Preview e Swatches Neve Cosmetics: Nascondino, Cream-to-Powder Concealer!

By Diana Stefania - aprile 10, 2014

Ciao ragazze! :-)

Ieri sera abbiamo ricevuto una nuova mail da Neve Cosmetics, in cui ci veniva annunciato il lancio di un nuovo, innovativo prodotto! Si tratta del primo prodotto in crema, anzi in cream-to-powder...
Per cominciare, ecco a voi il comunicato stampa! ^_^


Nascondere i difetti… è un gioco! Neve Cosmetics ha creato Nascondino, il correttore naturale e vegano per rendere veloce e divertente nascondere ogni imperfezione del viso. Nascondino è un correttore cream-to-powder: la sua speciale formula coniuga la coprenza e la tenacia di un correttore in crema al risultato opaco ed asciutto di una polvere. Nascondino si presenta infatti come una crema compatta che, applicata sulla pelle, rivela una consistenza di polvere impalpabile e sfumabilissima. Per questo motivo Nascondino non necessita di essere fissato con ulteriori prodotti. La speciale texture di Nascondino non è ovviamente opera di petrolati o siliconi ma il risultato di un perfetto equilibrio tra preziosi ingredienti vegetali e pigmenti minerali, in pieno stile Neve Cosmetics.
Nascondino è proposto in quattro colorazioni: Light per pelli chiare, Medium per pelli medie e Tan per pelli scure, più la colorazione Guava, l’universale tonalità aranciata specifica per correggere le discromie grigiastre tipiche delle occhiaie e della pelle spenta. Nascondino è facilissimo da applicare anche con le dita, ecco come: 
1- Preleva una piccola quantità di prodotto con il polpastrello.
2- Tampona sulla discromia da correggere.
3- Sfuma i bordi dell’area di correzione.
Nascondino debutterà mercoledì 16 aprile su www.nevecosmetics.it

 

A noi sono arrivati tre colori: Light, Medium e Guava. 

Ma c'è un'altra novità: i nuovi correttori erano contenuti in una nuova, adorabile bustina porta-trucchi: più ampia e completamente trasparente, con il riferimento "Neve Cosmetics" in rosa e stesso font della bustina dorata natalizia... E' anche più resistente, perciò ho apprezzato molto questa sorpresina. In tante chiedevamo da tempo buste più solide (e magari anche più capienti), e siamo state ascoltate, quindi grazie Neve! :-)


Passando ai correttori, ho subito apprezzato il packaging! A parte il colore che amo (chi conosce il forum http://biomineral.blogfree.net sa e può vedere che adoro il fucsia in questa tonalità! XD), è davvero una confezione molto accurata, che mi ha subito ricordato il famoso Erase Paste di Benefit (che non è né bio, né cruelty-free!).
E' completamente di plastica, il tappetto è a vite. Sul davanti lascia una parte in trasparenza per permetterci di vedere il colore del correttore, cosa molto utile, soprattutto se si hanno più colorazioni di questo correttore (magari il proprio e Guava per le occhiaie). Sul retro abbiamo il nome della tonalità, la grammatura (1.5 grammi), e l'inci.
Vi lascio subito un dettaglio dei 3 inci, per mostrarvi oltretutto che sono identici per tutte e 3 le colorazioni, l'unica differenza sono quindi i coloranti utilizzati:

  

Passiamo quindi agli swatches e successivamente alle mie prime impressioni (CLICCATE SU OGNI IMMAGINE PER INGRANDIRLA)! ♥

SWATCH DI NASCONDINO LIGHT:





SWATCH DI NASCONDINO MEDIUM:





SWATCH DI NASCONDINO GUAVA:




CONFRONTO TRA NASCONDINO LIGHT (a sinistra) E MEDIUM (a destra):



CONFRONTO TRA LIGHT (a sinistra), GUAVA (al centro) E MEDIUM (a destra) LEGGERMENTE SFUMATI:



OCCHIO STRUCCATO (a sinistra) E CON NASCONDINO LIGHT (a destra):




Ecco l'effetto nella zona contorno occhi! Ho usato il Light per vederne l'effetto, illumina sicuramente e copre, mi piace. Finora non è andato a finire nelle pieghette (proprio perchè è duro, quasi polvere), ma per contro non è facilissimo da applicare in questa zona, almeno per me. Ricordatevi di scaldare un pò il prodotto con il dito, vi faciliterà di molto la cosa :-)
Ho provato anche a usare Guava (solo nella zona più scura vicino al naso), e neutralizza davvero bene l'effetto "stanco". Dal vivo si vedeva la differenza con l'altro occhio, era più riposato e il tutto perfettamente neutralizzato, in foto non si vedeva molto la differenza invece.
Ho provato ovviamente Nascondino anche su mia mamma: lei ha borse molto pronunciate, occhiaie evidenti e marroncine. L'effetto migliore l'ho ottenuto usando prima un pizzico di Medium nella zona occhiaie, poi ho aggiunto un pizzico di Guava dove le occhiaie erano più scure ed evidenti, e nuovamente stemperato con Medium. L'effetto era straordinario, davvero! Occhio bello sgonfio, occhiaie coperte, per le pieghette vi farò sapere quando tornerà a casa. Comunque questo per dire che Guava funziona bene sulle occhiaie evidenti e scure, non solo quelle violacee, ma anche su quelle marroni :-) 


BRUFOLO SUL MENTO (a sinistra) E COPERTO CON NASCONDINO (a destra):


Ecco invece Nascondino in azione su un brufolazzo sul mento :-) Come potete vedere a coprire copre e bene, basta poco prodotto e deve essere ben sfumato. Ovviamente su di me rimangono le chiazze perchè il colore non si omogenea sulla mia carnagione, però fa egregiamente il suo dovere.

PREZZO: Neve Cosmetics ce lo svelerà il 16 aprile! :)

PRIME IMPRESSIONI (Diana):
Partiamo dalle colorazioni: appena ho avuto modo di aprire il pacchetto, ho subito notato che la colorazione Light, sembrava un po' scuretta per me che sono Fair. Anche durante gli swatches, continuavo a temere che la colorazione troppo scura potesse darmi un aspetto "a macchie"... e infatti, purtroppo, così è. :-(
Nascondino Light è similissimo al Light neutral, di un tono più scuro rispetto al colore che uso di solito, quindi potrò utilizzarlo da solo, soltanto d'estate... Stasera proverò ad utilizzare prima il correttore, e DOPO un fondotinta compatto/in polvere, in modo da non spostare il correttore.
Così domani assieme alle nuove foto, vi dirò se le chiazze si vedono ugualmente oppure se così potrò utilizzarlo tranquillamente! :-)
Guava invece, è abbastanza aranciato, mi ricorda davvero tanto la tonalità dell'Erase paste usata da Clio per "sconfiggere" le occhiaie. Staremo a vedere (anche se non faccio molto testo, non ho quasi occhiaie!).
Consistenza: inizialmente, appena mi è arrivato, la sensazione era quella di un prodotto molto scorrevole, molto fluido e con prelevazione molto semplice. In realtà, appena ho terminato di fare gli swatches e ho riposto i correttori a temperatura ambiente, mi sono resa conto che si stavano "solidificando". Quindi, la temperatura fa variare di molto la texture del prodotto.
Ora infatti, Nascondino è molto consistente e abbastanza tenace anche da prelevare. Forse lo preferivo prima! :-(
Applicazione: ho provato ad applicarlo sia con un pennellino piatto, sia con le dita, e trovo più comodo utilizzare i polpastrelli. Prima vi consiglio di ruotare un po' il dito all'interno della confezione, in modo da ammorbidirlo leggermente (all'inizio sarà proprio come toccare un prodotto duro e leggermente polveroso, come se fosse un fondotinta in polvere compatto), in modo da poterlo lavorare più facilmente sul viso. Per il resto, basta picchettare le dita nei punti critici e l'imperfezione scompare, infatti la coprenza è sicuramente media. Se siete più comode col pennello potete comunque utilizzarlo, ma vi consiglio comunque di scaldare prima il prodotto con le dita in modo da poterlo prelevare e sfumare al meglio.
EDIT: Dopo varie prove tra ieri e oggi, confermo che Nascondino è un buon correttore, con coprenza media, ma data la particolare texture cream-to-powder (che a mio avviso è più powder-to-cream) deve essere utilizzato nel modo corretto per essere apprezzato a pieno: insomma, bisogna farci la mano!
Mi piace moltissimo come correttore per il viso, perché basta poco prodotto per volta e copre subito, e si sfuma piuttosto facilmente. Diverso è per il contorno occhi: il prodotto funziona anche qua (soprattutto Guava!), ma bisogna avere qualche attenzione in più: come ad esempio idratare prima la zona per evitare che a chi ha il contorno occhi secco segni le pieghette, oppure riscaldarlo bene con le dita prima di procedere all'applicazione per non dover "tirare" su una zona così delicata.
Quindi confermo la prima impressione: per la texture consistente e difficile da "spostare", Nascondino mi piace maggiormente come correttore da viso, da imperfezioni quindi, rispetto che da occhiaie. Lo consiglio per le occhiaie, con le precauzioni di cui ho parlato sopra, in particolare alle ragazze che ne hanno davvero bisogno, che hanno occhiaie molto evidenti e cercano un prodotto che non va nelle pieghette (questo a differenza ad esempio del correttore Couleur caramel, essendo meno liquido, tende a stare fermo e non a girovagare qui e là depositandosi subito nelle pieghette). Nessuno toglie poi, a chi lo acquisterà principalmente per il viso, di provarlo anche per il contorno occhi, anche perché qui temo che sia una valutazione estremamente soggettiva. :-)
Per la durata, e una recensione più completa, consultate questo post nei prossimi giorni! ♥
Per il parere di Stefania (che ha anche un contorno occhi secco, a differenza del mio) dovete aspettare che gli arrivi il pacchetto, cercherò di spedire al più presto! :-)

