Recensione La Saponaria: Biocao Balsamo Labbra Nutriente con Olio Extravergine di Oliva e Cera di Riso

By Diana Stefania - marzo 10, 2013

Packaging? Come tutti i prodotti Saponaria, il packaging è essenziale e semplice. Lo stick è di plastica, bianco con l'etichetta verde della Saponaria.
Come si presenta? Si presenta come un burrocacao molto denso e "ceroso" (passatemi il termine :P), molto consistente e di colore bianco. Non ha odore, è molto neutro e non diventa particolarmente lucido sulle labbra quindi è tranquillamente unisex. Personalmente preferisco i burrocacao che profumano! Per poter prelevare il prodotto basta girare la vitina in fondo al contenitore per far uscire e rientrare il burro. La confezione sembra molto resistente, a differenza di altre che dopo un pò di utilizzi si rompono facendo si che il burrocacao rimanga "incastrato" non rientrando più (niente che pregiudichi l'uso del prodotto ma da fastidio).

Proprietà? Dal sito: "
Contiene olio extravergine d'Oliva, cera di Riso e burro di Karité, un mix di oli biologici sapientemente scelti per idratare, nutrire e proteggere le labbra dalle aggressioni esterne. Un sottile film di questo ricco prodotto nutre le labbra e le protegge grazie all'azione dell'antiossidante per eccellenza, la Vitamina E, che ne previene il precoce invecchiamento."
Mantiene quello che promette? Sì, protegge le labbra e le nutre a fondo. Le avevo molto screpolate, anche perchè essenzialmente tendo ad avere spesso le labbra secche e con pellicine, ma questo burrocacao mi ha aiutata tanto e da quando lo uso non ho più questo problema antiestetico. Di conseguenza posso anche permettermi di usare delle matite labbra come rossetti tutti i giorni (che seccano di loro abbastanza) senza avere pellicine e antiestetiche screpolature, prima non potevo permettermelo sempre. Altra nota positivissima: dura tantissimo sulle labbra, tant'è che me ne sono stupita. Dura tranquillamente anche più di 3 ore, a patto che non si mangi e bevi! Come risultato è comunque straordinario per un burrocacao.

Promosso o bocciato? Promosso, e lo ricomprerò quando finirà, anche se presuppongo che mi durerà tantissimo visto che ne basta poco e dura a lungo. Di burrocacao ne ho provati tanti ma questo ha una marcia in più: nonostante non abbia profumi accattivanti e sia essenziale, fa tutto quello che un burrocacao dovrebbe fare. Dura a lungo, non deve essere applicato ogni mezzora, ripara le labbra e le protegge. La consistenza è perfetta: nè troppo morbido nè troppo burroso.

PAO: 6 mesi

PREZZO: 4 euro per 7ml

INCI: Ricinus Communis Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrogenated Castor Oil, Oryza Sativa Cera, Tocopheryl Acetate, Tocopherol (* da agricoltura biologica)

VOTO: 8.5 / 10

Dove acquistarlo? Su http://www.lasaponaria.it , e le erboristerie che trattano questo marchio. 



Recensione scritta da Diana

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti