Recensione Fitocose: Linissimo - Maschera impacco per capelli ai semi di lino

By Diana Stefania - aprile 16, 2014

Immagine di Preziosi EcoBio :)

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di Linissimo, una maschera per capelli Fitocose, con la quale mi sto trovando divinamente. L'ho comprata a Napoli dal mio amatissimo negozio Bellezza Naturale! :)

Come si presenta? Si presenta come una maschera dalla consistenza cremosa ed omogenea, color latte, dal profumo meraviglioso che dura sui capelli anche dopo aver fatto lo shampoo. È contenuta in un vaso gigante di plastica bianca con tappo a vite, impressi inci e modalità d'uso, nonché PAO e quantità.
Dal sito di Fitocose"Maschera-impacco nutriente per capelli ai Semi di LinoPrima dello shampoo, applicare una buona dose di prodotto sui capelli inumiditi, lasciare in posa per alcuni minuti, indi procedere al lavaggio. Su capelli particolarmente secchi e crespi, può essere usato anche come balsamo dopo shampoo".




Mantiene quello che promette? Ho comprato questa maschera principalmente perché io non ho mai usato maschere per capelli; ho sempre usato impacchi di oli ma maschere mai :P e quindi ero molto curiosa di vedere un po' come andava, se veramente poteva essere di aiuto per le mie punte un po' secche e sfibrate. La quantità da prelevare deve essere veramente esigua (una noce andrà benissimo) perché rischiate di ungere i capelli, sicuramente deve essere applicata solo dove si necessita e non su tutta la chioma o ancor peggio sulla cute! Tempo di posa: beh non vado mai oltre i 5/10 minuti, perché sono sufficienti per avere i capelli sì nutriti ma non appiccicaticci. Si stende molto bene essendo una "crema", preferisco poi pettinare le punte: mi da la sensazione che sia ancora più efficace dove la applico. Dopo lavo i capelli normalmente, solitamente quando uso Linissimo non applico il balsamo. Le punte sono davvero rinate da quando la sto applicando (circa un mesetto), sono morbidissime e lucidissime e non hanno più l'effetto paglia. Il profumo poi... mmmh è paradisiaco e sui capelli resiste e si sente! Di solito non amo i prodotti troppo profumosi sui capelli, ma con Linissimo mi viene da fare un'eccezione perché è davvero...fantastico!


Promosso o bocciato? Promossa :) consigliata per chi hai i capelli particolarmente crespi ma anche per chi come me deve nutrire le punte! Questo barattolone mi durerà un'eternità: sarebbe comodo ad esempio da smezzare con una o più amiche; ne basta davvero pochissimo e il rapporto qualità/prezzo è molto conveniente (sono ben 200 ml!) anche se si compra dai negozi, dove ha un rincaro di qualche euro. L'ho fatto provare a diverse persone a me vicine e lontane e sono rimaste molto colpite sia dal profumo che da quanto riesce a nutrire senza appesantire i capelli (sempre se usato in dosi minime e con un tempo di posa non troppo prolungato -sempre secondo la mia esperienza-). Da provare assolutamente! :D



INCI: Aqua - Helianthus annuus seed oil*- Cetearyl alcohol - Glycerin*- Butyrospermum parkii butter*- Distearoyl ethyl Hydroxyethylmonium methosulfate - Linum usitatissimum oil*- Capryloyl glycine - Inulin - Lactic acid - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Citrus aurantium dulcis oil*- Profumo - Limonene*    
*da agricoltura biologica




PREZZO:  7,76 / 11,00  per 200 ml

VOTO: 9/10

DOVE ACQUISTARLO? Su, :)

Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me!

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. concordo con te su tutto!!! io amo questo prodotto è la mia maschera super preferita...se penso che ormai ne avrò circa 20ml rimasti mi viene da piangere!! devo assolutamente ricomprarla!!

    RispondiElimina
  2. @Verya MondoBio Grazie a te mi sono convinta a provarla :')
    Davvero fantastica!!! ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Confermo in tutto e per tutto quanto scritto nella recensione... un super profumo e niente più punte effetto paglia! Grazie mille a Stefania che mi ha dato la possibilità di provare questa maschera!!! <3

    RispondiElimina
  4. Prodotto davvero interessante! Ho un'amica che compra spesso da Fitocose, devo ricordarmi di chiederle se lo può prendere per me, ho il problema delle punte secche e doppie, sembra fare al caso mio! Ne ho letto molto bene in giro!

    RispondiElimina