PRIME IMPRESSIONI (Stefania):


 cliccami per vedere l'immagine più grande e le mie occhiaie più belle che mai XD

Le colorazioni che ho appena provato sono Medium e Guava; trovo la prima un pelo più scura del mio colore di pelle (anche se sfumata bene è perfetta) e la seconda un po' troppo "pastellosa" non so come dire: cioè mentre il Couleur Caramel (n°8) è una tonalità sì pescata ma molto bilanciata, Guava è leggermente meno armonico come colore, da solo secondo i miei primi esperimenti non penso possa andare benissimo ma ha bisogno sempre di Light, Medium e Tan per bilanciarsi sulle occhiaie. Ripeto da solo... non mi convince moltissimo. La combo Guava-Medium è invece perfetta e come potete vedere copre e illumina moltissimo. Resta come consistenza più gessosa e pesante del Couleur Caramel che continuo a preferire -stando sempre a queste primissime impressioni-.



Tende a seccare un pochino ma con una crema contorno occhi dovreste risolvere benissimo il problema. Diventa polvere, quindi non bisogna esagerare, il rischio maggiore è quello di ritrovarsi con le rughette molto segnate. Molto modulabile, non lo trovo facilmente stendibile quanto il Couleur Caramel. Come pensavo la consistenza è a metà strada fra la durezza esagerata di quello di Avril e la scivolosità del Couleur Caramel (che non c'è niente da fare, è più idratante). La coprenza è media, inferiore seppur di poco al Couleur Caramel! :) Stay tuned per le prossime recensioni ♥

Foto, prime impressioni di Diana e Stefania. Swatches a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. 
Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve CosmeticsLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

  • Share:

You Might Also Like

20 commenti

  1. grazie per gli swatches...ma secondo te io che sono light rose potrei usare il nascondino light? ne vorrei uno da usare sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni e ho paura che il guava sia troppo aranciato!

    RispondiElimina
  2. Scusa Fro ma sono glitterati?

    Il light sembra appena giallino, comunque

    Pennydue

    RispondiElimina
  3. @Verya MondoBio

    Secondo me si, noto che si "abbina" piuttosto bene al colorito se ben sfumato. Ovvio, su di me da solo è comunque importabile, ma su di te secondo me va benissimo! <3 Il Guava è aranciato si, secondo me va bene per le occhiaie blu/viola molto pesanti, e va comunque stemperato col proprio correttore!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per questi mitici swatches!

