggero rilflesso conservando il mio colore di capelli... ed è quello che ho ottenuto :) sono molto soddisfatta!

INCI: Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Bacopa Monniera (Brahmi), Acacia Concinna (Shikakai), Terminalia Chebula (Harad), Terminalia Bellirica Roxb. (Vibhitaki), Jatropha Glandulifera (Jatropha), Azadirachta Indica (Neem)

PAO: 12 mesi

PREZZO: Circa 6,89 € per 100 ml

VOTO: 9/10

DOVE ACQUISTARLO? Potete trovarlo su Ecco Verde, su Il Giardino di Arianna e tanti altri store sia on line che fisici.

Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da Diana che lo ha regalato a me!

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti