Mega Haul: Earthbound Organics, Le erbe di Janas e Phytosefak!

By Diana Stefania - dicembre 20, 2013

Ciao ragazze! :-)
Oggi vogliamo mostrarvi i prodotti che ci sono stati inviati da 3 aziende, e che ci stiamo già preparando a testare per poi recensirli, in modo dettagliato e completo come sempre :-)


Abbiamo ricevuto 4 prodotti di questo brand non ancora molto conosciuto in Italia (http://www.earthbound.co.uk/), ma prima un po' di informazioni... :) 

Earthbound Organics è un’azienda del Galles produttrice di cosmetici organici per la cura della pelle. Molti ingredienti utilizzati sono certificati bio, naturali e artigianali. Sono i dipendenti stessi infatti a raccogliere a mano alcuni degli ingredienti dalle siepi e dalla campagna gallese, tra cui  edera, borragine ed iperico; i principali oli utilizzati sono pressati a freddo. I prodotti Earthbound Organics non contengono conservanti chimici e parabeni e sono frutto di ricette molto semplici; non vi è alcool nelle formulazioni (e questo è un gran bene, poiché l'alcool può essere causa di allergie o irritazioni). Nonostante un catalogo molto ristretto, c'è abbastanza varietà nella scelta dei prodotti finiti che si presentano in confezioni esteticamente molto carine e ben fatte. Il costo delle spedizioni verso l'Italia viene calcolato in base al peso; bella anche l'opportunità di provare mini delle loro creme, confezionati in un sacchetto di organza

L'azienda ci ha gentilmente contattate chiedendoci se eravamo disposte a provare dei prodotti a nostra scelta, curiosissime abbiamo felicemente accettato e ci sono stati inviati:

Avocado Night Cream (FULL) 



 Eye Cream Repair & Rejuvenate (FULL)



Blueberry & Vitamin C, Eye gel-15ml (FULL)

 Cream Cleanser (SAMPLE)


Devo dire che il prodotto che più mi ha incuriosito è il detergente (cleanser) in quanto mi ricorda il Non ti scordar di me di Lush, solo che lo trovo meno untuoso... :-) Richiede anche questo l'utilizzo di un pannetto in microfibra o mussola (o semplici ovattini) per rimuovere velocemente i residui grassi (anche se vengono via anche con un detergente viso bello forte!), ma è un ottimo prodotto, strucca alla perfezione in pochissimi gesti. Il profumo è molto delicato e fiorito.
Per quanto riguarda il contorno occhi in gel lo trovo davvero rinfrescante, ne basta una puntina per entrambi gli occhi... il profumo è di camomilla e lavanda, per cui ha anche un bel potere lenitivo! Forse può essere un pò troppo leggero per la stagione invernale, soprattutto per le non giovanissime, ma rimane un ottimo contorno occhi per occhi sensibili, ideale per l'estate visto il potere rinfrescante. Lo provo già da un paio di settimane e mi sento di consigliarlo. (Diana)

Non vedo l'ora di provare la crema all'avocado :) molto molto felice di poterla testare per voi!
Il contorno occhi in barattolino, ha un inci davvero notevole (presenta anche il  Q10)... staremo a vedere! Stay tuned ;) (Stefania)

P.S.: In Italia, è molto difficile reperire questo brand... ma dopo alcune ricerche lo abbiamo sgominato su ChiccaNature (http://www.chiccanature.it/) :-)








Veniamo ora al secondo brand, Le Erbe di Janas! :-)
Janas ci ha gentilmente omaggiate di 4 prodotti a nostra scelta, due ciascuno, ma prima un po’ di storia...

Chi è Janas? Dal sito: “Janas ama la Natura ed i prodotti che vengono dalla Terra, dal Sole e dall Acqua. Il mio pensiero è che la Natura abbia le risposte a tutto, si devono scoprire, scovare e provare!!! Janas sono io, rappresenta cio che faccio e cio in cui credo. Janas è la mia Terra…la Sardegna. Janas è uno stile di Vita, la convinzione che in Natura abbiamo tutto cio che ci serve, dobbiamo solo cercarlo e sicuramente nel verde troveremo la risposta. Sono innamorata dei miei prodotti, li ho scelti e selezionati uno ad uno, vibrano di energia, l’energia della Terra. Molti mi dicono che le mie Erbe sono magiche, ed è vero perche hanno il potere di riconnetterci alla nostra essenza a ciò che noi siamo veramente, liberano il pensiero ed improvvisamente ci accorgiamo che siamo tutti UNO, Noi, le Erbe, la Terra, l'Aria, il Cielo…siamo tutti NATURA. Animali liberi, famiglie unite, Sole, Terra e Luna, tecnologia pulita, case ecologiche, energia verde e infinita, artigianato, libera cultura…Cibo puro. Erbe tra i capelli, burri sulla pelle, unguenti sul volto, occhi che guardano al Futuro con la PIENEZZA del Presente….questo e ciò che vorrei. Ad un piccolo gesto quotidiano si somma un altro piccolo gesto quotidiano e così pian piano diamo il nostro contributo per cambiare il Mondo. Tutto ciò che è pensabile è possibile, dobbiamo solo cambiare le nostre prospettive. Dobbiamo diventare consumatori consapevoli e smettere di essere inconsapevoli consumati… Odore di Terre Lontane, rituali di puro relax e riconnessione con il proprio femminile. Prendersi cura di sè senza morbosità e senza seguire modelli ci fa riappropiare della nostra femminilità liberandola dagli stereotipi delle pubblicità di prodotti commercialI e dal femminismo che ci ha volute simili agli uomini; noi siamo belle perchè siamo Donne e sappiamo accogliere, accudire, lottare, lavorare e prenderci cura di noi senza ferire il nostro pianeta e avendo amore per la Vita. Janas”.

Tutti i prodotti di Janas potete trovarli qui: http://www.erbedijanas.com
Ed ecco i prodotti che ci ha inviato:

Hennè caldo 100gr

Olio di Cotone

Ghassoul

Olio di Argan
 

Ammetto che i prodotti di Janas mi hanno sempre allettato, e più volte sono stata tentata di acquistarli, in particolar modo il suo hennè caldo di cui, sul sito Capellidifata, ho sentito meraviglie... Mi sono dovuta frenare soltanto perchè, presa da un'offerta ad un bazaar vicino casa mia due anni fa avevo fatto scorte su scorte di hennè (di cui ho ancora un paio di pacchetti), perciò appena ho avuto l'occasione di provarlo con questa collaborazione ho fatto i salti di gioia!!! Non vedo l'ora di hennearmi, vi farò ovviamente delle foto PRIMA e DOPO, e vi posterò la ricettina del pappone. :-)
L'olio di cotone è un altro prodotto che mi ha sempre incuriosita, un pò perchè adoro i fiori del cotone (potrà sembrare stupido ma tant'è...), un pò perchè sembra un prodotto ottimo sui capelli. Anche qui, farò qualche prova e vi farò una recensione completa :-) (Diana)

Il Ghassoul è un'argilla saponifera originaria del Marocco, dalle innumerevoli proprietà! La proverò sia sui capelli che come maschera viso e vi terrò aggiornate! :) L'olio di Argan è l'olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, anch'essa originaria del Marocco. Ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, l'olio di Argan è ottimo nella prevenzione dei segni del tempo, un vero e proprio elisir di bellezza! :) A prestissimo con le recensioni (Stefania)
L'ultimo sito di cui voglio parlarvi è Phytosefak. Non è un brand, ma un sito specializzato nell'e-commerce di prodotti biologici e naturali, senza parabeni e tutti certificati.
Cosmetici bio, naturali ed eco-friendly, eco-accessori e tanti altri prodotti sono disponibili su www.phytosefak.com.

Dal loro blog: “PhytoSefak mette a vostra disposizione tutta la meraviglia della natura, proponendovi una serie di prodotti derivati dall’agricoltura biologica ecocertificata, riconosciuta a livello mondiale ed autorizzata dall’UE.”

Ecco i prodotti che ci sono stati inviati:

Eau Micellaire (Acqua Micellare) REhydrate di Jonzac


Lait Dermo-Nettoyant Haute Tolerance (Latte detergente) REactive di Jonzac


Gel Dermo-Nettoyant (Gel detergente) REhydrate di Jonzac


Emulsion Légère Haute Tolerance (Crema leggera per pelli sensibili) REactive di Jonzac


Tutti i brand trattati potete vederli qui: http://www.phytosefak.com/ecommerce/content/16-i-nostri-marchi, dove appunto figura anche il marchio Jonzac che noi abbiamo scelto di testare! Non conoscevamo assolutamente questo sito, nè avevamo avuto modo di provare prodotti Jonzac (anche se io avevo potuto provare già un sample dell'emulsione leggera e mi era piaciuta tantissimo, e il fondo compatto che pur essendo ottimo ho dovuto dar via in quanto davvero troppo scuro per la mia carnagione), quindi è stato doppiamente un piacere accettare la proposta di collaborazione.
Ci riserviamo ovviamente di qualche tempo per potervi dare una recensione accurata, ma posso sicuramente dire che sono rimasta stupita dalla professionalità di questo negozio, in quanto mi è arrivato tutto con corriere UPS e imballato alla perfezione: ogni prodotto era sigillato e confezionato in modo impeccabile. (Diana)

Questi prodotti li divideremo a metà e faremo doppie recensioni, sperando che vi siano doppiamente utili visto che io e Stefania abbiamo pelli un pò diverse :-)

Che dire, siamo alla fine del mega post! Ringraziamo nuovamente per la fiducia dimostrataci tutte le aziende che ci hanno scelte per provare e recensire oggettivamente i loro prodotti, e un grazie a tutte voi che ci seguite con affetto e che apprezzate le nostre review! ♥

Un bacione e a presto!

Post scritto da Diana e Stefania. I prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo rispettivamente da Earthbound Organics, Le erbe di Janas e Phytosefak. A presto le recensioni, stay tuned!

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Molto interessante Vostro articolo, con più calma leggerò meglio e controllo dei siti da voi indicati. Le erbette le potete trovare anche qui:
    http://www.erbedijanas.it/
    Altro link è il vecchio negozio.
    Ho comprato pure io qualche erba sia condizionante che lavante.

    RispondiElimina
  2. @Luna BlackMoon

    Grazie cara :-)
    Ti ringraziamo anche per la segnalazione, ci era sfuggito il nuovo sito XD ora modifichiamo subito! Baci!

    RispondiElimina