    RispondiElimina
  5. Il packaging è assolutamente adorabile, effettivamente anche il più chiaro sembra un po' scuretto per la zona del contorno occhi...anche la mutazione della consistenza, non vorrei metta in evidenza e pieghette :(

    RispondiElimina
  6. @Anonimo

    Ahahah, in effetti il dubbio può venire! No Penny <3 quelle sono delle goccioline di condensa che si sono formate, immagino durante il trasporto a causa del cambiamento di temperatura! ^_^ Ho fatto quegli swatches senza toccarli per non rovinarli, ed ecco tutto! ^_^

    RispondiElimina
  7. @Lillina

    Lilliiiiiiii <3 per me è un piacere, lo sai! Grazie a te che commenti sempre *___*

    RispondiElimina
  8. Grazie delle notizie, infatti pure io sono come te ergo il light per me è troppo scuro :(

    RispondiElimina
  9. Io uso il perfect medium neutral secondo te cosa mi conviene usare ? Mi serve per le occhiaie che sono abbastanza scure ma troppo ma si notano...:)

    RispondiElimina
  10. @Bitsof BlackMoon

    Non ho ancora avuto tempo di aggiornare il post, ma ti confermo che è troppo scuro e giallognolo per noi Fair :-( Se ne parla in estate, forse! :-(

    RispondiElimina
  11. @Yuko :)

    Ciao Yuko! Mia mamma è Medium e il correttore Medium è perfetto per la sua carnagione :-)
    Se hai le occhiaie scure (sia blu/viola sia marroni) Guava va benissimo, l'ho testato su mia mamma, stemperandolo col Medium stesso e il risultato è splendido... :-)
    Negli aggiornamenti del post spiegheró il tutto nei dettagli! <3

    RispondiElimina
  12. Che carina è la nuova pochette Neve :3
    Tralasciando questo ero anche io convinta che light fosse davvero chiaro (per fantasmini per intenderci).
    Peccato :( data la mia poca dimestichezza credo che farei solo un effetto panda utilizzandolo.

    RispondiElimina
  13. @Sakura.R.

    Se usi fondotinta Light di Neve per te va bene, anche perchè negli swatches io ho calcato per far vedere bene il colore! Se usi il Fair come me allora no, non prenderlo se non in estate se ti abbronzi un poco, in quanto ho provato a usarlo sui rossori e ad usare dopo il Flat Perfection ma le "macchie scure" del correttore si vedono ugualmente :-(
    Peccato veramente perchè il correttore in se mi sta piacendo davvero tanto, e la durata è spettacolare! Ieri mi è durato dalle 14 a mezzanotte! :-(

    RispondiElimina
  14. Io ho una pelle olivastra, infatti come fondotinta minerale, sempre della Neve Cosmetics, mi trovo molto bene con la tonalità più scura, che sarebbe il Tan Warm. Poiché vorrei ordinare uno di questi correttori per coprire eventuali brufoli e imperfezioni, quale colorazione mi consigli? Io ho pensato alla Tan, ma non so se vada bene.

    RispondiElimina
  15. @Francesca F

    Ciao Francesca! Io purtroppo non ho ricevuto il colore Tan, però siccome gli altri due colori (light e medium) rimangono in linea con le classiche colorazioni dei fondotinta, penso che per te il Dark vada benissimo! :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao! :) Volevo sapere, quanto sono grandi questi barattoli? 1,5ml di prodotto mi sembra un po' pochino.. :( Potresti fare una foto a confronto con.. che so.. una moneta? Chiedo molto lo so, ma non riesco a trovare foto che fanno vedere questo che chiedo! Grazie ancora per gli swatch e complimenti per il blog.. Hai un header che spacca!

    RispondiElimina
  17. @Bunny Report Ciao :)
    Abbiamo appena aggiunto la foto da te richiesta *-* speriamo possa esserti di aiuto!
    Grazie per i complimenti :')
    Passa a trovarci ancora ♥♥♥

    RispondiElimina